Il Gonnos Sport è decisamente pronto alla prima di campionato e spera di essere protagonista in positivo rispetto a quello passato, nonostante a metà luglio ci sia stata la spiacevole scissione tra i due paesi (Gonnostramatza e Gonnoscodina) che costituivano la società sportiva. Il riconfermato presidente Fortunato Concu ha allestito un parco giocatori di buon livello, quasi tutti tramatzesi. La scelta del mister è caduta, non a caso, su Stefano Atzori, l’indimenticabile ex attaccante del Gonnostramatza, per questo ancor di più stimolato nel cercare di far tornare il sorriso ai propri tifosi. Questo andrebbe di pari passo con una presenza sempre più numerosa al campo sportivo che in definitiva è la mission della società che con il parsimonioso e oscuro lavoro del vice presidente Remo Peis, del segretario Luca Mandis, del cassiere Paolo Porcedda e di tanti altri appassionati volontari del paese, cercheranno di riportare entusiasmo e passione sportiva nel paese . Stefano Atzori eccitato per l’esordio in campionato, domenica 28 ottobre in trasferta a Lunamatrona, getta acqua sul fuoco ai facili entusiasmi: “Partiamo per fare un bel campionato ma sappiamo anche che ci saranno molte insidie. Questa nuova avventura calcistica, malgrado tanti ostacoli mi stimola a tenere alto il nome del Gonnos Sport. Ho a disposizione tanti giovani, tutti bravissimi ragazzi, con cui ho instaurato un ottimo rapporto, molti dei quali sono alla loro prima esperienza in campionato, ma hanno tanta voglia di imparare, e mettersi a disposizione della squadra, segno che la positiva mentalità calcistica e sportiva di Gonnostramatza non è mai venuta meno nel tempo. Il nostro girone quest’anno ci agevola perché è quello del Medio Campidano, con poche trasferte lunghe (Nurallao, Gadoni e Gergei) e molte sfide con i paesi vicini (Lunamatrona, Pauli Arbarei, Villamar), per non parlare del tanto atteso derby con gli amici rivali del Gonnoscodina”.
Il Gonnos Sport si ritrova una rosa di 24 calciatori, così suddivisa:
Non ci resta che augurare un buon campionato a tutte le squadre del girone del Medio Campidano, fare un grande “in bocca al lupo” alla dirigenza, al mister e a tutti i ragazzi del Gonnos Sport e promettere loro che li seguiremmo sia nelle partite casalinghe che nelle trasferte, incitandoli al grido: FORZA GONNOS…
FORZA GONNOS SPORT... DAL VENETO UN IN BOCCA AL LUPO PER UNA FANTASTICA ED ENTUSIASMANTE AVVENTURA. UN SENTITO AUGURIO ANCHE AL MITICO UIU CHE SAPRà DARE ALLA SQUADRA LA GIUSTA CARICA PER AFFRONTARE AL MEGLIO IL CAMPIONATO!!! A PRESTO, G.LUCA ABIS
Lunamatrona - Gonnosport 4 - 0 esordio con sconfitta per i ragazzi di Atzori... Il gonnos scende in campo con Sebis G. in porta.. in difesa Concu M. Porcedda F. Pilloni F. e Mandis L. . a centrocampo Lilliu E. Concu Stefano (capitano). Concu N. e Porcu L. in attacco Margiani F. e Tuveri F. il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 0, con il lunamatrona che segna in netto fuorigioco... secondo tempo dove il gonnos entra deciso, da una prova di carattere dove crea 6 palle gol nette, bravo il portiere degli avversari,e poco lucidi noi sotto porta.. tutto ciò dura 20 minuti, dopo di chè, il buio totale.. il 2 a zero spezza le gambe e il morale dei giovani.. un rigore e una distrazione della difesa fissano il risultato sul 4 a 0.. Sabato l'esordio in casa, partita difficile contro il Gadoni, alle 15.30..!!
