San Paolo Apostolo 27-28-29 Giugno 2010 - Gonnostramatza _ Il blog de SuTramatzesu

 

Ci sono 3814 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Qual’é la musica preferita dai tramatzesi?

 Rock
 Disco
 Metal
 Pop
 Rap
 House
 Classica
 Jazz
 Folk
 Altro

 

\\ Home Page : Articolo
giu25ven
San Paolo Apostolo 27-28-29 Giugno 2010
Di MisterBlog (del 25/06/2010 @ 10:44:43, in Feste paesane, linkato 3514 volte)

Presentato in questi giorni il programma dei festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo previsti a Gonnostramatza il 27-28-29 Giugno. Il programma religioso avrà il suo inizio la sera del 28 con la Santa Messa alle ore 18,30 e quindi la processione con il simulacro di San Paolo che dalla Chiesa principale del paese sarà accompagnato dai fedeli fino a quella campestre situata in località di Serzela.

Martedì 29 Giugno prevista alle ore 09,00 della mattina, la Santa Messa nella Chiesa di San Michele Arc. . Alle 10,30 nella chiesa campestre di San Paolo Apostolo (Serzela) la processione e a seguire la Santa Messa. La sera verso le 20,30 ci sarà quindi la processione di rientro del simulacro di San Paolo Apostolo alla Chiesa principale del paese.

Il Programma Civile avrà invece il suo inizio Domenica 27 Giugno alle 17,00 con la manifestazione sportiva "Memorial Firminio Locci" . Alle 19,30 ci sarà la la tradizionale "Sagra della Pecora" e a seguire alle 22,00 Serata Musicale con balli sardi del fisarmonicista Massimo Pitzalis e Cristina Fois.

Lunedì 28 Giugno alle ore 22,00 Serata Musicale con il gruppo CIAK SI BALLA... balli liscio e latino americano!

A chiudere, Martedì 29 Giugno alle 21,30 Spettacolo Pirotecnico e alle 22,00 Balli in Piazza con fisarmonicista.


Il Comitato di San Paolo Apostolo 2010:

Presidente: Caboni Federico
Vice Presidente: Atzori Giacomo
Segretario: Concu Andrea
Cassiere: Pinna Manuel

 Festa di San Paolo 2010 (ilbottigliaro)


Le Foto della Festa di San Paolo 2010 (ilbottigliaro)

 Sagra della Pecora

Serata Musicale Massimo Pitzalis e Cristina Fois

Su espuru

Sa die de sa festa

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Condividi Condividi
 
# 1
Auguri per la buona riuscita dei festeggiamenti!!!
Di  PUDDU Aless...  (inviato il 25/06/2010 @ 22:58:02)
# 2
mi raccomando noi mettiamo i cavalli per la processione in cambio vogliamo tante foto da mettere su su tramatzesu
Di  cry  (inviato il 26/06/2010 @ 01:10:54)
# 3
Alcune foto della Festa di San Paolo Apostolo del 27 Giugno... La sagra della Pecora e la Serata Musicale con Massimo Pitzalis e Cristina Fois (ilbottigliaro)
Di  Staff SuTramatzesu  (inviato il 29/06/2010 @ 10:42:13)
# 4
complimenti allo staff per le immagini della festa...........ma tra le foto mancano quelle che mostrano lo scempio che è stato fatto nella strada di serzela e che tutti noi abbiamo potuto ammirare durante la processione. Mi piacerebbe sapere di chi è stata l' idea e sopratutto chi ha diretto i lavori. Non sarebbe male mandare qualche foto anche alla forestale. Vergognaaaaaaaaaaaaaa
Di  Anonimo  (inviato il 29/06/2010 @ 16:57:07)
# 5
ciao anonimo hai ragione, peccato aver storpiato quella bellissima vegetazione mediterranea
Di  tramatzese  (inviato il 29/06/2010 @ 17:57:10)
# 6
Che e' successo???
non ho potuto seguire la Processione a piedi....
(come si vedra' dalle foto...ho atteso nella chiesa)....e non ho visto e documentato....
Di  ilbottigliaro  (inviato il 29/06/2010 @ 18:45:33)
# 7
Tonio non è successo mulla, se la strada fosse stata invece piena di rami che andavano negli occhi della gente e altro, avrebbe avuto da dire cmq quest'anonimo.... Godiamoci la festa e bastaaaaaaaaaaaaa!
Di  Sempre io!  (inviato il 29/06/2010 @ 20:28:34)
# 8
Mhà...! Ci sion e ci saranno sempre 2 correnti di pensiero... una che guarda solo da una parte e l'altra che vede dall'altra...!!! essere obbiettivi è difficile se si è da una parte o dall'altra ,,!!! Dal mio modesto parere comunque dico e mi FIRMO la brutalità usata sulle piante non è stata una bella cosa..!!! In ogni caso son concorde con il signor "sempre io!" GODIAMOCI LA FESTAAAAAAAAAAAAAA!!!
Di  PUDDU Aless...!!!!!  (inviato il 30/06/2010 @ 01:39:45)
# 9
Dimenticavo....!!! AUGURI AL PROSSIMO COMIATO!!!!!!!
Di  PUDDU Aless....!!!  (inviato il 30/06/2010 @ 01:46:50)
# 10
Le foto della Festa di San Paolo Apostolo 2010... Buona visione!!
Di  StaffSuTramatzesu  (inviato il 30/06/2010 @ 13:56:58)
# 11
Bravo Antonio!!!Bellissimo servizio!!!
Di  PUDDU Aless...!!!  (inviato il 30/06/2010 @ 14:09:07)
# 12
ma x ogni cosa dobbiamo fare casino..!! eddaiiiii...!! complimenti x la festa..! e complimenti al fotografo..!! come sempre presente, e capace di farci sorridere ogni suo scatto..!! grande antoo...!!
Di  s'interista de bidda..!!  (inviato il 30/06/2010 @ 15:38:02)
# 13
... che palle, sicuramente l'anonimo che scrive che vorrebbe mandare le foto alla forestale sarà il solito anonimo che non sa dire le cose in faccia... e non gli andrà bene questa amministrazione dato che vuole sapere chi ha diretto i lavori... magari se ci fossero state le spine dei fichi d'india e le foglie addosso avrebbe avuto da dire uguale... ho saputo invece perchè ero alla processione che tante persone sono state contente che la strada era libera e potevano andare tranquille!!!!!!!!!! Evidentemente ci sono pure i favorevoli... e a chi ha diretto i lavori andrà bene cmq la comunità non un singolo anonimo...
Di  Anonimo  (inviato il 30/06/2010 @ 15:44:40)
# 14
GRAZIE AL COMITATO E A TUTTO LO STAFF PER AVER ORGANIZZATO BENE I FESTEGIAMENTI SONO STATI BELLISSIMI, E VOGLIO ANCHE DIRVI BRAVI PER AVER RIPORTATO LA BELLA MUSICA ...LA FISARMONICA CHE DA TANTA ALLEGRIA SPECIALMENTE QUANDO SUONANO I NOSTRI BALLI SARDI,, BRAVISSIMI GRAZIE GRAZIE ,,,,,,,,,,,E BRAVO ANTONIO SCANO BELLISSIME FOTO,,,,,,,,,,,,,,,!!!!!!!!!!!
Di  UNA PERSSONA CHE PIACE TANTO LA FISARMONICA,!!!!!  (inviato il 30/06/2010 @ 15:49:10)
# 15
Grazie Tonio per le bellissime foto e perchè fai conoscere gli avvenimenti del nostro paese anche a chi sta lontano. Vorrei chiedere ai tramatzesi perchè, quando c'è festa e musica in piazza, non ballano.Quando io ero piccola e anche da ragazzina, per la festa ballavamo tutti: adulti, bambini e anziani.Io comunque, dopo tanti anni,ho ballato e mi sono divertita, alla faccia di quelli che non si sanno più divertire o che magari si vergognano.
Di  Graziella Concu  (inviato il 30/06/2010 @ 17:00:45)
# 16

