Agnello con cardi selvatici...
Unu tramatzesu in cucina tutti i giorni…
Dalla tradizione della nostra terra, Vi propongo oggi l' agnello con i cardi selvatici... provate questa ricetta e poi fatemi sapere.... possibili varianti sono sempre ben accette...
Agnello con cardi selvatici Portata: Secondo. Ricetta per persone: 4-5 Tempo di cottura: 1 ora circa.
Ingredienti:
* 1 Kg carne agnello. * 5 cardi selvatici. * 50 gr. lardo di maiale * 1/4 di cipolla. * 1 spicchio di aglio. * 1 pomodoro secco. * prezzemolo, sale e pepe.
Partiamo con la preparazione dei cardi, ripuliti di spine e pellicola, tagliateli e versateli in un recipiente con acqua e succo di limone. In un tegame, possibilmente in alluminio, fate sciogliere il lardo. Introducete quindi l'agnello tagliato a tocchi non troppo piccoli, fatelo rosolare bene aggiungendo uno spicchio di aglio. Una volta che la carne risulta ben dorata, aggiungere il trito di cipolla, pomodoro secco, prezzemolo e quindi rimestare bene. Salare e pepare a piacere. Aggiungete un pò d' acqua e fate cuocere la carne a fuoco lento mettendo il coperchio alla pentola. A metà cottura, aggiungere infine i cardi e lasciar cuocere. Al termine , spruzzate il tutto con un pò di prezzemelo e servite a tavola.
Buon Appetito.
|