\\ Home Page : Articolo : Stampa
Calcio Tramatzese.. anni '80
Di MisterBlog (del 18/02/2011 @ 10:13:22, in Sport, linkato 1672 volte)

Ricordo benissimo le giornate passate al campo di calcio a giocare a pallone con gli amici... il periodo più bello era quello delle feste o delle vacanze estive nelle quali il numero dei partecipanti era sicuramente maggiore e si giocava nel campo comunale 11 contro 11... Senza tatticismi con indosso le magliette che capitavano e con la spensieratezza che quegli anni ci permettevano di avere...

Quella che Vi propongo oggi è una partita.. o per meglio dire "la partita".. che negli anni '80 ha visto il Gonnostramatza giocare in casa contro il Gonnoscodina. Ogni volta che rivedo quelle immagini, faccio un salto indietro nel tempo e penso a quanto era bello e particolare quel sapore delle domeniche di calcio a seguire i ragazzi del paese... una cornice di pubblico da fare invidia a squadre di società sicuramente più grandi della nostra.. e sì.. l'ambiente calcistico Tramatzese è stato sempre molto severo (magari esigente..) nei confronti della propria squadra ma sicuramente la partecipazione e la voglia di stare al fianco dei ragazzi non è mai mancata... quelle macchine, i visi delle persone oramai cresciute e quelle di coloro che col tempo, non ci sono più... ma soprattutto una cosa.. quel rumore bellissimo delle radio che trasmettevano durante la partita le dirette dei campionati di calcio di serie A e B.. ricordate? la voce di Sandro Ciotti di Ameri e quella del mitico Ezio Luzzi.. la sfida a chi teneva il volume più alto.. i clacson che suonavano all'unisono solamente al gol del Cagliari... (non perchè tutti fossero tifosi della squadra Sarda.. ma era un momento che da Sardi comunque ci univa tutti). ..

Queste erano le mie domeniche di calcio tramatzesi.. e ciò che mi ricorda questo video.. e Voi? quali sono i vostri ricordi?

Ringrazio, e penso di farlo a nome di tutti.. Paolo Frau (Gonnoscodina) per averci fornito il Video della partita.

MisterBlog

Il Video (MisterBlog)