Anche quest'anno,e' stata per me una grande conquista partecipare e Documentare la Festa,ringrazio i miei Angeli per questo e Grazie a tutti per l'apprezzamento.
Riguardo alle lamentele sulla "tosatura" degli Arbusti lungo il Percorso.... ho visto .... e ne ho discusso con diverse persone...ma non voglio a mia volta innescare altre discussioni in questo contesto....la " Ragione " sta' sempre nel MEZZO....dico solo che i proprietari sono avvisati Gia' da adesso per il passaggio del SANTO del 2011....
Di  ilbottigliaro  (inviato il 30/06/2010 @ 17:44:06)
# 17
Probabilmente il lavoro non è stato al massimo certosino. Ho avuto modo di vederlo in processione, per una serie di impegni inderogabili non ne ho potuto seguirne di persona gli sviluppi della sua attuazione. L'intenzione era quella di porre le persone in condizioni materiali per poter transitare senza ostacoli e pericoli in processione, mettendo la sicurezza e la viabilità pedonale al primo posto. E' chiaro, ogni opera porta con sè insieme pregi e difetti. Quella di quest'anno sarà un'esperienza di cui fare tesoro per fare in modo che le cose migliorino negli anni futuri. Le critiche sono ben accette e stimolano la partecipazione democratica. Ancora meglio se firmate. Un caro saluto a tutti.
Di  Alessio Mandis  (inviato il 30/06/2010 @ 18:24:42)
# 18
Come al solito la gente deve sempre e comunque indirizzare tutto alla politica!!!E che noia...la festa è stata gradevole e non c'è bisogno ogni volta di polemizzare.
Di  @@@@@  (inviato il 30/06/2010 @ 18:45:26)
# 19
Complimenti per la risposta Alessio!!! Peccato ci siano sempre "i soliti IGNOTI" !! ad accusare e diffendere in'anonimato !!!
Di  PUDDU Aless...!!!  (inviato il 30/06/2010 @ 22:44:15)
# 20
Centu Concasa ..Centu Berritasa .!!! solo che quì a Gonnostramatza non si può più dire nulla xchè subito si indirizza l'argomento sulla politica ( o meglio , su due schieramenti di Presunti BUONI , o Presunti CATTIVI ). cavolo ,, questo anonimo ha solo detto che è stato fatto uno scempio sulle piante . Quindi si deve solo rispondere se è vero ,oppure è una sua invenzione ..PUNTO !!!! se ce stato errore nell'eseguire questi lavori ..si deve avere il coraggio di ammettere lo sbaglio ., in caso contrario si risponderà in modo civile e educato . , e tutto finisce lì . Nessuno ha messo in discussione il comitato x la festa , o altre cose , Xchè penso che ogni comitato che ha organizzato una festa sia x SAN PAOLO o SAN michele ,o SAN'ANTONIO , lo abbia sempre fatto con il cuore e con l'intento di una buona riuscita x tutto il paese !!!! .
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 30/06/2010 @ 23:44:41)
# 21
BELLA PROCESSIONE ANCHE SE CON POCHE FOTO..GRAZIE A TUTTI I CAVALIERI OSPITI CHE SI SONO PRESTATI ALLA SUA RIUSCITA.UN GRAZIE ALLA SIGNORA STEFANIA PER COME HA DIRETTO IL TRAFFICO,UN SALUTO ATTRUS ANNUS...
Di  Anonimo  (inviato il 01/07/2010 @ 01:14:55)
# 22
... Bella festa ragazzi, volevo fare i complimenti ai ragazzi del comitato, bravissimi... ordinati. E anche ieri hanno lavorato sodo, sono passata verso le 19 e stavano ancora smontando e ritirando... Davvero bravi, ma voglio i numeri estratti vincenti!!!
Di  Michela  (inviato il 01/07/2010 @ 09:58:51)
# 23
ma c'era festa in paese?
Di  pinuccio  (inviato il 01/07/2010 @ 13:05:06)
# 24
...che dire...anche quest'anno la festa è andata! è stata fatta! e questo è un bene!!...ma qualcosa poteva andare meglio???...SIII!!!...e anche questo è vero! un grazie va al comitato, che col suo lavoro ha fatto si che Gonnostramatza anche quest'anno passasse tre giorni in allegria, di divertimento festivo!!!...ma alcune cose hanno lasciato molto a desiderare per quanto riguarda l'organizzazzione...!! al memorial non c'era da bere per quei poveretti assetati che sono andati la per onorare la memoria del nostro(mio) caro amico "Mino"!!!...ma il comitato non ha pensato di comperare almeno acqua per quei poveri impavidi??...a dire la verità da bere ce ne era...ma a pagamento!!!...non penso sia stata una cosa carina!!!...ogni anno si fa un rinfresco a fine partita dove chi gioca e chi guarda ricorda "Mino", dove si sta in allegria e si ritorna poi a casa contenti!!...non assetati!!...trattati da bestie!! per giunta non c'erano neanche le doccie in quel campetto! ma perchè non si è fatto come ogni anno al campo comunale, con docce funzionanti??? per una presunta inagibilità???...ogni hanno chi organizza pulisce il campo, da pietre ed erba, e si e sempre giocato! ma poi, quel campetto con quei pali dentro e molto più sicuro??...e la premiazione del memorial fatta in piazza e stata una bella cosa...ma all'una del mattino in quanti l'hanno vista???? perchè cosi tardi??? il comitato aveva vergogna a salire sul palco e ha aspettato che la piazza si svuotasse??? non ho altra spiegazione...! in paese quest'anno, proprio nei giorni della festa c'era anche la moglie di Mino...fare un memorial e una premiazione decente penso doveva essere il minimo!!! un grosso grazie va hai collaboratori Fabio Andrea Gionata e a Francesco Abis per le belle parole in apertura su "Mino"!!! loro han fatto quel che potevano!! il comitato non li ha messo nulla a disposizione, e loro hanno fatto quel che potevano!! qualcuno deve fare un mea-culpa!!!! perchè fare pagare a quei morti di sete l'acqua del memorial non è stato bello!!!...i soldi non si fanno in questa maniera!!!... sulla memoria di un amico!