Gonnos Sport - Gadoni 3-4 una sconfitta più che brutta, molto deludente.. una partita molto sfortunata dove i giocatori di mister Atzori ci hanno messo poca testa rispetto al tanto cuore.. il Gonnos entra in campo con i seguenti 11: Sebis G. in porta, in difesa Porcedda F. Concu M. Pianu T. e Mandis L. a centrocampo Lilliu E. Concu S. Porcu L. e Frau A. in avanti Margiani e Tuveri.. parte male il gonnos che si fa infilare dal centravanti del Gadoni, che, grazie a un errore difensivo insacca alle spalle di Sebis..! Pochi minuti dopo arriva la reazione,e Luca Porcu con una punizione e grazie all'aiuto della difesa ospite mette a segno la rete del pareggio. Nemmeno il tempo di esultare e arriva l'autogol sfortunato di Concu M. squadre a riposo con il risultato di 1 -2..! Dopo un discorso del mister negli spogliatoi i ragazzi entrano carichi in campo, ma la sfortuna e gli errori in difesa fanno si che il risultato vada ancora a favore degli ospiti che in contropiede segnano il 3 a 1.. la gara la riapre Margiani che grazie ad un rigore procuratosi da Frau accorcia le distanze.. A 5 minuti dalla fine arriva il pareggio, Punizione battuta all'improvviso da Tuveri, ed è bravo Margiani a procurarsi un altro rigore e a insaccare in rete.. il gol degli avversari arriva a 2 minuti dalla fine, palla persa in difesa, contropiede, e gol..!! c'è tanta delusione, ma si è consapevoli del fatto che si può migliorare ancora tanto, che il campionato è lungo e che le vittorie e le prestazioni migliori arriveranno..
Forza gonnos-sport I risultati arrivano con il tempo, bisogna crederci e soprattutto ricordarsi che si tratta di un gioco. Il più bel risultato è quello di riuscire a creare un gruppo affiatato che riesce a divertirsi anche quando non si vince la partita. Tanti Auguri e Buon Lavoro. Saluti Emanuele Cauli
GONNOS SPORT 3 - FORTITUDO 2 Arriva la prima vittoria in campionato per i ragazzi di mister Atzori, una partita sofferta dove il Gonnos grazie alla tripletta del bomber Margiani riesce a portare a casa i 3 punti..!! c'è ancora molto da lavorare, sopratutto in fase difensiva..! in campo il gonnos scende con Sebis in porta, difesa a 4 con Pianu, Concu M, Mandis A e Porcedda F, centrocampo con Frau, Lilliu, Porcedda S e Porcu L, in attacco Margiani e Tuveri.. da segnalare come guardalinee Fifì.. Parte bene il gonnos che dopo 15 minuti trova subito la via del gol con El Trenza Margiani che è bravo a mettere la palla in rete dopo una mischia in area di rigore..!! alla mezzora arriva il pareggio della fortitudo che grazie alla complicità della difesa mette a segno il gol del momentaneo 1-1 con una punizione dal limite, passano solo 10 minuti e un insicuro Sebis e una disattenzione dei centrali del gonnos la Fortitudo va in vantaggio..!! A fine prmio tempo si sentono solo le urla di mister Atzori, urla che spronano la squadra che nel secondo tempo lascia solo poche occasioni x gli avversari..!! i gol arrivano tutti e due nella mezzora finale, grazie ai passaggi di Porcu e Tuveri, Margiani mette la palla alle spalle del portiere avversario, dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che consegna al Gonnos i suoi primi 3 punti stagionali..!!
Fifì..tu scriverai sicuramente della vittoria del Gonnostramatza ( si xchè vincerà sicuro al cento x cento , vista la Pochezza che ha la Folgore ) . il mio intervento era diretto ad altro ...!!!!! Comunque domenica si avvicina ..........
Il derby tanto atteso, a differenza del pronostico di "tifoso di calcio" finisce in parità.. 1 a 1, tra le polemiche.. un derby dove regna la tensione, il nervosismo e l'arbitraggio non eccellente, a decidere la partita 2 gol molto discussi. il primo è quello del Gonnos Sport di Margiani che prima di scagliare la palla in rete si trova il pallone tra le mani.. l'arbitro resosi conto di aver sbagliato, usa la tecnica della compensazione e a metà secondo tempo, concede un rigore generosissimo alla Folgore che verrà poi messo a segno da Ghiani F. Molte occasioni da segnalare x il Gonnos, quasi tutte sui piedi di Margiani che però aveva molta fame.. :) la folgore si vede solo nel primo tempo con un pallonetto del giovane Cuscusa che sfiora il palo e va fuori..!
