Cari lettori, a distanza di quasi sei mesi dalla lettera con la quale la Provincia di Oristano, in risposta all'appello di Vanessa attraverso il nostro blog, ci comunicava il suo impegno alla sistemazione e quindi all'abbattimento delle barriere architettoniche presenti nell'ambulatorio del nostro piccolo paese, Vi segnialiamo con piacere che alcuni giorni fà si è provveduto alla realizzazione dello scivolo di ingresso alla struttura verso la sala d’attesa. Un intervento indispensabile che permetterà finalmente di eliminare le difficoltà di accesso alla stessa da parte delle persone diversamente abili e degli anziani.
Desideriamo con questo ringraziare Regione Sardegna, Provincia di Oristano e Asl per aver portato a termine gli impegni presi e quindi condividere con tutti Voi il felice epilogo della vicenda.
ciao si va molto bene e' una cosa che si doveva fare giustissimo ,,per' ce un'altra cosa cosa che si dovrebbe pensare di fare ed e' questa ma d'inverno quando piove e' mpole persone nn hanno la machina quando si arriva in ambulatorio e' il portone e' chiuso dove dobbiamo aspetare ,,che si apra la porta della sala d'aspeto fuori sotto l'acqua opure d'estate quando ce il sole al caldo fuori finche' arrivano i medici ? cosa si puo fare ..grazie .
Di
angela abisl
(inviato il 17/09/2010 @ 14:24:49)
# 4
....brava, proprio giusta osservazione, e non voglio pensare ai poveri vecchietti che per andare dal dottore devono subire questi disagi....per carità! Ma...dicono che in Sardegna siano un pò lenti, quindi ora una cosa l'hanno fatta....tranquilla...qualche anno ancora per poter fare l'altra! Ce ne sarà di tempo eh?!
Di
delusione
(inviato il 17/09/2010 @ 16:13:39)
# 5
finalmente vanessa è potuta entrare dal medico autonomamente!!!!!!!!!!!!!!!!!collaudo DOC.Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Di
annalucia
(inviato il 18/09/2010 @ 11:44:26)
# 6
Per quanto mi riguarda, non c'è alcun ringraziamento da fare a questi enti, perchè ci sono voluti 30 anni per poter fare questo misero scivolo...che non è una cortesia che ci hanno fatto, ma bensì un dovere che dovevano fare molto prima e senza nessuna supplica!!! Piuttosto ringraziamo Vanessa per la pazienza che ha avuto nel pregarli ancora perchè a me sinceramente tante volte la pazienza viene a mancare...
Di
Francesco Concu
(inviato il 18/09/2010 @ 11:46:05)
# 7
!ERA ORA! ADESSO DEVONO PENSARE CHE L'INVERNO SI AVICINA E ANCORA CI SONO TANTE COSE DA SISTEMARE...SOPPRATUTTO LO SCALDAMENTO PERCHE SE VAI ALL'AMBULATORIO MALATO...QUANDO FINISCI LA VISITA SEI DA RICOVERARE....AIUTO SOPRATUTTO PER I BIMBI E LE PERSONE MOLTO ANZIANE.
...io ho sempre avuto un desiderio...mettere in una carrozzina uno di quei dirigenti asl, etc solo per un giorno e dirgli: vai dal dottore e poi vai a comprarti le medicine...da solo naturalmente...e in una bella e fresca giornata di inverno!!! ...ora finalmente riuscirà a entrare in ambulatorio...poi si fermerà davanti alla farmacia con le sue ricette visto che anche lì i gradini sono consentiti e il campanello è assai irraggiungile con il braccino....Eh...la nostra cara asl...quanto la dobbiamo ringraziare!!!
Di
Incontentabile???
(inviato il 20/09/2010 @ 23:14:21)
# 9
Caro Francesco hai ragione da vendere!!! E' molto triste che nel 2010 in una società civile e tecnologica, come la nostra, l'abbattimento delle barriere architettoniche debba essere ancora una conquista lenta e faticosa, strappata quasi con i denti. Comunque l'importante è esserci riusciti. Resto del parere di ringraziare sempre con educazione chi ci ha aiutato in questa piccola ma importante conquista. Ora però non fermiamoci, continuiamo la nostra piccola "lotta" per fare di Gonnostramatza un paese “più vivibile per tutti”. Mi rivolgo alla sensibilità di Alessio Mandis, il giovane sindaco di Gonnostramatza, alla sua giunta e a tutto il consiglio comunale chiedendo un piccolo aiuto: abbattiamo le barriere architettoniche dei locali pubblici tramatzesi (farmacia, bar, panificio e negozi vari…). Credo non sia poi così oneroso sistemare un piccolo scivolo o una semplice rampe amovibile in modo che tutti i nostri amici come Vanessa e Francesco ma anche tanti anziani possano accedere con facilità e autonomamente dovunque.
