\\ Home Page : Articolo : Stampa
SuBixinau_Teatro Comunale di Mogoro
Di Subixinu (del 10/12/2009 @ 14:14:57, in SuBixinau, linkato 4888 volte)

subixinau

Cari lettori, sono felice di presentare a tutti Voi una nuova rubrica dal nome "Su Bixinau"(il vicinato).

"Subixinu" sarà una sorta di inviato speciale, un tramatzese con lo sguardo rivolto verso tutti quegli eventi e manifestazioni di particolare interesse che si terranno nell'hinterland  del nostro caro e amato paese (questo sarà per il momento il punto di partenza...).
Vi terrò informati aprendo una sorta di "piccola finestra" dalla quale ogni tanto potremmo vedere e commentare ciò che si muove attorno a noi. Naturalmente mi aspetto anche il Vostro contributo e  le Vostre segnalazioni... ( Contattatemi alla email info@sutramatzesu.it indicando nell'oggetto Subixinu ).
Ringrazio il Blog de SuTramatzesu per avermi concesso questo piccolo spazio e firmo il mio primo post segnalandoVi un evento davvero interessante che si svolgerà nella vicina Mogoro...

Mogoro Teatro Comunale Venerdì 11 Dicembre 2009

Prende il via l’attività dell'Anfiteatro Comunale di Mogoro il più grande dell'isola con oltre 1500 posti.

La struttura, progettata dall'Architetto Luigi Cannas di Mogoro, con la supervisione dell'Ufficio Tecnico Comunale, è stata finanziata con i fondi comunitari del progetto CARAS (POR 2000-2006).

La sua dimensione con oltre 1500 posti a sedere e la sua versatilità, consentono di ospitare eventi che vanno dal grande concerto al recital per le scuole, dalla convention agli spettacoli teatrali.

In un territorio storicamente povero di proposte di spettacolo, il nuovo Anfiteatro di Mogoro, strategicamente posizionato al centro della parte meridionale dell'isola, a due passi dalla SS.131, si pone come punto di  riferimento per arricchire l'offerta culturale della Marmilla e dell'intera provincia di Oristano.

Il giorno 11 dicembre, a partire dalle ore 18,30, il Sindaco Gianni Pia insieme alle autorità civili e religiose terrà a battesimo  la nuova struttura.

La serata proseguirà alle ore 19.30 con lo spettacolo  della Compagnia Lapola che presenta il collaudatissimo show "Lapola in tour...né".

L'ingresso allo spettacolo è gratuito.

Su Bixinu

(Fonte: http://www.sardegnaspettacolo.it)

 

Alcune Foto della Serata (ilbottigliaro)

foto

foto

foto

foto

foto


Il Video della serata (ilbottigliaro)


Concerto di Piero Marras 21 Dicembre 2009 (ilbottigliaro)