Grande vittoria del Gonnos Sport per 5 a 1 in casa della Nuova Sanlurese.. Il Gonnos scende in campo con Sebis in porta, Frau e Porcedda F. in difesa con Mandis L. e il nuovo acquisto Murranca.. a centrocampo Capitan Concu affiancato da Porcedda S, esterni Luca P, e Pulisci A. in attacco Margiani e Tuveri F. Gli ospiti passano subito in vantaggio con un eurogol di Porcu Luca che da fuori area fa partire un tiro che si infila sotto l'incorcio dei pali..!! protagonista della partita è il solito Margiani che nonostante gli insulti provenienti dal settore ospiti riesce a mettere a segno ben 4 reti..!! Da segnalare l'esordio tra i pali di Peis F, e l'ingresso in campo di Pilloni S che sfiora il gol subito dopo 2 minuti e di Sebis D che in 10 minuti ha deliziato il pubblico con numeri di alta classe..!!
Altra vittoria casalinga per il Gonnosport, dopo il 5 a uno rifilato alla nuova sanlurese i ragazzi di Mister "wUiu" rifilano un altra cinquina, stavolta ai danni del Golapini. Gonnos Sport in campo con Sebis G, difesa Pianu, Frau, Porcedda, e Mandis, centrocampo Concu, Porcedda S, Porcu e Pulisci e in attacco Margiani supportato da Tuveri F. A portarsi in vantaggio sono i padroni di casa con Mandis Luca che da fuori area fa partire un destro che si insacca alle spalle dell'incolpevole numero uno dei guspinesi. non fa a distrarsi che il Golapini con una punizione porta il risultato in parità, colpevole Sebis piazzato male tra i pali.. Passano 5 minuti e il Golapini va in vantaggio con l'ex Tuveri Giordano che aprofitta di un ingenuità di Frau.. Sullo scadere del primo tempo arriva il pareggio con un gol di Margiani aiutato dalla deviazione di un difensore.. Nel secondo tempo, è solo Gonnos Sport, Margiani mette a segno il 3 a 2 con un perfetto pallonetto, al 70 il capitano Concu lanciato da Porcu mette la palla in rete, e a chiudere la partita ci pensa Tuveri con un tiro potente che piega le mani al portiere..!! Con questa vittoria il Gonnos sorpassa il Golapini in classifica e si porta a quota 10..! AVANTI GONNOS..
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE MAI.. DOMENICA SARà UNA PARTITA TOSTA CONTRO IL VILLAMAR!!! FORZA GONNOSPORT!!!
Di
CAPO ULTRA
(inviato il 03/01/2013 @ 23:17:33)
# 21
Forse Gigi Riva, il vero Gigi Riva, sarebbe felice se la squadra del suo paese fa risultati positivi...!! a quanto pare, a parer mio è l'ennesimo Tramatzesu D.O.C. a commentare...!!
PunteraFifì..si tratta di coerenza in ciò che si dice e si scrive !!!! Ben vengano giocatori Bravi che fanno la differenza se nel progetto iniziale cè la possibilità di fare il salto di categoria ! Non capisco invece il motivo di chiamare o cercare ragazzi di fuori x arrivare 5 o 10 in classifica. Questo è il mio parere., se poi a qualcuno non va giù , è un problema suo !!!!
io ripeto: Ennesimo Tramatzese D.O.C. a commentare.. sempre pronti a criticare...PS: cerchiamo ragazzi di fuori xk quelli "paesani" (non tutti per fortuna) preferiscono andare a giocare in altri campionati, anche di categoria inferiore.. buona giornata.. :)
Margiani - Pulisci - Murranca - Lilliu - Frau e Pianu... 6 giocatori di fuori.. orgogliosi e felici di far parte di un organico come in nostro quest'anno..!! Il progetto iniziale di quest'anno è quello di creare un gruppo, di far crescere qualche ragazzino e di toglierci alcune soddisfazioni..!!
