Gonnostramatza _ Il blog de SuTramatzesu

 

Ci sono 349 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Qual’é la musica preferita dai tramatzesi?

 Rock
 Disco
 Metal
 Pop
 Rap
 House
 Classica
 Jazz
 Folk
 Altro

 

\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di MisterBlog (del 26/09/2010 @ 10:31:12, in Feste paesane, linkato 1832 volte)

tramatzesu

Presentato in questi giorni il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arc. e Santa Teresina previsti a Gonnostramatza il 28, 29 e 30 Settembre. Il programma religioso avrà il suo inizio Mercoledì 29 ( San Michele Arc. ): Ore 9,00 Santa Messa - Ore 10,30 processione dei fedeli per le vie del paese - Ore 11,00 Santa Messa. Stesso programma e stessi orari, Giovedì 30 Settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Teresina.

Il Programma Civile avrà invece il suo inizio Martedì 28 Settembre alle 22,00 con lo spettacolo pirotecnico seguito alle 22,30 dall'esibizione musicale dei DAMA BIANCA.

Mercoledì 29 Settembre alle ore 18,00 previsto un' incontro di calcio e alle 22,00 concerto del gruppo musicale dei CORDAS et CANNAS.

Giovedì 30 Settembre alle ore 22,30 Serata Musicale con il gruppo EUSEBIO e i suoi NIPOTI... balli sardi, liscio e latino americano!

  San Michele Arc.  (ilbottigliaro)


 

Cordas et Cannas (ilbottigliaro)


tramatzesu

damabianca

tramatzesu

cordas

 

(Foto ilbottigliaro)

Il Comitato di San Michele arc. 2010:

Presidente: Caddeo Raffaele
Vice Presidente: Manca Massimo
Segretario: Musa Gabriele
Cassiere: Piras Massimiliano

Il Comitato di Santa Teresina 2010:

Presidente: Scanu Sandra
Vice Presidente: Sitzia Liliana
Segretario: Sebis Maria Francesca
Cassiere: Siuni Ignazia


Articolo (p)Link Commenti Commenti (7)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Swamii (del 23/09/2010 @ 09:53:23, in Cucina, linkato 2715 volte)

Una tramatzesa in cucina tutti i giorni... (Swamii)

Cari amici, squadra che vince, si cambia lo stesso. Un’arrangiamento per il detto da sempre utilizzato nel mondo del calcio e che da oggi verrà rivisitato proprio da noi dello Staff, nonostante gli esaltanti campionati de Su Tramatzesu. Si cambia, anche perché la nostra campagna acquisti “SuTramatzesu Want You” procede alla grande, con numerose e-mail di adesione di tanti di voi, che vogliono far parte della squadra e giocare con noi, per assicurare un migliore e più stimolante campionato al nostro Blog. Nei giorni scorsi ha esordito in prima squadra il nostro nuovo acquisto “Puntera FiFi”, disputando un’ottima partita. Seguirà per noi il calcio tramatzese e le avventure della nuova Società Sportiva ASD Polisportiva GONNOS Sport 2010 (fusione tra le società di calcio di Gonnostramatza e Gonnoscodina).

Oggi ad esordire in campionato sarà la nostra straniera “Swamii”, futura punta di diamante della nostra squadra. Sostituirà l’anziano e acciaccato “Maucheddu” che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo ritirandosi definitivamente dal calcio giocato. “Swamii” (che è un termine sanscrito che significa "maestro di sé stesso" ed ha una connotazione mista di profondo rispetto e intimità, venerazione e amore) ama tantissimo la cucina in genere, ma quella sarda in particolare e si è detta disponibile a trasmetterci questa sua grande passione, ricercando anche gli antichi sapori e rispolverando le vecchie ricette delle nonne.
Diamo il benvenuto a Swamii che seguirà per noi la rubrica “Una Tramatzesa in cucina tutti i giorni”.