Di  più memorial e meno lucro!!!  (inviato il 01/07/2010 @ 13:33:10)
# 25
la festa è riuscita? è stata bella? allora perchè criticare sempre il parere d iverso dal tuo? non siamo in democrazia?l'anonimo ha solo espresso qualcosa che per lui o che per lei non era consone in quella strada. l'unica cosa chiederei all'anonimo di firmarsi. complimenti per le foto!
Di  gabriella  (inviato il 01/07/2010 @ 16:56:44)
# 26
rispondendo a UNA PERSONA CHE PIACE TANTO LA FISARMONICA voglio dire che nessuno a messo mai in dubbio la giusta presenza del ballo sardo in piazza!!! infatti in tre giorni di festa sia di San Paolo che San Michele, i vari gruppi di musicali di musica sarda tradizionale (balli sardi e le classiche canzoni sarde) sono sempre presenti! SEMPRE! e siccome siamo sardi e giusto che sia così! piace a giovani, meno giovani e anziani. ma la festa deve piacere anche a chi il ballo sardo non piace tanto! per cui su tre giorni di festa, almeno uno poteva essere incentrato diversamente dalla fisarmonica!! perchè il primo giorni Pitzalis(fisarmonicista con ballerine, ha fatto balli sardi e musica tradizionale) il secondo giorno liscio, latino americani e balli sardi(fisarmonica sempre in primo piano) terzo giorno fisarmonicista di ballo sardo (ancora!!!).quello che voglio dire e che i soldi gli mettiamo tutti, e almeno un giorno di musica italiana o di uno spettacolo diverso andava fatto! anche perchè al terzo giorno col fisarmonicista, non c'era quasi nessuno in piazza! pochissima gente!(ormai la fisarmonica da tenianta arroscia!!) si doveva avere un programma più vario per accontentare tutti! perchè i soldi alla questua gli diamo tutti!
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 02/07/2010 @ 13:18:15)
# 27
NON SOLO FISARMONICA : ti rispondo con un paio di frasi che penso siano anche il pensiero del ( OTTIMO COMITATO ), 1) x fare festa ci vogliono soldi , 2) in base ai soldi recuperati dalla Questia ( credo pochi )si cerca di stillare un programma , perciò pochi soldi programma difficile da stillare x alto costo dei gruppi .3) i generi erano ben scelti con musica etnica ,e liscio ,il terzo giorno poi se c'era poca gente è XCHé GIORNATA LAVORATIVA , a pochi km ( TERRALBA ) c'era uno spettacolo di un certo livello ( LA POLA ),4) dai tu un consiglio x la prossima festa così il comitato vedrà di farti contento . ( sempre che rientri nelle possibilità di spesa ) . concludo con un Grazie al comitato x la sua disponibilità x aver fatto una ottima FESTA : bravi ragazzi !!!
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 02/07/2010 @ 18:16:57)
# 28
UN TRAMATZESU SERIO: ma che c'entano i soldi??? la questua penso sia sempre la stessa!!! e nello sciegliere che bisogna accontentare un po tutto il paese!!! ti rispondo dicendoti che i soldi possono essere anche meno di quelli procurati quest'anno, ma tre giorni di fisarmonica non ti obbliga nessuno a farli(ANCHE SE NON SO QUANTI SIANO I SOLDI, MA UNA QUESTUA SO QUANTO FA!!!)! coi soldi, anche se pochi, si possono scegliere tanti gruppi, ce ne sono tantissimi e per ogni prezzo!!! basta gestirli meglio nel sciegliere!!! pitzalis ad esempio prima di San Paolo c'era a San Michele 2009 (quindi lo scorso settembre) ed anche a S. Antonio 2010 (5 mesi fa quindi!!!!!!) ed ora di nuovo a San Paolo!!!! (Ancora!!!!!) praticamente, negli ultimi sette mesi è sceso 3 VOLTE!!! mi sa che se continuiamo a dargi soldi in paese, si fa casa qua!!! la fisarmonica e giusto che ci sia ! ci deve essere almeno un giorno alla festa! perchè cè a chi piace! ma quando si vanno a spendere per la festa, bisogna fare un po più di attenzione nello sciegliere!!!! perchè non centra nulla se i soldi sono pochi(quello dipende dall impegno che ha messo il comitato per cercarne)! il problema e che i soldi possono anche essere pochi, ma portare tre giorni di fisarmonica non te lo fa fare proprio nessuno!!! ci sono tante scelte alternative economiche, che permettono avere un programma più vario, e magari un po più di gente (non il vuoto che c'era il terzo giorno!
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 02/07/2010 @ 21:35:59)
# 29
sempre per UN TRAMATZESU SERIO: a me piace tanto la fisarmonica, ma essendo di mentalità e gusti aperti, piace anche quando suonano basso, batteria e chitarre, piacciono le commedie comiche, i cabaret!! e come a me tantissima gente in questo paese! e poi che c'entra la festa a terralba??? la fanno ogni anno!!! e ogni anno è spettacolare...ma se a la gente di gonnostramatza viene dato un bel motivo per restare in giro in paese e non andare a coricarsi....CI RESTA!!!! e anche il lunedi di liscio in paese, era lavorativo, ma c'era un po più di gente...gente che il terzo giorno si è ben guardaTA DI USCIRE PER UNA FISARMONICA...(GENTE COME ME...ED ERAVAMO PIù QUELLI A CASA CHE QUELLI IN PIAZZA!!!) I SOLDI NON C'ENTRANO NULLA...SONO LE SCIELTE CHE VANNO FATTE IN MODO DA AVERE UN PROGRAMMA PER ACCONTENTARE PIU GENTE POSSIBILE!!! CHE IL COMITATO IN TRE GIORNI SI SIA FATTO IL MAZZO NON LO METTE IN DUBBIO NESSUNO!
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 02/07/2010 @ 21:55:29)