PunteraFifì... chiediti xchè i ragazzi vanno fuori a GIOCARE ... poi categoria inferiore alla terza ( uisp forse ? )Il progetto iniziale daniele Conti non è quello di portare ( bravi ragazzi x carità ) di fuori ..ma bensì far giocare quelli di paese . Altrimenti questi li dovevate portare dall'inizio x tentare il salto di categoria ... comunque 6 sono ancora pochi ..io ne porterei anche altri 5 o 6 visto che il mercato è aperto .PunteraFifì stai tranquillo non ti scaldare che fa male alla salute .... Buona serata !
daniele conti ..x cortesia mi dici quali sarebbero i ragazzini che state crescendo ? naturalmente che giocano nel Gonnosport .. sai io non li vedo da fuori !!!! ti ringrazio anticipatamente
è bello leggere così tanto attaccamento al proprio paese
Di
diro
(inviato il 11/01/2013 @ 00:32:50)
# 30
non è il fatto di essere attaccato al paese o alla maglia.. è il fatto che si ha sempre da criticare, ogni qualsiasi cosa si faccia.. ed evito di rispondere, xk se iniziamo a parlare, tanta gente sta zitta e evita di commentare, purtroppo, e lo dico con molta amarezza è uno dei pochi difetti che Gonnostramatza ha!! Anche sentire certi commenti dal pubblico, non fa piacere... Ma noi andiamo avanti xk quest'anno sopratutto con gli innesti da fuori si sta creando un gruppi di uomini, un gruppo di amici, senza di quello non si va avanti..!! NOI ANDIAMO AVANTI, SCONFITTE O VITTORIE, NOI CI SIAMO.
Di
Andrea Atzei
(inviato il 11/01/2013 @ 02:06:57)
# 31
Bravo Andrea, al giorno d'oggi non è facile fare sport, sopratutto nelle piccole realtà come la nostra....Continuate così...
Di
gianni abis
(inviato il 12/01/2013 @ 21:36:32)
# 32
fifi la critica ricorda che fa parte del gioco , l'importante è non cadere nella trappola di offendere le persone , e fino a ora mi sembra non sia successo dai commenti che si leggono . Da quello che ho capito mi sembra che le critiche siano che dal progetto inaziale di far giocare ragazzi di paese , si è passati alla solita politica di portare giocatori di fuori , ( tanto di rispetto x queste persone naturalmente ) . Penso ( ma questo è solo un mio parere )che ciò fosse comprensibile se nel progetto ci fosse il salto di categoria come detto da qualcuno nei commenti. Fai bene vai avanti tu e tutto il gruppo IN BOCCA AL LUPO , però ricorda che nel calcio si può pure pareggiare ( scherzo Fifì) .
Poi ricorda che fino a che se ne parla va sempre bene , vuol dire che la cosa interessa , brutto sarebbe il contrario xchè significherebbe INDIFERENZA che è peggio .
GONNOSPORT - USSARAMANNA 2 a 3 (Goal di: :LUCA PORCU e FABIO TUVERI)
Di
CAPO ULTRA
(inviato il 20/01/2013 @ 14:51:18)
# 35
GONNOS SPORT - MEDIO CAMPIDANO 2 a 3 brutta, bruttissima prestazione del Gonnosport, condita dai grossolani errori tra i pali di Sebis, ad andare in gol sono stati Porcu Luca su azione, e Tuveri Fabio di punizione.. tutto inutile.. Domenica alle 15 trasferta a Gergei..
VIVA I NOSTRI TIFOSI... viva i nostri compaesani.. in momenti del genere ci fatte vergognare di essere TRAMATZESI.. non siete obbligati a venire alla partita. tanto meno a insultare e prendere in giro dei ragazzi che cercano solo di divertirsi. PATETICI. P.S. Avete fatto una bella figura sicuramente con la squadra ospite andandoci contro. c'era qualche ex calciatore che ha fatto,in campo, figure di merda peggiori di quelle che abbiamo fatto noi.
sia chiaro che non sono tutti.. ma farsi notare per queste cose, non è bello... sentirsi dire dagli avversari: "ma per chi fanno il tifo?" non è il massimo...!! la partita non è stata persa x colpa dei tifosi, questo è chiaro... abbiamo le nostre colpe noi, e c'è ne facciamo una ragione..!! spero solo che non capiti più una cosa del genere... forza Gonnos..
se siete sicuri e convinti di ciò che dite .. xchè non fare anche i nomi di queste persone , io ero lì e sono molto contento di poter replicare a Fabio e Punterafifì x le loro insinuazioni , x non dire offese .!!
non c'ero e non so cosa è successo....però trovo strano che "spettatore" chieda i nomi di queste persone e lui stesso non indica il suo ......... Dirsi ciao... è salutare.
