La nonnina tramatzese Santuccia Sebis compie 96 anni.. Auguri!
Di Akribia (del 21/06/2010 @ 13:43:01, in Eventi, linkato 2146 volte)
Tzia Santuccia Sebis ha festeggiato ieri coi figli e i nipoti i suoi 96 anni (ben portati, viene da dire). È nata a Gonnostramatza il 7 giugno del 1914, ha perso la madre a soli 16 anni e si è presa cura della sorella più piccola, Aurora. Chi l'ha detto che una donna che vive tutta la sua vita in un paese come Gonnostramatza non può avere una vita ricca? Ha sposato Giuseppe Piano (meglio noto come tziu Pinucciu), anche lui tramatzese benché nato a Sardara, e ha avuto otto figli: Filomena, Vittorio, Francesco, Mario, Caterina, Maria, Aurora e Lilli, ha 16 nipoti e solo da febbraio un pronipote. Con loro ha festeggiato i 70 anni di matrimonio e, domenica, i suoi primi 96 anni. Questo il suo discorso: "Gesu Cristu s'aggiudidi a arribbai a s'edadi mia con saludi e a ddu passai diaicci". Appuntamento al 7 giugno dell'anno prossimo per i 97.
TANTI AUGURI A TEEE . TANTI AUGURI ZIA SANTUCCIA ACCANTA DE DOMU MIA .. UNA GRANDE DONNA :: CHE HA LAVORATO TUTTO UNA VITA PER LA SUA FAMIGLIA , GRANDE AMICA DI MIA MAMMA .. SOLIDALE CON TUTTI , VOLUTA BENE DA TUTTO IL PAESE .. NON CI SONO PAROLE .. VORREI CHE CHE QUESTO MESSAGGIO GLI ARRIVASSE .. UN SALUTO A TUTTA LA FAMIGLIA DA VINCENZO PIRAS::
Tanti cari auguri a MAMMA SANTUCCIA, già perchè per me è stata come una seconda Mamma, una grande mamma che nel periodo della mia adolescenza, in quanto vicina di casa e molto amica di mia mamma,nei momenti di difficoltà della famiglia, ci è stata vicina e ha saputo comunicarci sempre i sani principi del buon vicinato, forse oggi non molto praticato dalle giovani generazioni. Grazie Zia Santuccia, ti auguro che il Signore ti dia ancora tanta salute per continuare ad essere una testimone della solidarietà e dell'amore per il prossimo. Un grande bacio da Tore.
siamo da tempo senza vederci, anche se in quest'ultimo mese siamo a pochi metri di distanza, ma la nostra vecchiaia non ci ha ancora concesso di incontrarci.. comunque, cara Santuccia, appena il bel tempo lo permetterà, apriremo il mio portone e mi auguro, come l'anno scorso, di riunire il vicinato " a si sei in su friscu". intanto ti faccio tanti auguri con la speranza di trovarci anche l'anno prossimo!! zia pia (nonna pina)
Caru su tramatzesu questi messaggi .. a zia santuccia dovresti comunicarlieli personalmente .. che a lei li farebbe molto piacere -e sarebbe un bel riccordo per leiii.. che ne dici .? Vincenzo Piras di from .. OULX TO --
Cara Zia Santuccia, innanzitutto tanti AUGURI, quando ho visto che Su Tramatzesu ha pubblicato la tua foto mi sono commosso. Ti vedo spesso seduta nel tuo portone con il tuo immancabile Rosario intenta a pregare per tutti. Chi si avvicina da te riceve di sicuro un affettuoso sorriso e alla fine una grande raccomandazione: "Fai a bonu fillu miu", che è il consiglio più semplice e più bello che una mamma o una nonna possa dare non solo ai suoi figli ma a tutti quanti. Auguri, Auguri e Auguri.
Di
Anonimo
(inviato il 23/06/2010 @ 12:12:24)
# 13
Tantissimi auguri
Di
Fam. Atzori
(inviato il 25/06/2010 @ 15:46:43)
# 14
tanti auguri zia santuccia per i tuoi 96 anni da chi ti conosce solo di vista perche'mia nonna era tua amica e tua vicina.auguri .....
Di
tia
(inviato il 30/06/2010 @ 14:30:30)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.