# 30
sempre per UN TRAMATZESU SERIO: ma poi ti pensi che Pitzalis sia sceso per un pezzo di pane???non so quanto voglia a serata, ma penso quattro o cinquemila euro!!! e poco? per uno che a momenti fa la residenza in paese e tanto!!! visto che qui era sceso gia due volte di seguito...io avrei dato quei soldi ad un altro gruppo, avrei fatto un programma più vario, e accontentato più gente in paese!! (anche a quelli che non si drogano di fisarmonica quindi!!...e sono tantissimi...e mettono i soldi quanto e più degli altri!!!)...e soprattutto non avrei fatto tutto il meglio della festa in un solo giorno...(domenica, che per giunta non c'entra nulla con la festa!!!)...anche perchè come me, tantissima gente si e lamentata che la sagra era domenica!!!!! di tradizione e sempre stata la vigilia!!! molti non lo sapevano, sono usciti lunedi notte e non eran contenti nel sentire che era stata fatta il giorno prima!!!! quindi il lunedi e sembrato poco affollato di gente anche per quello!!! perchè non c'era altro da fare che aspettare il liscio alle 22:30!!! e la fisarmonica l'avrei messa il lunedi, non il giorno della festa!!!...ma questo discorso degenerà...non c'entra nulla col nostro principale discorso, cioè che la gente in paese non vive solo di fisarmonica!! ma cè chi in 2010 anni si e modernizzato!!! e aprezza tantissimo la fisarmonica, come la chitarra e le belle canzoni italiane e straniere!!.. e una serata su tre, per quest
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 02/07/2010 @ 22:12:28)
# 31
sempre per UN TRAMATZESU SERIO:...almeno una serata su tre per chi aprezza altro, sarebbe stato meglio farla... comunque onore al comitato per il lavoro! CIAO.
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 02/07/2010 @ 22:19:07)
# 32
che basso livello che ha preso questa "discussione".. ma Vi rendete conto? il bello è che tutti quelli che visitano questo sito si staranno chiedendo: "ma questi sono i tramatzesi?" stò solo ridendo...
Di  tramazzese  (inviato il 02/07/2010 @ 22:27:55)
# 33
Abbiamo trovato un aspirante Presidente di comitato: NON SOLO FISARMONICA.....
ti sei proposto? Nara chi sese e .... falla finita!
Di  obama  (inviato il 02/07/2010 @ 23:04:16)
# 34
Ottima idea di obama,bisogna vedere se "NON SOLO FISARMONICA"ha il coraggio di organizzare la festa,oppure e solo capace a criticare.Vediamo sono curioso.
Di  Anonimo  (inviato il 03/07/2010 @ 09:51:09)
# 35
voglio i rami in faccia anch'io!! E BASTAAAA!!
mi rivolgo allo Staff del sito: e faglielo un parco giochi dove parlare del **** che vogliono senza rovinare niente a chi vuole solo guardare e ringraziare l'organizzazione o comunque dire la sua SULLA FESTA perchè da quel che ho capito si parla di festa.
Non ho potuto essere presente e mi dispiace, ma in ogni caso non mi metto a commentare le pietre perchè non ho argomenti da trattare. Per l'organizzazione, credo che nessuno abbia mangiato su questa festa, i soldi sono quelli che sono. pretendete tanto e andare al bar a bere il giorno della festa, la pro loco non ha tutto gratis e cerca di organizzare con quel che VOI e NOI forniamo. la prossima volta signor NON SOLO FISARMONICA tu donerai 5000€ e potrai chiedere qualcosa di simile. nel frattempo, ascoltiamo la fisarmonica.
Saludos.
Di  Gianmarco Tuveri  (inviato il 03/07/2010 @ 10:13:39)
# 36
Caro fotografo io mi chiedo : uno non puo solo commentare le foto i documentari che tu ci fai vedere ...non puo piu tosto dialogare e dire: ma l anno prossimo perche non si puo fare diversamente cosi o cosa...Io sono emigrato dal paese piu di 20 anni quando vedo queste cose che il mio caro amico bottigliaro documenta mi emoziono assai ....ma quando leggo certi discorsi che secondo me e solo invidia gelosia e non so cosa aggiungere mi fanno rivoltare .Tutto per questa c...o di politica ma quanto ci si puo mangiare sopra non penso sia per soldi perche sapiate che qua si guadagna di piu ...Basta ..dialogare e fare le cose piu belle per 1000 abitanti di gonnostramatza ...un caloroso ciao da un vostro amico .......grazie Antoi..su isciu
Di  pitty plon  (inviato il 03/07/2010 @ 16:26:50)
# 37
Ciao Pitty,
grazie per le belle parole e per l'apprezzamento.
Mi fa' piacere sentirti EMOZIONATO nel vedere le foto,quanti anni sono passati dall'ultima volta che hai partecipato alla fetsa di SANTU PABI???
Per il resto,credo che tutti possano esprimere le proprie idee,l'imortante e',se si fa' qui sul blog,che non si passi alle offese personali.
Affinche' poi le critiche possano essere Costruttive e non fini a se stesse,
e'altrettanto bene,FIRMARSI....ma questo l'abbiamo gia' scritto!!!....
grazie a tutti
ciaooooo
Di  ilbottigliaro  (inviato il 03/07/2010 @ 18:07:06)
# 38
Mi associo con il discorso di "TRAMAZZESE"! che livelli di discorsi dobbiamo leggere!!!mamma mia!...non c'è da ridere, ma da piangere... messaggi da cestinare immediatamente! ne và di mezzo veramente tutta l'immaggine di un paese...che ritengo sia nettamente diversa dall'espressione del sig." NON SOLO FISARMONICA" VERGOGNATIIIII........
Di  Anonimo  (inviato il 03/07/2010 @ 18:15:33)
# 39
i discorsi sono tutti belli se non sono Volgari , offensivi ,falsi , ecc . Questo è un sito creato x ( penso sia così ) far si che oltre ai residenti ,SI POSSA FAR PARTECIPI ANCHE I NOSTRI PAESANI CHE SONO EMIGRATI ,dei fatti che succedono nel nostro BEL PAESE DI GONNOSTRAMATZA . ( lo staff mi correggerà se sbaglio ,GRAZIE !! ). Perciò dico che sia giusto fare domande , curiosità , precisazioni e quanto ancora di costruttivo , e rispondere allo stesso modo , sempre ricordando di usare parole e toni di RISPETTO X TUTTI .
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 03/07/2010 @ 21:01:22)
