Riparte il campionato del Gonnos Sport
Il Gonnos Sport è decisamente pronto alla prima di campionato e spera di essere protagonista in positivo rispetto a quello passato, nonostante a metà luglio ci sia stata la spiacevole scissione tra i due paesi (Gonnostramatza e Gonnoscodina) che costituivano la società sportiva. Il riconfermato presidente Fortunato Concu ha allestito un parco giocatori di buon livello, quasi tutti tramatzesi. La scelta del mister è caduta, non a caso, su Stefano Atzori, l’indimenticabile ex attaccante del Gonnostramatza, per questo ancor di più stimolato nel cercare di far tornare il sorriso ai propri tifosi. Questo andrebbe di pari passo con una presenza sempre più numerosa al campo sportivo che in definitiva è la mission della società che con il parsimonioso e oscuro lavoro del vice presidente Remo Peis, del segretario Luca Mandis, del cassiere Paolo Porcedda e di tanti altri appassionati volontari del paese, cercheranno di riportare entusiasmo e passione sportiva nel paese .
Stefano Atzori eccitato per l’esordio in campionato, domenica 28 ottobre in trasferta a Lunamatrona, getta acqua sul fuoco ai facili entusiasmi: “Partiamo per fare un bel campionato ma sappiamo anche che ci saranno molte insidie. Questa nuova avventura calcistica, malgrado tanti ostacoli mi stimola a tenere alto il nome del Gonnos Sport. Ho a disposizione tanti giovani, tutti bravissimi ragazzi, con cui ho instaurato un ottimo rapporto, molti dei quali sono alla loro prima esperienza in campionato, ma hanno tanta voglia di imparare, e mettersi a disposizione della squadra, segno che la positiva mentalità calcistica e sportiva di Gonnostramatza non è mai venuta meno nel tempo. Il nostro girone quest’anno ci agevola perché è quello del Medio Campidano, con poche trasferte lunghe (Nurallao, Gadoni e Gergei) e molte sfide con i paesi vicini (Lunamatrona, Pauli Arbarei, Villamar), per non parlare del tanto atteso derby con gli amici rivali del Gonnoscodina”.
Il Gonnos Sport si ritrova una rosa di 24 calciatori, così suddivisa:
Portieri: GIANMARCO SEBIS -DAMIANO SEBIS
Difensori: LUCA MANDIS - MIRKO CONCU - THOMAS PIANU - FEDERICO PORCEDDA FRANCESCO PILLONI - ALESSIO MANDIS
Centrocampisti: STEFANO PORCEDDA- ENRICO LILLIU - NICOLA CONCU - LUCA PORCU - FABIO PEIS - MICHELE SPANO-WALTER TUVERI - DANIEL PIRAS - STEFANO CONCU - STEFANO PILLONI
Attaccanti: FABIO TUVERI - TONI PODDA - FEDERICO MARGIANI – GIORDANO TUVERI -ALESSIO FRAU.
Non ci resta che augurare un buon campionato a tutte le squadre del girone del Medio Campidano, fare un grande “in bocca al lupo” alla dirigenza, al mister e a tutti i ragazzi del Gonnos Sport e promettere loro che li seguiremmo sia nelle partite casalinghe che nelle trasferte, incitandoli al grido: FORZA GONNOS…
Puntera Fifì