Cari lettori,  con questa mia prima ricetta, entro anche io a far parte della famiglia de SuTramatzesu..  sono davvero molto felice di avere l' opportunità di poter condividere con tutti voi questa mia passione.... la cucina! Sarebbe altrettanto  bello riuscire ad interagire tra di noi con consigli, approfondimenti e proposte di nuove ricette etc..  così da poter  completare il più possibile i piatti che Vi proporrò.. quindi... che aspettate... fatevi avanti!!

Quella che vado a presentarvi oggi è la ricetta dei Moscardini  "a sa schiscionera" (al guazzetto) , un piatto a base di pesce facile e semplice da realizzare. Ecco a Voi come prepararlo....

Moscardini "a sa schiscionera" (al guazzetto)

Ingredienti:

* 500 gr di moscardini
* 3 pomodori maturi
* un ciuffetto di prezzemolo
* uno spicchio d'aglio
* Olio, Sale q.b. e peperoncino


Preparazione:

Prima di tutto, occorre pulire i moscardini. Spellare e affettare i pomodori, tritare il prezzemolo e l'aglio.

In una casseruola mettere l'olio con i pomodori tritati, il prezzemolo, aglio e peperoncino.

Far cuocere per 5 minuti e quindi aggiungere i moscardini. Salare a piacere e continuare la cottura con un coperchio per una buona mezz'ora. ( la cottura dipende da quanto sono teneri i moscardini)

Servire caldi.... e Buon Appetito !!

Swamii

Articolo (p)Link Commenti Commenti (11)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di PunteraFifì (del 20/09/2010 @ 09:36:34, in GonnosSport2010, linkato 1505 volte)

È iniziata lunedi 13 settembre presso il Campo Comunale di Gonnoscodina l’avventura della nuova Società Sportiva ASD polisportiva GONNOS Sport 2010 (fusione tra le società di calcio di Gonnostramatza e Gonnoscodina) ..
A dare il via alla preparazione (alle ore 17 circa ) per la nuova stagione 2010-2011 è stata la juniores del mister Diego Ghiani, supportato dal mister in seconda Remo Peis.
Dopo il discorso di apertura, svoltosi nello spogliatoio, nel quale si è parlato non solo di impegno, ma anche di rispetto per i giocatori, avversari e non… i ragazzi (circa una ventina) sono subito scesi in campo per iniziare la preparazione. A seguirli, gli occhi attenti dei due preparatori atletici Daniele Piras e Fabio Pascalis..!!
Da una prima impressione, ho visto tutti molto motivati, un gruppo che avrà il vantaggio di essere una fra la poche squadre Under-18 del circondario, formato da giovani provenienti non solo dai paesi fondatori ma di includere anche quelli dell’ hinterland.

A seguire, sullo stesso terreno di gioco (all’incirca alle ore 19.30) hanno fatto la loro discesa in campo gli atleti della categoria superiore (terza categoria). Il CT Sandro Ghisu con i già citati preparatori, ha diretto con molta attenzione le prime fasi di una preparazione al campionato che i ragazzi hanno da subito svolto con molto impegno. A caldo alcuni giocatori (anime della squadra) hanno dichiarato la loro soddisfazione sul programma e sulle prospettive future che la società intende perseguire.

Voci di spogliatoio svelano, che la durata della preparazione sarà di 3 o 4 settimane a seconda della data di partenza dei campionati.

Presente naturalmente la dirigenza al completo (Il Presidente Concu Fortunato (noto Lilli), il suo vice Podda Giuseppe, il segretario Cuccu Italo ed il cassiere Porcedda Paolo) e diversi collaboratori.

Mi sento di dire che ci sono tutte le premesse per disputare in entrambe le categorie un buon campionato... e di fare a nome di tutti un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi ai quali chiediamo di dare il massimo in campo.. noi promettiamo di fare la nostra parte con il tifo sugli spalti..!!

