Di Swamii (del 23/09/2010 @ 09:53:23, in Cucina, linkato 3057 volte)
Una tramatzesa in cucina tutti i giorni...(Swamii)
Cari amici, squadra che vince, si cambia lo stesso. Un’arrangiamento per il detto da sempre utilizzato nel mondo del calcio e che da oggi verrà rivisitato proprio da noi dello Staff, nonostante gli esaltanti campionati de Su Tramatzesu. Si cambia, anche perché la nostra campagna acquisti “SuTramatzesu Want You” procede alla grande, con numerose e-mail di adesione di tanti di voi, che vogliono far parte della squadra e giocare con noi, per assicurare un migliore e più stimolante campionato al nostro Blog. Nei giorni scorsi ha esordito in prima squadra il nostro nuovo acquisto “Puntera FiFi”, disputando un’ottima partita. Seguirà per noi il calcio tramatzese e le avventure della nuova Società Sportiva ASD Polisportiva GONNOS Sport 2010 (fusione tra le società di calcio di Gonnostramatza e Gonnoscodina).
Oggi ad esordire in campionato sarà la nostra straniera “Swamii”, futura punta di diamante della nostra squadra. Sostituirà l’anziano e acciaccato “Maucheddu” che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo ritirandosi definitivamente dal calcio giocato. “Swamii” (che è un termine sanscrito che significa "maestro di sé stesso" ed ha una connotazione mista di profondo rispetto e intimità, venerazione e amore) ama tantissimo la cucina in genere, ma quella sarda in particolare e si è detta disponibile a trasmetterci questa sua grande passione, ricercando anche gli antichi sapori e rispolverando le vecchie ricette delle nonne. Diamo il benvenuto a Swamii che seguirà per noi la rubrica “Una Tramatzesa in cucina tutti i giorni”.
Cari lettori, con questa mia prima ricetta, entro anche io a far parte della famiglia de SuTramatzesu.. sono davvero molto felice di avere l' opportunità di poter condividere con tutti voi questa mia passione.... la cucina! Sarebbe altrettanto bello riuscire ad interagire tra di noi con consigli, approfondimenti e proposte di nuove ricette etc.. così da poter completare il più possibile i piatti che Vi proporrò.. quindi... che aspettate... fatevi avanti!!
Quella che vado a presentarvi oggi è la ricetta dei Moscardini "a sa schiscionera" (al guazzetto) , un piatto a base di pesce facile e semplice da realizzare. Ecco a Voi come prepararlo....
Moscardini "a sa schiscionera" (al guazzetto)
Ingredienti:
* 500 gr di moscardini * 3 pomodori maturi * un ciuffetto di prezzemolo * uno spicchio d'aglio * Olio, Sale q.b. e peperoncino
Preparazione:
Prima di tutto, occorre pulire i moscardini. Spellare e affettare i pomodori, tritare il prezzemolo e l'aglio.
In una casseruola mettere l'olio con i pomodori tritati, il prezzemolo, aglio e peperoncino.
Far cuocere per 5 minuti e quindi aggiungere i moscardini. Salare a piacere e continuare la cottura con un coperchio per una buona mezz'ora. ( la cottura dipende da quanto sono teneri i moscardini)
ti proporrei della "pasta pasticciata al forno". Fai cuocere la pasta un pò al dente, prepari un sughetto semplice con pomodoro. Poi la condisci col sugo, ungi col burro una pirofila da forno. Metti metà pasta , besciamella, un altro pò di sugo, una bella spruzzata di parmigiano e se hai mozzarella. Poi continui con un altro strato =) fai gratinare in forno!!
=)
Di
Swamii
(inviato il 23/09/2010 @ 12:22:14)
# 7
Ma la smettete che mi sta venendo fame, e il mio pranzo è un tristissimo tramezzino da mangiare in fretta e furia davanti al pc.... eh eh eh
Di
maurizio
(inviato il 23/09/2010 @ 12:57:47)
# 8
Bellissimo il banner autunnale. Complimenti Mister Blog.
Di
tramatzese attento
(inviato il 23/09/2010 @ 13:08:59)
# 9
mmm...sembrano deliziosi..gnam gnam..
Di
maisha
(inviato il 23/09/2010 @ 17:00:00)
# 10
buoniiiiiiiiiiii io li ho fatti ieri sono usciti buonissimi...e oggi erano ancora piu' saporiti....il giorno dopo sono piu' gustosi...grazie x la ricetta.
Di
federico
(inviato il 09/10/2010 @ 19:15:31)
# 11
:) sono contenta che vi sia piaciuta la ricetta!!
Di
Swamii
(inviato il 18/10/2010 @ 18:04:25)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.