Gonnostramatza _ Il blog de SuTramatzesu

 

Ci sono 123 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Qual’é la musica preferita dai tramatzesi?

 Rock
 Disco
 Metal
 Pop
 Rap
 House
 Classica
 Jazz
 Folk
 Altro

 

\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di MisterBlog (del 31/10/2011 @ 08:38:03, in Eventi, linkato 1063 volte)

Click: Gonnostramatza in uno scatto…

Provate a raccontare Gonnostramatza attraverso le immagini, ambientando la storia in Su Xiadeddu o in Su Xiau Mannu, in collina o in campagna, a casa vostra o in un bar, al campo sportivo o in una piazza… e partecipate al concorso fotografico indetto dalla Pro Loco di Gonnostramatza. E' semplicissimo, basta scattare 5 (cinque) foto seguendo la traccia del bando. Inviateci poi il tutto entro il prossimo 16 Novembre. Avrete l'opportunità di vedere pubblicate tutte le vostre foto in questo sito e aiuterete la Pro Loco a creare il nuovo calendario 2012 di Gonnostramatza con le tredici foto più belle, scelte dalla giuria popolare attraverso il canale Facebook (http://www.facebook.com/proloco.gonnostramatza ) .

Raccontate dunque Gonnostramatza, aspettiamo le vostre creazioni!

CONCORSO FOTOGRAFICO CALENDARIO 2012

La Pro Loco di Gonnostramatza indice un concorso fotografico per scegliere le 13 migliori foto da pubblicare sul calendario 2012 (dodici mesi più copertina).

La partecipazione al concorso è gratuita. La scadenza per le consegne delle foto è fissata per Mercoledì 16 Novembre 2011.

Il tema proposto è:

Gonnostramatza, il mio paese: diario fotografico tra i luoghi…

Regolamento:

Al concorso possono partecipare tutti i tramatzesi con un massimo di 5 fotografie, a colori, in formato file alta qualità da inviare all’indirizzo mail prolocogonnostra@yahoo.it o semplicemente consegnandolo di persona ad un componente della Pro Loco indicando il nome dell’autore, l’indirizzo ed il titolo di ciascuna fotografia. Non saranno accettate immagini palesemente ritoccate, elaborate elettronicamente/fotomontaggi o di carattere offensivo. Gli autori delle fotografie, per il fatto stesso di partecipare al concorso cedono il diritto di pubblicazione alla Pro Loco di Gonnostramatza senza avere nulla a pretendere come diritto d’autore; la proprietà artistica rimane sempre e comunque dell’autore. La Pro Loco di Gonnostramatza potrà usare le fotografie senza scopo di lucro e per le proprie iniziative istituzionali senza alcun onere nei confronti di chicchessia e garantendo di citare sempre il nome dell’autore. Ogni autore è responsabile di quanto presentato e, con la partecipazione al concorso, autorizza la riproduzione delle proprie immagini per gli scopi istituzionali della Proloco, comprese eventuali pubblicazioni non a fini di lucro, e dispensa la Pro Loco da qualsiasi onere presente e/o futuro, garantendo che le stesse opere non siano gravate da qualsivoglia diritto compresi i diritti di eventuali persone ritratte. Le foto pervenute entro la scadenza stabilita verranno man mano pubblicate nel sito “Su Tramatzesu” (www.sutramatzesu.it) e sul Social Network “Facebook” nel Profilo della Pro Loco (https://www.facebook.com/proloco.gonnostramatza ), nel quale potrete  esprimere il vostro gradimento alle varie foto attraverso il pulsante “Mi Piace”. Sabato 19 Novembre verranno esposte le 13  Fotografie più votate e la miglior fotografia (1° premio), diverrà copertina del calendario. A tutti i partecipanti verrà consegnato un gradito attestato di partecipazione. Si ricorda che la partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento, nonché l’autorizzazione al trattamento e l’utilizzazione dei dati personali, come stabilito nella legge196/2003 (tutela della privacy), in tal senso dovrete, pena esclusione, firmare l'apposito modulo (liberatoria) che vi verrà inviato in automatico alla ricezione delle foto nella casella email prolocogonnostra@yahoo.it . Il modulo (liberatoria) potrà comunque esser richiesto ai componenti della Pro Loco o scaricato dal sito de “SuTramatzesu” (www.sutramatzesu.it).

