Cari amici lettori, le elezioni tramatzesi sono orami un ricordo lontano. Auguriamo un buon lavoro al neo eletto sindaco Alessio Mandis, che ieri sera ci ha recapitato una lettera aperta, della quale ci siamo riservati il diritto di pubblicarne uno stralcio.
Scrivo a distanza di poco più di una settimana da quel magnifico lunedì sera. L’emozione è tanta, la gioia di avere la possibilità di essere a disposizione del proprio paese non ha modo di essere descritta. [..] Grazie a chi ci ha creduto e ci crede, ed anche a chi non lo ha fatto o ancora non è convinto, poiché nella sua distanza di pensiero ricorda a tutti noi la dimensione di una diversità democratica che deve essere sempre il cuore di ogni confronto civile. [..] L’impegno e la dedizione per mettere l’amministrazione al vostro servizio sarà massimo. Lo sviluppo, il benessere e la coesione sociale, la valorizzazione delle risorse umane e la trasparenza amministrativa sono e saranno le coordinate fondamentali attraverso cui lavorare. [..] Abbiamo sempre creduto che amministrare una comunità significasse amministrare CON la comunità e PER la comunità. Questo sarà il nostro intento, la nostra meta, la nostra ossessione. Sarà tutto il paese a doversi muovere verso obiettivi comuni. I sistemi elettorali impongono la costituzione di maggioranze e minoranze amministrative, ma i grandi problemi richiedono una visione comune e collettiva delle loro soluzioni. A questo proposito, a nome mio e dell’intero gruppo faccio gli auguri più sinceri e cari al gruppo eletto in minoranza, a Cristian, mio vicino di casa ed amico, ora anche collega in Consiglio, per la correttezza e la lealtà mostratami, oltre che per l’affetto e la stima che dura da tanti anni. Amministrare una comunità, significa, infine, amministrarla tutta, affinché certe inutili distinzioni politiche o ideologiche stiano da noi cittadini il più lontano possibile. Lunedì 14 giugno, alle ore 18.00, si terrà la prima cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale. La vostra partecipazione sarà per noi oggetto di grande apprezzamento. Noi saremo là, e staremo tra la gente e nel paese, come succederà spesso per i prossimi cinque anni, per ricordare sempre e dimostrare che “Un’altra Storia” è possibile.
Un caro saluto a tutti,
Alessio Mandis
Noi rinnoviamo gli Auguri al neo eletto sindaco Alessio Mandis, Augurandogli un buon lavoro e salutiamo con amicizia e solidarietà l’antagonista Cristian Nicola Spiga che invece non ce l’ha fatta.
Ora permetteteci un importante riflessione: Il nostro BLOG ha assolto, crediamo positivamente, il non facile compito di seguire “Super Partes” con impegno, attenzione e correttezza questo fondamentale appuntamento politico. Abbiamo cercato di tenervi aggiornati il più possibile sui candidati sindaci, le loro liste e i rispettivi programmi. Abbiamo anche avviato con il vostro aiuto un innovativo confronto virtuale tra i due candidati, rivolgendo loro cinque interessanti domande, selezionate tra quelle da voi inviateci. Ci siamo anche permessi di scherzare con le utopistiche promesse elettorali e le rocambolesche disavventure politiche di Splendido, arrivando anche a coinvolgervi simpaticamente con il sondaggio elettorale. Tutto questo per smorzare il più possibile le tensioni accumulatesi in un momento emotivamente troppo importante e troppo delicato per il futuro di Gonnostramatza. Ma purtroppo tutto il nostro sforzo non è servito a nulla. I commenti ci sono stati, tanti e sicuramente molto interessanti, ma da qualche giorno sono diventati troppo offensivi e lesivi e ci hanno costretto, nostro malgrado, ad un tempestivo e drastico intervento di “censura”.
Per qualche tempo precluderemo a tutti la possibilità di inserirne dei nuovi. Con questo intervento vogliamo dire basta a questo modo becero e volgare di usare il Blog. Il nostro intento era quello di metterci a disposizione per un confronto rispettoso e costruttivo, ma che delusione!! Ci siamo accorti che molti di Voi con il favore del triste e fin troppo facile anonimato hanno superato il limite della decenza, della buona educazione e del fondamentale rispetto verso gli altri. Ci dispiace per tutti coloro che non hanno bisogno di nascondersi e non arrivano mai ad offendere gli altri, pur dichiarando spontaneamente e liberamente ciò che pensano, giusto o sbagliato che sia, condivisibile o meno.
Ma ora basta con le riflessioni, riprendiamo a fare quello che ci riesce meglio e cioè documentarvi su tutto ciò che accade nel nostro amato paese. Godetevi questo inedito video dedicato all’ Election Day a Gonnostramatza, è un imperdibile documento che grazie alla sua originalità, crediamo resterà per sempre nella storia tramatzese.
Cari amici lettori, le elezioni tramatzesi sono orami un ricordo lontano. Auguriamo un buon lavoro al neo eletto sindaco Alessio Mandis, che ieri sera ci ha recapitato una lettera aperta, della quale ci siamo riservati il diritto di pubblicarne uno stralcio.
Cari amici lettori, ecco i video riguardanti la giornata dell'insediamento il CONSIGLIO COMUNALE. Buona Visione * 14 Giugno 2010 SUTRAMATZESU e' presente in un'aula Consiliare inaugurata da pochissimo e colma all'inverosimile. Molte novita' quindi oggi per i TRAMATZESI tutti, accorsi per assistere all'insediamento del nuovo Consiglio Comunale. Il Sindaco appena eletto apre percio' puntuale e determinato. I punti all'ordine del giorno avranno la precedenza su qualsiasi intervento,l'intento del Sindaco e' infatti quello di dedicare tutto lo spazio e il tempo necessario al DIBATTITO. Si procede speditamente e ordinatamente per far si che tutti alla fine possano intervenire, l'APPELLO I RINGRAZIAMENTI CONVALIDA SINDACO E CONSIGLIERI ELETTI GIURAMENTO DEL SINDACO COMUNICAZIONE DEI COMPONENTI LA GIUNTA COMUNALE NOMINE COMMISSIONE ELETTORALE NOMINE CAPOGRUPPO MAGGIORANZA E MINORANZA
Terminati i primi punti all'ordine del giorno il Sindaco Alessio Mandis fara' il suo 1° discorso Ufficiale , ringraziando a nome del Consiglio tutto e esponendo la linea programmatica che lo vedra' amministrare il paese di Gonnostramatza per i prossimi 5 anni. A seguire alcuni interventi dei componenti il gruppo di minoranza , che si complimenteranno con Mandis per il programma di lavoro e di collaborazione e per il discorso appena fatto, interverra' anche il Capogruppo di Maggioranza Stefania Concu,il Presidente dell'A.V.I.S. Michele Abis, il Presidente dell'Associazione Archeologica Michele Sebis ( sindaco di Gonnostramatza negli anni 70-80 ) e l'Onorevole Antonio Solinas. Al termine degli interventi i consiglieri offriranno a tutti i presenti un piccolo rinfresco.