In attesa di conoscere le date, i gironi e i nomi definitivi dei calciatori di ciascuna squadra, ringrazio lo Staff de SuTramatzesu  per avermi concesso questo spazio di Sport all'interno del blog.... condividerò con tutti Voi la mia passione per il calcio...

A presto....

PunteraFifì


Articolo (p)Link Commenti Commenti (15)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Staff SuTramatzesu (del 17/09/2010 @ 09:17:56, in News, linkato 1557 volte)

BLOG

Cari lettori, a distanza di quasi sei mesi dalla lettera con la quale la Provincia di Oristano, in risposta all'appello di Vanessa attraverso il nostro blog, ci comunicava il suo impegno alla sistemazione e quindi all'abbattimento delle barriere architettoniche presenti nell'ambulatorio del nostro piccolo paese, Vi segnialiamo con piacere che alcuni giorni fà si  è provveduto alla realizzazione dello scivolo di ingresso alla struttura verso la sala d’attesa. Un intervento indispensabile che permetterà finalmente di eliminare le difficoltà di accesso alla stessa da parte delle persone diversamente abili e degli anziani.

Desideriamo con questo ringraziare Regione Sardegna, Provincia di Oristano e Asl per aver portato a termine gli impegni presi e quindi condividere con tutti Voi il felice epilogo della vicenda.

Staff SuTramatzesu

blog

 


Articolo (p)Link Commenti Commenti (19)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 11/09/2010 @ 11:21:00, in News, linkato 1895 volte)

Cara amica e caro amico,
è tutto vero: “SuTramatzesu Want You”. Perché stiamo cercando proprio Te? Semplicemente perché abbiamo bisogno di Te, delle tue idee, della tua creatività, del tuo impegno per crescere insieme. Sono oramai trascorsi ben 620 giorni, 12 ore e 35 minuti (alla faccia della precisione!) dalla nascita del nostro blog, uno spazio sul Web pensato nella fase embrionale come “uno spazio per tutti, uno spazio di tutti”. Una filosofia di condivisione in cui abbiamo sempre creduto e che finalmente cercheremo di mettere in pratica grazie al vostro prezioso e attivo coinvolgimento. 


Per riuscire nell'impresa stiamo reclutando tra amici, conoscenti, estimatori e sconosciuti, tramatzesi e non, un gruppo di persone che abbia voglia di offrirci e regalarci un po’ del proprio prezioso tempo e un po’ dei suoi talenti per allargare la famiglia de Su Tramatzesu e per assicurare una migliore e più stimolante gestione del nostro blog. Collaborare per SuTramatzesu richiede impegno, voglia, e coraggio! ('ssagerato!), e non ingiogazzo come troppo spesso capita, per questo la dura e spietatissima ('ssagerato 2 volte!), selezione dei volontari inizia da qui: 


Se sei una/o di quelli che vuole “apparire” e poi “sparire”, beh, non sei la persona che fa per noi, ne quella che stiamo cercando, t'invitiamo a continuare a seguirci sul blog, per godertelo, per goderti le rubriche, i video, i commenti; se invece sei una persona seria e motivata che crede nella causa, che stima il nostro spazio e che ha voglia di mettersi a disposizione per la migliore riuscita dello stesso, allora sì, sei la persona che fa per noi, e t'invitiamo a contattarci via mail all'indirizzo: info@sutramatzesu.it

Fatta la richiesta verrai contattato al più presto in privato!

Grazie a tutti,
Staff SuTramatzesu

(Antonio Scano,Christian Sebis, Maurizio Medda)

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (45)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 07/09/2010 @ 14:15:52, in Eventi, linkato 1301 volte)