# 40
...non penso che NON SOLO FISARMONICA abbia detto qualcosa di così sbagliato! mi pare abbia espresso un giudizzio senza offendere nessuno!!! solitamente la gente seria e costruttiva prende spunto dalle critiche, per farne tesoro e cercare di migliorarsi!!! NON SOLO FISARMONICA mi sembra che : 1) non ha offeso nessuno
2) abbia detto la sua opinione
3) penso che tanti la pensino come lui
da quello che ho capito, ha solo detto che sarebbe stato meglio fare una giornata di musica differente dai tre giorni di fisarmonica che sono stati fatti! il succo del suo discorso mi pare sia stato quello!...punto!! e io condivido il suo pensiero! perchè in fondo è vero! ...solitamente un opinione(o un consiglio) costruttiva va ascoltata, assimilata, discussa civilmente, per fare si che alla prossima festa ci sia anche un occhio di riguardo per le persone che apparte la fisarmonica amano altro.!! ...non mi rispecchio e non condivido le risposte brusche e sgarbate di OBAMA, GIANMARCO E ANONIMI VARI. ma perchè avere questi paraocchi??? perchè rispondere cosììì??? NON SOLO FISARMONICA non è altro che il porta pensiero di tante e tante altre persone che la pensano come lui!! ma vi pensate che tre giorni di fisarmonica habbiano scontentato solo a lui??? secondo me no!!! tantissima gente ho sentito lamentarsi del programma, e della organizzazione varia!!...del memorial, della sagra, delle strade in campagna...ecc ecc.!! lu
Di  viva San Paolo  (inviato il 03/07/2010 @ 22:30:47)
# 41
sempre io, viva San Paolo.....lui ha solo espresso le sue ideee, che rispecchiano quelle mie e di centinaia di altre persone. e l'ha fatto mi sembra dando idee valide!!! ma perchè veramente e stata spostata la sagra?? guardate che è vero quello che ha detto...cioè che molti anziani non ne sono stati contenti!!! ...devo anzi fare una precisazzione in più. lui non ha parlato del memorial...io ci sono stato, e mi è parso organizzato un po così' così quest'anno!!! ...e nessuno vuole polemizzare nel dire cio'...ma solo dare una dritta perchè le cose si migliorino per le prossime feste!! punto! sono consigli che chi è civile e costruttivo, apprezza e su cui si parla per migliorarsi nelle organizzazioni future!! le risposte arroganti e scontrose di Obama e Anonimi vari, sono di gente che ha i paraocchi! di gente che non vuole sentirsi fare commenti alcuni, perchè pensano di avere la ragione sempre dalla loro!! purtroppo per ogni due contenti di voi, la fuori ce nesono dieci scontenti!!! e vanno ascoltati!! si dialoga con le persone che non la pensano come noi...non si stroncano a priori!! questa è dittatura! NON SOLO FISARMONICA ha espresso idee valide e competenti , da farne tesoro per le prossime feste!!! in modo da accontentare tutti!!e l ha fatto senza parlare male di nessuno!!!
Di  viva San Paolo  (inviato il 03/07/2010 @ 22:44:13)
# 42
Ciao OBAMA!!!!!...SEU GOPPAI DU! CUMMENTI STAISI??? SPERO BENE...DA QUANTO TEMPO NON CI SI VEDE!! GE NDI SESI TORRADEDDU...DAI DIBATTITI CHE FACEVI DA PRESIDENTE IMMOI DASI AGABBADA SPARENDI FESSERIASA IN SUTRAMATZESU!!!,,,CESSU CESSU...CIAO DA GOPPAI DU...
Di  Bin Laden  (inviato il 03/07/2010 @ 23:41:33)
# 43
Salute a tutti, che è la cosa a cui teniamo di più,
per VIVA SAN PAOLO: non mi sembra che il intervento precedente fosse "brusco, scontroso, arrogante e sgarbato", come da te definito, ma voleva sottolineare che è facile dire (come dice NON SOLO FISARMONICA): "io avrei fatto così, avrei speso i soldi così ecc... "; è molto diverso dire FACCIAMO, DECIDIAMO, LAVORIAMO, SACRIFICHIAMO PARTE DEL NOSTRO TEMPO PER ORGANIZZARE LA FESTA CON LE SCARSE DISPONIBILITA' ECONOMICHE A DISPOSIZIONE.
Il mio voleva essere un invito (rivolto un po a tutti) a prendere la giusta responsabilità chi tanto critica a cose fatte, non facendo mai nulla di propositivo per migliorare la situazione.
Come è giusto che sia, non tutti abbiamo le stesse idee, cerchiamo di proporci in questo spazio che abbiamo a disposizione per costruire qualcosa tutti assieme e non per distruggere quello che fanno altri con sacrificio.
Di  obama  (inviato il 03/07/2010 @ 23:59:50)
# 44
salve a tutti. anche oggi battaglia? complimenti!!! continuate a farci ridere! vi seguo sempre. siete la mia telenovela preferita. ho tutte le puntate vostre e quelle dei film di Rocco Silfredi! le conservo gelosamente!...e bello rientrare ora dal lavoro e farsi quattro risate. ora pero' sono stanco e vado a nanna! vi saluto tanto tanto.BUONANOTTE!! PS: ...non solo fisarmonica ha ragione. anche tanta!
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2010 @ 00:08:42)
# 45
obama penso che certe cose purtroppo si possano giudicare solo a festa fatta! (non il programma!) ma cose tipo il memorial a quanto pare senza acqua da bere, docce, e poca organizzazione! sicuramente e stato preso alla leggera! ma un memorial non lo deve mai essere. e l'acqua da bere costa poco e niente! questo fatto non lo si poteva criticare che ora a festa fatta! prima non si poteva sapere che sarebbe andato così! un altra cosa di cui o letto nei vostri commenti e che la sagra non è stata fatta la vigilia, ma bensì il giorno prima. bisogna fare un po di attenzione nello spostare le tradizioni, perchè la gente va a memoria. tanti penso e ho sentito non sapevano che la sagra era domenica(un giorno che non aveva a che fare con la festa) anche perchè molti non danno attenzione ha il cartellone del programma, perhè danno per scontato che la vigilia è il 28, e la festa è il 29! come danno per scontato che la sagra è sempre stata fatta la vigilia. la gente di rientro dalla processione si mangia un pezzo di carne!! da anni e così! gli anziani specialmente vanno a memoria, e tanti sono rimasti delusi il lunedi, nel rientrare in paese dalla processioine, e scoprire che carne non ce ne era perchè mangiata il giorno prima. sembrano fesserie di poco conto, ma non lo sono. la gente e da anni che inquadra il 28 come la processione con la sagra! e l'averla spostata ha spiazzato tante persone. anche perch&egrav