Di
gianni abis
(inviato il 23/02/2013 @ 12:57:49)
# 42
direi di chiuderla quà :) è andata così e spero che non capiti più.. oggi intanto, il Gonnos ha vinto nel campo della fortitudo guspini per 5 a 3.. domenica si gioca in casa con il nurallao..!!
Gonnos Sport - Nurallao 2 a 1.. Torna alla vittoria in casa il Gonnos, contro il Nurallao finisce 2 a 1, a segno Margiani su rigore, e Tuveri con un gran colpo di testa..!! Settimana prossima DERBY alle ore 15 a Gonnoscodina..
Folgore (gonnoscodina)- Gonnos Sport 1a3 Partita molto tesa e abbastanza corretta..!! parte molto meglio il gonnos che con il vento a favore però riesce a concludere poco in porta nei primi 15 minuti.. al 20' è il capitano Stefano Concu che porta in vantaggio il Gonnos con un tiro forte e teso dai 20 metri che si insacca alle spalle del numero 1 della folgore..! Poco prima di finire il primo tempo, unica nota negativa della partita, è l'espulsione (esagerata) di Frau Alessio (gonnos sport) e Piras Manuel (folgore) che si spintonano dopo un contatto sulla fascia.. La folgore trova il pareggio nel secondo tempo con Piras Nicolò che è bravo a mettere la palla in rete con un gran tiro spalle alla porta.. Il Gonnos, non molla e 15 minuti dopo trova il Gol con Luca Porcu, e con le squadre oramai spaccate in due, a pochi minuti dalla fine Margiani di testa mette dentro il pallone del 3 a 1 che chiude i conti.. Il Gonnos sale a 23 punti in classifica, e domenica in casa arriva l'ultima in classifica, la Nuova Sanlurese.. ore 11, campo comunale gonnostramatza
complimenti alla folgore, che dimostra sempre più di non meritarsi quella posizione in classifica, i miei migliori auguri per il resto del campionato..! partita correttissima, bravi...
Gonnos Sport - Nuova Sanlurese 5-1 Stesso risultato dell'andata, al comunale di Gonnostramatza finisce 5 a 1 per i ragazzi di mister UIU.. tripletta di Tuveri, gol di Porcu e Margiani.. Il Gonnos sale a quota 26 in classifica, in attesa degli altri risultati.. Sabato trasferta a Guspini contro il Golapini..
arrivano a 5 le vittorie consecutive.. a guspini finisce 4 a 2.. a segno Margiani Tuveri Pulisci e al suo primo gol stagionale Fabio Peis.. avanti così :)
sesta vittoria consecutiva, e sesto posto in classifica..!! contro il Pauli Arbarei finisce 2 a 1, in rimonta, in inferiorità numerica il Gonnos trova la vittoria con Peis Fabio e Mandis Luca...!!
Troppe le assenze importanti per una sfida così importante, ma ciò non toglie che chi è sceso in campo ha dato tutto.. Il risultato è rotondo, 4 a 0 per il Villamar, che si dimostra comunque una squadra ben organizzata.. Domenica 21 in casa, alle 11 arriva l'olimpia Arbus, all'andata finì 2 a 2..
altra vittoria, la 7^ in 8 partite, segno che la squadra dimostra fiducia e orgoglio.. contro l'Arbus finisce 2 a 0, a segno Margiani con una doppietta.. Domenica si va ad ussaramanna, l'andata finì 3 a 2 per loro...
8 su 9... arriva un altra vittoria.. 3 a 0 fuori casa, a farne le spere è il Medio Campidano (ussaramanna), le reti portano le firme di Margiani (a quota 24 gol stagionali), e una doppietta del capitano Concu, con 2 eurogol.. :) domenica 5 la partita che chiude il campionato.. Alle 11 Gonnos Sport - Gergei..