Finalmente il blog Su Tramatzesu è sulla rete…il servizio è del nostro inviato il Dottor Sagamentu...
Gonnostramatza è entrata oggi prepotentemente nella storia del murigo di internet, con una stravanata missione sulla rete. Alle prime luci dell'alba, dalla base collinare de Su Cuccuru de Santa Vittoria nel quartiere meridionale de Su Xiau Mannu, è partito il razzo denominato “Bidda on Line” e trasporta il blog Su Tramatzesu che ha come missione quella di portare, virtualmente, Gonnostramatza nel mondo e il mondo a Gonnostramatza. Il blog orbiterà per almeno un anno intorno alla rete, permettendo a tutti i tramatzesi sparsi nel mondo, di poter tornare, emozionalmente, in qualsiasi momento, nella propria terra d’origine, raccogliendo e diffondendo non soltanto le notizie “importanti” su Gonnostramatza (links a giornali, siti d’interesse, cultura, lingua…) ma anche le “piccole” notizie che integrano la realtà quotidiana: nozze, feste, tradizioni, krastulate e tutti gli eventi che fanno di una piccola bidda una comunità di interessi, ambizioni, amicizia, amore e affetti. Quindici minuti dopo il decollo Mister Blog, su spalleri presidente della missione, ha dichiarato il lancio <. <> ha detto poco dopo la partenza Il Bottigliaro, su spantau direttore del progetto. All’annuncio del successo del lancio, i 961 abitanti del piccolo paese sardo, presenti nella sala di controllo de Prazza e cresia, brindando a mezze birre, ci hanno cravato manifestazioni di giubilo, riprese da tutte le tv del mondo. <> è la parola più usata per commentare la missione, sia dai cronisti che dai politici ma soprattutto dai cittadini comuni. Questa missione non poteva prescindere dalla religiosità e dalle tradizioni tramatzesi. Prima del lancio gli abitanti di Gonnostramatza avevano visitato in processione il santuario de Santu Pabi, nell’antico villaggio di Serzela, per chiedere l’aiuto divino in vista di quello che da tutti viene definito un momento storico per il paese.
Dal sito degli africani di villanovaforru mi son collegato a voi...mah...diciamo che il blog è una fotocopia di quello appena citato!aiuto siamo circondati da blog!w forru
Di
skid row
(inviato il 02/01/2009 @ 14:45:28)
# 4
Benvenuto karo Skid Row. E' un piacere che tu abbia curiosato anche nel nostro neonato blog. Il tuo definirci "fotocopia del blog Su Biddanoesu" ci riempie d'orgoglio, perchè tu sai che solitamente in tutti i campi artistici, letterari e non, ci si ispira sempre ad un qualcosa di grande e di molto molto positivo, e sinceramente quello dei simpatici cugini di VillanovaForru è proprio UN GRAN BEL BLOG. Continua a seguirci, un abbraccio dal Dottor Sagamentu.
Complimenti,una bellissima e emozionante missione da seguire con grande interesse, che riavvicina tutti i tramatzesi sparsi per il mondo, che per vari motivi non possono tornare in paese come vorrebbero. Un augurio sincero di Buon Anno e buona missione!!
Per adesso complimenti, spero non diventi una farsa come il guestbook del comune !!!!! Vogliamo nome e cognome di chi scrive ok? BUON ANNO A TUTTI I PAESANI E NON ! MAURO ABIS (HELSINGØR) DANIMARCA
Cari cugini, buona fortuna e vi auguro gli stessi sucessi degli amici "sergio&franco di Villanova". Continuate così perchè tutti gli emigrati avranno piacere nel conoscere tutte le novità che riguardano il loro paese,io ne sò qualcosa.
Di
claudio
(inviato il 10/01/2009 @ 14:43:15)
# 8
E' vero avete preso un bel pò da quello de Subbiddanoesu, con qualche novità e comunque complimenti e buona fortuna! BOSKOV diceva SQUADRA CHE VINCE NON SI TOCCA!!
Di
amico dei tramatzesusu
(inviato il 04/02/2009 @ 11:00:45)
# 9
he piacere avere notizie dei nostri amici emigrati .un salutone a letizia visto che in paese non ci incontriamo mai.maquanti bei ricordi della nostra infanzia . in. su sciau mannu.ciao a presto
Di
tramatzesa65
(inviato il 08/02/2009 @ 18:48:13)
I commenti sono stati bloccati per questo articolo.