Mostra d’Arte: “Marmilla in ceramica” dell’artista Tramatzese Ignazio Sebis
Di MisterBlog (del 22/06/2010 @ 08:53:17, in Eventi, linkato 2316 volte)
Mostra d’Arte: “Marmilla in ceramica” dell’artista Tramatzese Ignazio Sebis
Il 25 Giugno 2010 alle ore 18,00 al Museo Turcus e Morus di Gonnostramatza verrà inaugurata la Mostra d’Arte “Marmilla in ceramica” dell’artista Ignazio Sebis di Gonnostramatza.
Una collezione di pannelli in ceramica, interamente ispirata ai paesaggi tipici della Marmilla, a cui l’artista, emigrato in Toscana, è profondamente legato.
Le sue opere in basso rilievo in maiolica, esposte e vendute nel suo laboratorio a Firenze hanno emozionato anche i famosi ceramisti toscani Bruno Gambone e Alvise Marzotto Caotorta.
La mostra si potrà visitare nei giorni di apertura del Museo, da Giugno a Settembre dal Venerdì alla Domenica.
Gonnostramatza e i Tramatzesi hanno scoperto oggi con grande Sorpresa,un nuovo Ceramista, Ignazio vive e lavora a Firenze da tanti anni commercia CERAMICHe da tutta l'Italia, ma solo da alcuni anni ha sentito l'esigenza di mettere le mani in pasta. Vedendo gli artigiani lavorare ogni volta che mi reco nei loro laboratori per gli acquisti,ha fatto nascere in me il desiderio di provare ad affondare le mani nella creta,piano piano ho concretizzato le idee riuscendo a rievocare tramite l'argilla i colori le immagini fissate nei miei ricordi. Sono nate cosi' alcune opere esposte in pannelli che rappresentano paesaggi o tematiche legate alla Sardegna e alla Marmilla in particolare. Bravo Cugino ottimo lavoro