\\ Home Page : Articolo : Stampa
Largo ai giovani tramatzesi: nasce la Consulta Giovanile
Di Dottor Sagamentu (del 14/07/2011 @ 08:34:54, in News, linkato 1492 volte)

Largo ai giovani tramatzesi!!!

Ai giovani non bisogna guardare solo come il futuro ma bisogna anche vederli come il presente e questo implica, per tutti, un’assunzione di responsabilità non formale ma sostanziale. Con i giovani, e per i giovani, si debbono intraprendere azioni concrete per la garanzia dei diritti ed è per questo che giovedì 23 giugno presso l'aula consiliare "Renzo Atzei" oltre 40 giovani, di età compresa fra i 16 e 30 anni, hanno dato vita alla prima Consulta Giovanile del Comune di Gonnostramatza, un organismo fondamentale per favorire la partecipazione dei ragazzi tramatzesi alla vita pubblica del paese. E’ Andrea Atzei, studente classe 1991, il nuovo presidente dell’importante organo consultivo del Consiglio Comunale, che avrà l’importante obiettivo di presentare e proporre deliberazioni inerenti le tematiche giovanili, con un budget che sarà stanziato annualmente nel bilancio del Comune, e che permetterà di promuovere progetti ed iniziative nei settori dell’impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, istruzione, sport, cultura, ambiente e turismo al fine di migliorare la vita sociale politica e culturale di Gonnostramatza. Il nuovo Consiglio Direttivo, potrà contare anche su Gionata Sireus che svolgerà le funzioni di Vicepresidente e su Elisabetta Tuveri che avrà l'incarico di Segretario.
L’Amministrazione Comunale ha augurato un buon lavoro al Presidente e a tutti i componenti della Consulta Giovanile, con l’auspicio che si possano portare avanti progetti importanti investendo sui giovani come risorsa del territorio.
Anche noi del Blog “Su Tramatzesu” ci uniamo nell’augurare alla neo Consulta Giovanile un buon lavoro e una lunga vita…!!!

Dottor Sagamentu