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2010 @ 00:37:35)
# 46
buongiorno a tutti. non pensavo che dire apertamente quello che penso senza offendere nessuno avrebbe portato a certe reazzioni(a sfavore...ma anche a favore vedo!) ho solo detto che cè altro oltre la fisarmonica, ed è sucesso un casino! ma uno non può dire nemmeno la sua più? non ho sputato merda e non ho offeso nessuno. semmai qualcuno ho letto, non ci ha pensato su due volte a farlo (rispondermi maluccio!!) Obama e Anonimo e Gianmarco Tuveri...pensavo di ricevere risposte più tecniche, riguardo alla festa. pensavo di ricevere perle di saggezza organizzativa da confrontare con le mie idee proposte (dette sempre senza offendere nessuno)...io ho solo detto come avrei impostato la cosa io, e risposte un po fanciullesche date cioè più da istinto difensivo che da persone aperte al dialogo e al confronto, non me le sarei aspettate!! avete scritto poche righe, e per giunta offensive! nessuno mi ha dato una sua controidea per discutere assieme su cosa poteva essere migliorato nella festa, per il futuro! il mio intento era solo quello!! non era giudicare male! ma dire la mia positivamente!! ho ricevuto invece un vergognati...un dai 5000 euro per quello che vuoi sentire....un organizza tu la prossima volta!!!! bel modo di rispondere!!! di questa maniera non ne esce fuori niente di costruttivo!!
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 04/07/2010 @ 08:21:29)
# 47
mi sembra di essere nel parlamento italiano!!! un gruppo propone, e l'altro schieramento dice subito NO a priori!!! uno puo dire anche la cosa più giusta di questo mondo, che cè chi non lo ammetterà mai!! con questi modi di fare, Gonnostramatza cadrà in basso! non bisogna sentirsi offesi, aggrediti ogni volta che qualcuno dice qualcosa diverso da quello che pensate voi...e soprattutto cè modo e modo per rispondere!! avrei preferito che qualcuno avrebbe risposto alla mia idea di programma, con una sua idea diversa di programma, cosi da confrontarci!! ne uscirebbe un dibattito serio e costruttivo! non una pagliacciata in cui vince chi offende più l'altro! bel modo di convivere questo!! perchè se ogni volta che una persona viene a farmi una puntualizzazione, viene a darmi un consiglio e io lo mando a quel paese con un vergognati...non si otterrà mai nulla di civile!!! non si costruirà mai nulla!!...io avevo espresso solo le mie idee e avrei voluto mi si fosse risposto proponendo altre idee da confrontare!!! chi risponde in quel modo e gente che idee non ne ha! ma non perde attimo per parlare male!! la miglior difesa, e nella competenza delle risposte date all' argomento di cui si parla, non negli insulti!!! perchè se qualcuno mi avesse detto la sua riguardo al programma, magari io avrei pure trovato la sua idea meglio della mia, e l avrei appoggiata! fine della storia!! ora vado a lavoro (cè chi lavo
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 04/07/2010 @ 08:38:47)
# 48
dicevo che cè chi lavora anche la domenica mattina pultroppo!!)...spero che ci sia qualcosa di più costruttivo stasera al mio rientro! un saluto a tutti.
Di  ...non solo fisarmonica!  (inviato il 04/07/2010 @ 08:41:41)
# 49
BUONGIORNO!!!! e permettetemi una grassa risata ahahahahahahahahahah. vedo che è pieno di umoristi questo posto!! ...sembriamo a ZELIG!!...il bottigliaro dovrebbe raparsi a zero per assomigliare a bisio! ahahahaha saresti carino bottigliaro!...sono geloso che state facendo ridere solo voi. ora ne dico una anche io. ma non fa così ridere!...ho partecipato al Memorial, purtroppo! mi hanno ricoverato per disidratazione! volevo solo chiedere perchè non c'era l'acqua??? e perchè non c'era presente per tutto il corso del memorial nessuno del comitato? volevo insultarli!! ma dovevo farlo a loro. non hai collaboratori che non hanno colpe! sembravamo nel deserto! ho pure sbagliato un gol a portavuota, perchè mi è sembrato il miraggio della fontana di trevi!! non ho tirato e sono corso ad abbracciarmi al palo convinto di bere!!! che delusione!...il comitato era presente sottoforma di motocarro apixedda 1300 special enduro malossi!!!! che a sfreggio vendeva la bevenda!!! si pindacciu e si frastimmu ogni euro che avete raccolto al campetto quel giorno! VERGOGNA! noi li strisciavamo morti di sette! cumminti pibarasa!
Di  ua pibara sicca del memorial  (inviato il 04/07/2010 @ 09:26:01)
# 50
non solo fisarmonica ha ragione. e ora di ringiovanire queste feste! e ora di giovani che facciano i giovani! coi solid vision a San Michele si stava andando per la giusta via! finalmente una serata per noi giovani richettari! in tre giorni di festa si può fare varie cose! un giorno per i giovani, uno per le famiglie e uno per gli anziani!!! senza fare tante polemiche e giusto che sia cosi!
Di  sesso fumo e rock'n'roll  (inviato il 04/07/2010 @ 10:28:02)