Di
Dottor Sagamentu
(inviato il 21/09/2010 @ 10:50:21)
# 10
Ciao a Tutta la Comunità!!!! Prorpio ieri son stato al NOSTRO amato piccolo mpresidio ambulatoriale !!! CHE TRISTEZZA!!! Era cisca 2 anni che non mi ci recavo (per mia fortuna) !!! Purtroppo ho notato che i lavori "SI" si son fatti !!! Purtroppo però come sempre si fa solo una parte e un'altra viene dimenticata!! Son contento per l'abbatimento della spaventosa barriera archittetonica che c'era, non solo per la nostra cara concittadina Vanessa e per Francesco e per tante altre persone che hanno problrmi per poter accedere alla medesima struttura, ma ho notato che tutti gli altri Cittadini "PAZIENTI" son stati Costretti a passare tra i calcinacci e i vari gradini esistenti !!! Mi dico!!! ma ci voleva tanto buttare 20 euro di cemento per ripristinare tutto il pezzo restante dell piccolo piazzale ???? Impresa impossibile ??? RISPOSTA_____ ma per carità!! Tutto ciò, sempre senza offesa ma, per lo stimolo della crescita (in questo caso del cemento sul pavimento) !!!
Di
PUDDU Aless....!
(inviato il 21/09/2010 @ 22:45:00)
# 11
Cari lettori, poche righe per comunicarvi che ad inizio settimana ho provveduto ad inviare alla Asl di Oristano una richiesta ufficiale di concessione in comodato d'uso venticinquennale dei locali dell'ambulatorio, al fine di permettere al Comune l'investimento di risorse per un'eventuale, così come previsto dalla delibera dell'ex direttore generale Bruno Palmas, datata 2008, e così come promesso nel programma elettorale. Non ci resta che sperare in un esito favorevole. Caro Dott. Segamentu, accolgo con piacere il tuo invito, dando disponibilità a sensibilizzare chi di dovere al problema delle barriere architettoniche, e interessando al più presto il Consiglio per un programma di eliminazione delle barriere in tutti gli edifici di pertinenza comunale. Un saluto a tutti
Eppur si muove....con lentezza e fatica....ma qualcosa si muove.....e tanto c'e' ancora da fare..... tantissimo...e in tantissimi dobbiamo essere a Proporre MUOVERCI collaborare.
Di
ilbottigliaro
(inviato il 23/09/2010 @ 12:11:33)
# 14
"MUOVERCI" Se arriva sabbia e cemento collaboro molto volentieri non mi vergono mica "collaborare" e far l'impasto!!!
Di
PUDDU Aless..!!
(inviato il 23/09/2010 @ 22:12:04)
# 15
Soltanto in alcune parti d'Italia ho notato una vera e propria cultura di abbattimento delle barriere archittetoniche. Occorre, secondo me, partire da zero e cioè iniziare a sensibilizzare i bambini sin dalle scuole, perchè tutti siamo potenziali portatori di handicap. Pensate agli anziani, e tutti saremo anziani prima o poi. Buonissima l'idea del Sindaco Mandis di un censimento delle barriere; infatti non si può intervenire se non si conosce davvero il problema. Naturalmente lo studio andrà fatto da persone con competenze tecniche qualificate, da Associazioni e dalle persone diversamente abili che conoscono le vere problematiche. In bocca al lupo a tutti.
Di
Anonimo
(inviato il 26/09/2010 @ 09:38:03)
# 16
Fatta la rampa adesso si lamentano che l'ambulatorio è chiuso prima che arrivino i medici ad aprire... Le chiavi le hanno i medici non il Comuneee!
Di
Io
(inviato il 21/10/2010 @ 19:22:14)
# 17
Grande cosa la rampa!!!ma giustifico le lamentele...Il miglioramento di un servizio non si offre a metà..diversamente,più che servizio lo chiamerei "un contentino"!Troviamo la soluzione,no???
Di
Io2
(inviato il 21/10/2010 @ 20:40:50)
# 18
mercoledì prossimo l'amministrazione firmerà il contratto di comodato d'uso dello stabile, come promesso, (andrò io personalmente) grazie al quale si provvederà subito a predisporre un progetto di restrutturazione.
Di
Alessio Mandis
(inviato il 21/10/2010 @ 22:48:41)
# 19
concordo pienamente con io2 e l'amministrazione (come confermato da Alessio!!) si stà impegnando per risolvere una volta per tutte il problema della fatiscenza dell' ambulatorio.io sono il primo a lamentarmi sempre delle condizioni dell' ambulatorio e provo vergogna vedendo le persone in inverno sedute al freddo aspettando che arrivi il medico...MI AUGURO SIA L' ULTIMO
Di
valerio abis
(inviato il 22/10/2010 @ 16:57:10)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.