Cari lettori, eccoci quà! Dopo una breve pausa estiva il Blog de "SuTramatzesu" riapre i battenti.
Vi segnaliamo un importante appuntamento musicale previsto per il weekend a Gonnostramatza. Venerdì 10 Settembre presso il Campo Sportivo Comunale, si terrà una manifestazione all'insegna della musica e del divertimento.
L'evento, organizzato da un gruppo di giovani tramatzesi con la collaborazione della Proloco, prevede il concerto
della band nazionale dei "LOS FASTIDIOS"(..potente e melodico streetpunk che alle più classiche sonorità 80's punk-oi! anglosassoni inframezza ballate skankeggianti con passaggi rock'n'roll e nell'hardcore.. ").
Ad aprire la serata musicale ci saranno i gruppi degli "INARRESTABILI" e dei "REBEL ACTIONS" quindi i "Los Fastidios". La serata proseguirà con musica fino all'alba grazie a DJ Devita BOSS SOUND SELECTA (from Soul Side & Islasound).
Prevista durante tutta la manifestazione, anche la Festa della Birra.
Si inizia alle ore 19:00.. mi raccomando non mancate!!

Per Informazioni e prevendite:

> "CENTRO DEL DISCO" A SAN GAVINO MONREALE PIAZZALE EX STAZIONE FERROVIARIA - TEL: 070/9338397-0709377205.

> "CLOSER" AD ORISTANO IN VIA TIRSO 148 - TEL: 0783/212645.

> BAR DELLO SPORT DI PIRAS EUGENIO A GONNOSTRAMATZA VIA ROMA 35 - CELL. 3495705169

> LORIGA FUMETTI IN PIAZZA GARIBALDI A CAGLIARI

> L'OSPEDALE ONCOLOGICO DI CAGLIARI. CONTATTARE PER APPUNTAMENTO AL NUMERO CELL. 3477145987 .

ALTRI CONTATTI >>

ENRICO (CELL. 346 8677772)

DAMIANO (CELL. 349 8143910).

Il prezzo del biglietto di ingresso è di 5 euro.
Per coloro che lo acquistano in prevendita è prevista una spina di birra in omaggio!!

Buona Musica a tutti...

 

Alcune Foto (ilbottigliaro)

I Video (ilbottigliaro)


Articolo (p)Link Commenti Commenti (11)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1

 

 


< settembre 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Articoli Scritti _ SuTramatzesu

Titolo
Album ricordi (2)
Associazioni (4)
Blog (33)
Cinema (4)
Cronaca (4)
Cucina (12)
Curiosità Tramatzesi (2)
Eventi (76)
Feste paesane (19)
Feste Religiose (6)
GonnosSport2010 (8)
Istantanee_Tramatzesi (11)
La tua storia (2)
Laboratorio Tramatzese (2)
Libri (9)
Musica Tramatzese (1)
News (31)
Opere (1)
Personaggi (4)
Racconti (4)
Santi Tramatzesi (1)
Sondaggi (6)
Sondaggio (1)
Sport (5)
Stagioni_Tramatzesi (1)
Storia (1)
SuBixinau (5)
SuTramatzesuèqui (2)
Teatro (5)
Tradizioni Tramatzesi (1)
Tramatzesi (1)
Tramatzesi around the World (2)

Catalogati per mese:
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
In termini di Basket...
27/04/2014 @ 13:44:53
Di Gonnos Sport 2010
A pabillonis il risu...
14/04/2014 @ 15:14:12
Di Gonnos Sport 2010
Seconda partita di f...
13/04/2014 @ 12:24:08
Di Gonnos Sport 2010
Partita difficile pe...
07/04/2014 @ 12:49:17
Di Gonnos Sport 2010
Oggi alle ore 16, il...
05/04/2014 @ 11:49:26
Di Gonnos Sport 2010
CLASSIFICA:Gergei 58...
31/03/2014 @ 12:06:26
Di Gonnos Sport 2010





29/09/2021 @ 03:32:26
script eseguito in 125 ms



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo blog rappresentano l'opinione personale dell'autore. I commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano il punto di vista dell’autore. Le immagini presenti in questo blog, tranne dove diversamente specificato, sono tratte da internet, sono perciò intese di pubblico dominio. Le immagini che eventualmente risultassero ledere altrui diritti verranno prontamente rimosse a seguito di una segnalazione all'autore.