# 51
...volevo dire rockettari(...ho sbagliato richettari...ahahahah) ciao ciao
Di  sesso fumo e rock'n'roll  (inviato il 04/07/2010 @ 10:30:33)
# 52
io sto dalla parte di non solo fisarmoniaca. non ha detto niente di male. mi rispechio appieno. sicuramente un programma vario avrebbe portato più gente. ma fa nulla. ci rifaremo alla prossima. la festa e tuttosommato andata bene.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2010 @ 11:38:41)
# 53
Non capisco queste persone anonime perche non si firmano e si nascondo dietro un pc ...Ma se siete cosi capaci di diprezzare e fare andare solo la lingua se siete cosi capaci sarebbe solo un bene per il nostro paese migliorare con le vostre idee...senza nascondervi .....
Di  Pitty plon  (inviato il 04/07/2010 @ 12:46:02)
# 54
qui il novanta percento delle persone, che parli bene o che parli male, e sotto anonimato o nomignolo. e sempre così. l'importante e la civiltà. ma ancora e presente in questi commenti. altre volte il sito e stato chiuso, perchè la lingua correva molto più veloce del buonsenso. e come giocare a nascondino.....
Di  tana libera tutti  (inviato il 04/07/2010 @ 13:20:27)
# 55
NONSOLOFISARMONICA, mi dispiace se ti sei sentito offeso, non era assolutamente nelle mie intenzioni in quanto non so nemmeno chi tu sia. In ogni caso pensi che a me a 19 anni piaccia vedermi 3 giorni di festa ogni giorno fisarmonica? Anch'io vorrei vedere qualcosa di diverso, di nuovo. Anch'io vorrei pretendere. Ma è qualcosa che potrei fare solo da sponsor totale non donando i 10,20,50 € che siano per la questua. Perchè so già che non bastano quelli per organizzare qualcosa che io mi aspetto. Ho risposto così in ogni caso perchè mi ha dato fastidio nei contronti di chi si è impegnato, errori poi ne fanno tutti.
Buona serata.
Di  Gianmarco Tuveri  (inviato il 04/07/2010 @ 17:14:33)
# 56
Paesani , Amici , Nemici, Anonimi e visitatori tutti ... la festa di San PAOLO è finita x quest'anno , e come ogni anno cè chi ha gradito e chi invece Non ha gradito . Perciò visto che il mondo va avanti ..guardiamo più avanti e lavoriamo x la prossima festa, che sarà SAN MICHELE e SANTA TERESINA .Se tutto va bene queste due feste SARANNO ORGANIZZATE DALLA LEVA DEL 1965 ., perciò CHIEDO gentilmente di chiudere questo scambio di opinioni ( o presunte offese su NONSOLOFISARMONICA )e di dedicarci a uno scambio di consigli ,proposte e idee su come vogliamo che sia fatta questa prossima festa , in modo che tutti felici e tutti contenti !!!!!! La mia vuole essere una piccola provocazione amici de SUTRAMATZESU , . e comunque vi voglio ricordare che siamo un piccolo paesino di 900 anime , che con un pò di buona volontà ..e meno invidie ,gelosie , SI POTREBBE STARE MEGLIO TUTTI !!!!!!!!!!!!!!. Buona domenica e ..... PROVIAMOCI MAGARI FUNZIONA
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 04/07/2010 @ 17:56:21)
# 57
carissimi UN TRAMATZESU SERIO e GIANMARCO...GRAZIE! in queste vostre risposte c'è quello che mi fa piacere che si trovi nelle persone, cioè l'appertura al dialogo. perchè caro tramatzesu serio, quello che hai scritto ora è giustissimo!!...io non la chiamerei provocazione, (ho capito benissimo in che senso hai usato questa parola...tipo STUZZICARE...giusto??)...ma sano modo di organizzare gli eventi principali che ci sono in questo paese, cioè le feste!! se cogliamo al balzo la proposta di un tramatzese serio, cioè quella di partecipare attivamente col comitato, nella giusta indirizzazzione del programma della festa...avendo con loro questo scambio di opinioni di cui parli, si potrebbero evitare tutti i malintesi! perchè appunto, come tu dici testualmente, in un piccolo paesino di 900 anime con un po di buona volontà..e meno invidie, gelosie, si potrebbe stare meglio tutti!!! e ci metteremmo daccordo tutti nello cercare di non scontentare nessuno!!...un' idea potrebbe essere quella di mettere in su tramatzesu, magari quindici giorni prima della festa, una pagina in cui il comitato espone le idee di come lui vuole organizzare la festa, e noi potremmo essere parte attiva nello sciegliere gruppi, valorizzare in un modo o nell'altro sagra, memorial e processionii!! penso sarebbe bellissimo se magari il comitato scrivesse quindici giorni prima quanti soldi ha procurato...e magari stilasse una lista dei gruppi che i vari ag
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 04/07/2010 @ 20:45:24)
# 58
stavo dicendo : e magari stilasse una lista dei gruppi che i vari agenti propongono, cosichè noi tutti potremmo saperne i prezzi, e potremmo essere partecipi nello sciegliere!! così facendo, tutti capirebbero quanti soldi si possono avere in una festa, e quanto costano i gruppi!! nessuno potrebbe venire a dirti cosa dopo!! parchè sarebbe evidente dai dati che vengono forniti, che di più non si poteva fare! si potrebbe responsabilizzare così la gente su quello che veramente vuol dire fare una festa!! se coinvolgi nella scelta tutti, e ti accorgi che magari per 500 euro che mancano alla questua del comitato, saresti costretto a portare un gruppettino scadente invece di un gruppo che riscuote più apprezzamento, vedrai che i fans e tante persone serie, aggiungeranno soldi alla questua!! se uno ti aveva dato 20 euro, e viene a sapere che per un niente rischi ndi non portare un gruppo che a lui piace, vedrai che andrà a cercarti e ti darà magari altre 20-50-100 euro, e con lui tanti altri, magari persone cercate da lui stesso per quotarsi!! e questo risolverebbe un altro grande problema dei comitati!!! quello di partire sotto un sacco di soldi per cercare di organizzare qualcosa di più decente!! se responsabilizzi e rendi partecipe tutto il paese...questo vedrai non accadrà!!! nessuno del comitato rischierà piu di tasca per la gloria!!!