Scarica il Regolamento <<<<

Scarica il Modulo - Liberatoria <<<<


Pro Loco di Gonnostramatza

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di PunteraFifì (del 23/10/2011 @ 11:02:09, in GonnosSport2010, linkato 2096 volte)

GonnosSport 2010..

Dopo il 5^ posto dell'anno scorso, il GonnosSport è pronto a disputare un campionato che quest'anno si presenta, rispetto al precedente, molto più difficile e con trasferte lontane.. Confermato l'allenatore della scorsa stagione Sandro Ghisu, la novità di quest'anno è che la società, complice anche il fatto che non sarà rinnovato l'impegno della Juniores, ha deciso di puntare su giocatori provenienti esclusivamente dai paesi di Gonnostramatza e Gonnoscodina.. La preparazione pre-campionato del Gonnosport ha avuto inizio il 20 settembre, e da allora, diverse sono state le amichevoli disputate con diverse formazioni quali:.Arcidano, Lunamatrona, Juniores Ales, Uras e Masullese... L'esordio in campionato è previsto per oggi Domenica 23 Ottobre contro la squada del Sini guidata da Ignazio Vacca.. La prima gara casalinga sarà il 30 ottobre contro il Siamanna e il 6 Novembre sempre in casa contro il Colonia Julia (Usellus)..
Si prospetta un campionato molto entusiasmante e si invitano tutti gli sportivi a seguire la squadra e a sostenerla in ogni momento ogni domenica..

PunteraFifì

Articolo (p)Link Commenti Commenti (48)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 10/10/2011 @ 13:43:01, in Eventi, linkato 1573 volte)

Cari lettori,
Vi segnaliamo un importante evento composto da mostre e convegni dal titolo: Renzo Atzei partigiano del territorio di parte Montis in Jugoslavia.
Dal 7 al 9 Ottobre 2011 presso il Salone Parrocchiale S. Luigi di Gonnostramatza si svolgerà un convegno dedicato al tramatzese Renzo Atzei.
Organizzato dal Comune di Gonnostramatza e dalla Biblioteca Gramsciana Onlus con il paternariato scientifico Dell’I.S.S.R.A si fregia della collaborazione della Associazione Terra Gramsci, Associazione Casa Museo Gramsci di Ghilarza, NUR s.n.c., Associazione Culturale Enrico Berlinguer di Sassari e dell’Istsaac di Nuoro.

RENZO ATZEI:
“Un partigiano del territorio di parte Montis in Jugoslavia”
E' noto come la Sardegna abbia giocato un ruolo marginale nelle vicende determinate dall'armistizio dell'8 settembre 1943: essa venne immediatamente sgomberata dai reparti tedeschi, che ottennero dal comandante militare dell'isola generale Antonio Basso il libero transito verso gli imbarchi galluresi, e addirittura mezzi di trasporto. Questo convegno oltre a mettere in evidenza la figura di Renzo Atzei vuole contestualizzare la Sardegna e i suoi protagonisti in quel determinato periodo storico
Il convegno si svolgerà in due sessioni, quella dedicata a Renzo Atzei partigiano in Jugoslavia e quello che riguarda le varie motivazione che portarono ad una scelta all’interno delle varie anime dei Sardi. Il convegno organizzato dal Comune di Gonnostramatza e dalla Biblioteca Gramsciana Onlus con il paternariato scientifico Dell’I.S.S.R.A si fregia della collaborazione della Associazione Terra Gramsci, Associazione Casa Museo Gramsci di Ghilarza, NUR s.n.c., Associazione Culturale Enrico Berlinguer di Sassari e dell’Istsaac di Nuoro.
Segreteria organizzativa: BGO. bibliotecagramsciana@libero.it, 3493946245 / 3477289905

PROGRAMMA

VENERDI 7 Ottobre 2011:
Programma:  Saluti autorità
H. 16,30: Inaugurazione Mostre: Una Lunga difficile stagione a cura dell’Associazione Culturale Berlinguer e Gramsci in Palco a cura della Biblioteca Gramsciana Onlus
Inizio sessione Convegno h. 16,40: Sessione
a. La scelta
Gli anarchici sardi dalla guerra di Spagna al 25 Aprile – Costantino Cavalleri (Arkiviu Bibrioteka T. Serra)
La scelta dei cattolici sardi dopo l’8 Settembre – Carlo Felice Casula (Università degli studi Roma 3)
La scelta dei militari Sardi dopo l’8 Settembre – Daneile Sanna (I.S.S.R.A)
I Sardi nella Repubblica Sociale Italiana – Angelo Abis (Ass. Culturale Vico San Lucifero)
La sinistra sarda dalla guerra di Spagna a Salò – Paolo Soddu (Università Pavia)
Coordina Luigi Manias (Biblioteca Gramsciana Onlus)

SABATO 8 OTTOBRE 2011
H. 10-13 / 17-20: APERTURA MOSTRE
H. 18,30: Gramsci raccontato per immagini Relatore: Giuseppe Manias (BGO)

DOMNICA 9 OTTOBRE 2011
. Renzo Atzei partigiano in Jugoslavia
- Renzo Atzei partigiano in Jugoslavia – Giuseppe Manias (Biblioteca Gramsciana)
- I sardi partigiani in Jugoslavia – Simone Sechi (I.S.S.R.A.)
- La resistenza Italiana in Jugoslavia – Costantino Di Sante (Istituto Resistenza Marche)
- I partigiani e resistenti della Marmilla – Aldo Borghesi (Istasac)
- La Resistenza dei militari italiani all’estero nelle vicende della Divisione italiana partigiana “Garibaldi” – Sergio Goretti (Direttore Camicia Rossa Associazione Nazionale Veterani e reduci Garibaldini)
Coordina Walter Falgio (I.S.S.R.A.)

 

 

Le foto (ilbottigliaro)


Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 07/10/2011 @ 08:16:45, in Feste paesane, linkato 3355 volte)

Presentato in questi giorni il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arc. e Santa Teresina previsti a Gonnostramatza il 28, 29,30 Settembre e 1 Ottobre. Il programma religioso avrà il suo inizio Giovedì 29 ( San Michele Arc. ): Ore 9,00 Santa Messa - Ore 10,30 processione dei fedeli per le vie del paese - Ore 11,00 Santa Messa. Stesso programma e stessi orari, Venerdì 30 Settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Teresina.

Il Programma Civile avrà invece il suo inizio Mercoledì 28 Settembre alle 22,00 con lo spettacolo pirotecnico seguito alle 22,15 dalla serata danzante di liscio, balli di gruppo e ballo sardo con il fisarmonicista Maurizo Garau.

Giovedì 29 Settembre alle 22,00 serata di musica italiana ed internazionale con il gruppo CLISMA.

Venerdì 30 Settembre alle ore 21,30 Rassegna Rock ESCREAM ROCK FEST.. IN BIDDA!

Si esibiranno i gruppi musicali: VIRGIN KILLER, I FATTI DIVINI, THE EROTIK MONKEY, RAGU E UN PO' DI GENTE, REBELS ACTIONS, SIF TRIO presenta Matteo Bruni (Dj Radiolina)

Infine Sabato 1 Ottobre dalle 18,00 in piazza San Michele, dimostrazione di arti marziali, taekwondo, thai boxe. Alle ore 19,00 presso il Campo Sportivo Comunale, incontro di calcio XIADEDDU vs XIAU MANNU.

Il clou della serata alle 22,00 con la serata di cabaret del Duo Cossu e Zara - Miss Bidda e direttamente da Scraffingiu Alessandro Pili e Massimiliano Medda

Al termine, ci sarà l'estrazione sottoscrizione a premi.

Il Comitato di San Michele Arc. 2011:

Presidente:Atzei Giuseppe
Vice Presidente: Medda Massimiliano
Segretario: Sebis Enrico
Cassiere: Piu Piero

Il Comitato di Santa Teresina 2011:

Presidente: Tuveri Giulia
Vice Presidente: Porcu Cristina
Segretario: Uras Cristina
Cassiere: Sebis Camilla

Alcuni collaboratori: Gabriele Sebis, Carlo Abis, Diego Demartis, Matteo Piu, Carlo Concu...


Le Foto (ilbottigliaro - Michele Puligheddu)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (13)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Dottor Sagamentu (del 05/10/2011 @ 10:36:18, in Teatro, linkato 1277 volte)

Il teatro è tornato… a Gonnostramatza!!!

Diceva Jean Jacques Rousseau: “Offrite agli spettatori uno spettacolo, fateli attori essi stessi, fate che ciascuno si veda e si ami negli altri, affinché tutti siano più uniti”. Significative parole, queste del letterato e filosofo ginevrino, che i ragazzi della neonata compagnia teatrale tramatzese "Su Cuccaioi" non si sono fatti ripetere due volte dando vita, nei locali dell'ex Cinema Oratorio San Luigi ad una serata di teatro dialettale che verrà sicuramente ricordata a lungo in paese. Data storica quella di venerdì 30 settembre, perché finalmente, dopo lunghi anni di assenza, è tornato il Teatro a Gonnostramatza, grazie ad un serio progetto culturale denominato “Laboratorio Teatrale” nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale con il coinvolgimento attivo della compagnia Teatrale "Tragodia" dei vicini amici mogoresi, i quali hanno davvero dimostrato (se mai ancora ce ne fosse bisogno..) grande ed innata professionalità. Il resto lo hanno fatto i tanti appassionati di teatro del paese, di tutte le età e di qualunque professione che si sono ritrovati due o tre volte la settimana a “fare le prove”, sfidando a volte la stanchezza dal lavoro e lasciando in disparte i problemi familiari, stimolati dal motto : “divertirsi prima ancora di divertire”. Perché l’importante è poter evadere per un paio di ore dalla quotidianità e riscoprire detti, usanze o semplici parole che sono cadute nel dimenticatoio e che fa piacere riascoltare perché ricordano i nostri nonni o la nostra infanzia. Recitare in sardo credo dia una grandissima soddisfazione, soprattutto quando vedi il pubblico (e quello di venerdì sera era numeroso e caloroso) che è venuto per vederti sul palco anche se non sei un attore professionista, per assistere ad uno spettacolo "diverso", per ridere e sentire parlare in tramatzese.

Dott. Sagamentu

Laboratorio Teatrale Comune Gonnostramatza

Is Coillus de Tziu Bissenticu

Farsa in lingua sarda campidanese di  Salvator Angelo Spano
Adattamento, Scene e Regia a cura di Virginia Garau


Personaggi Interpreti


Bissenticu Collu Peimoddis - Andrea Abis
Arrosa Pisitta, sua moglie -  Mistica Abis
Antiogu Follesa Mabacoi - Federico Sebis
Catalina Settipinnincas, sua moglie -  Elisabetta Tuveri
Luxia Corrunnotera, gomai sua -  Cristina Uras
Amelia Andarinca, biscina -  Stefania Abis
Peppicu, guardia comunale, Pitzicorru  - Francesco Pilloni
Pretori - Caterina Peddis
Giovanni Schirru noto Satitzu -  Ivo Sebis
S’abogau Pipia - Alessio Mandis
S’abogau Ziccheddu - Ulisse Sebis

 

 

Le Foto (ilbottigliaro)

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (7)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1

 

 


< dicembre 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Articoli Scritti _ SuTramatzesu

Titolo
Album ricordi (2)
Associazioni (4)
Blog (33)
Cinema (4)
Cronaca (4)
Cucina (12)
Curiosità Tramatzesi (2)
Eventi (76)
Feste paesane (19)
Feste Religiose (6)
GonnosSport2010 (8)
Istantanee_Tramatzesi (11)
La tua storia (2)
Laboratorio Tramatzese (2)
Libri (9)
Musica Tramatzese (1)
News (31)
Opere (1)
Personaggi (4)
Racconti (4)
Santi Tramatzesi (1)
Sondaggi (6)
Sondaggio (1)
Sport (5)
Stagioni_Tramatzesi (1)
Storia (1)
SuBixinau (5)
SuTramatzesuèqui (2)
Teatro (5)
Tradizioni Tramatzesi (1)
Tramatzesi (1)
Tramatzesi around the World (2)

Catalogati per mese:
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
In termini di Basket...
27/04/2014 @ 13:44:53
Di Gonnos Sport 2010
A pabillonis il risu...
14/04/2014 @ 15:14:12
Di Gonnos Sport 2010
Seconda partita di f...
13/04/2014 @ 12:24:08
Di Gonnos Sport 2010
Partita difficile pe...
07/04/2014 @ 12:49:17
Di Gonnos Sport 2010
Oggi alle ore 16, il...
05/04/2014 @ 11:49:26
Di Gonnos Sport 2010
CLASSIFICA:Gergei 58...
31/03/2014 @ 12:06:26
Di Gonnos Sport 2010





09/12/2021 @ 08:50:19
script eseguito in 72 ms



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo blog rappresentano l'opinione personale dell'autore. I commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano il punto di vista dell’autore. Le immagini presenti in questo blog, tranne dove diversamente specificato, sono tratte da internet, sono perciò intese di pubblico dominio. Le immagini che eventualmente risultassero ledere altrui diritti verranno prontamente rimosse a seguito di una segnalazione all'autore.