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 04/07/2010 @ 20:49:03)
# 59
ancora io : voglio aggiungere che cosi facendo si annullerebbe quel brutto luogo comune con cui viene indicato ogni comitato...PAPPACCIUSAU!!! questo viene detto spesso, perchè non tutto il paese ha idea dei soldi che girano per una festa, e troppi ci mettono poco a dire"...questi si mangiano i soldi"... se invece uno viene a sapere, come dicevo prima, quanti soldi si anno, e come li si spende, ...queste malelingue verrebbero a tacere!! e sarebbe solo un bene. perchè cè chi non capisce quanto sia lavoro organizzare una festa!! e ora che tutti sappiano meglio che vuoldire! così facendo tanti ragazzi che non ne hanno mai fato, prenderebbero coraggio nel vedere come si organizza, e non avremo più problemi nel trovare un nuovo comitato all'ultimo minuto!!! concludo dicendo a Gianmarco che ti stimo moltissimo e sei un bravo ragazzo! ma quando io mi sono permesso di dire come avrei impostato un diverso programma, e perchè....stai sicuro....sono sicuro di quello che dico!...ho penso il doppio dei tuoi anni, e una decina di feste fatte tra comitato e collaboratore! non mi permetto infatti di parlare male dell'operato di nessun comitato. perchè per fare una festa, si parte da un mese prima a farsi il culo!! che loro abbian lavorato è indubbio! la mia e stata solo una dritta per chi la prossima volta farà la festa! e normale che scontenteremo sempre qualcuno, ma se ci aviamo a fare capire e tutti come si organizza e si sp
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 04/07/2010 @ 21:07:47)
# 60
finisco dicendo : ma se ci aviamo a fare capire e tutti come si organizza e si spendono i soldi di una festa, cercando di avere il maggior numero di pareri favorevoli già da prima del suo inizio, vedrai che non ci saranno polemiche dopo. e io non sto polemizzando, ma solo venendo in contro con le mie idee, per il futuro! ciao e sono contento di avere trovato un giusto dialogo con voi!!!
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 04/07/2010 @ 21:09:34)
# 61
Il comitato ha fatto le sue scelte. Con i soldi che ha dato la popolazione e con li sponsor si è fatta la festa. Se non vi è piacciuta lo dicevate prima. Per cosa esistono i manifesti? I manifesti esistono per sapere il programma della festa. "Anonimo" prima di venire alla festa non potevi leggere il manifesto? la prossima volta i commenti mettetili con i vostri nomi, se non avete il coraggio di scrivere il vostro nome, non dovete neanche commentare.
Di  Il comitato..  (inviato il 04/07/2010 @ 21:11:01)
# 62
ciao io do piena ragione a pibara sicca,mi rivolgo a voi del commitato,riguardo la festa non posso dire nulla perchè non sapevo della vostra disponibilità economica,ma si poteva fare meglio!!!invece riguardo al memorial sono veramente deluso e non posso credere che un commitato non sia presente a questa cerimonia,e non solo,si e permesso di mandare un collaboratore a vendere bevanda,quando una cinquantina di giocatori morivano di sete!!!me compreso!!e l'acqua mi sembrava il minimo!!!e non parliamo della premiazione!!ringrazio coloro che hanno organizzato il memorial senza l aiuto del comitato,invece al commitato posso solo dire grazie ma potevate lavorare meglio!!!
Di  sceicco assetato  (inviato il 04/07/2010 @ 21:52:33)
# 63
ora è intervenuto pure il comitato : - ((( l'avete fatto arrabiare e penso abbia ragione. il mio intervento e però indirizzato alla pace fatta (almeno così mi pare...) tra non solo fis, trametz serio e Gianmarco!!...resto sbalordita ragazzi miei!!! per la prima volta ho assistito ad un dialogo tra persone che a momenti stavano per scannarsi, e hanno trovato un punto di incontro su cui iniziare una nuova avventura per organizzare le feste...parlandosi, scambiandosi idee reciproche! ma siete veramente di Gonnostramatza??? ahahah perchè scusatemi...io sono abituata a leggere certi insulti tra i paesani che fanno veramente piangere!! (qualcuno ha detto periodo elettorale?? ahahah) si è arrivato addirittura a dovere chiudere il sito!! vergogna assoluta! che imagine! non solo fisar, tram serio e gianmarco...bravi!!! veramente bravi!!! siete un esempio per questo paese!! altro che a organizzare feste! io vi metterei sindaco e opposizione!! se siete riusciti in un così picolo arco di tempo, in tre o quattro commenti, a passare dalle ofese all'andare daccordo per lavorare assieme per il paese...siete persone rare ultimamente!! complimenti!
Di  Fra!!  (inviato il 04/07/2010 @ 22:09:20)
# 64
Non capisco la tua sorpresa FRA!! io sono diventato "compare" di BIN LADEN...
A parte gli scherzi, anch'io sono contento (ma non sorpreso) della piega presa dal discorso che ha impostato NON SOLO FIS..., possiamo dire che la direzione presa è sicuramente positiva, quello che proponi è in buona parte da condividere, sarebbe sicuramente una buona cosa il poter avere uno scambio di opinioni con i vari comitati nei momenti precedenti le decisioni importanti dei programmi, questo sito potrebbe ospitare queste discussioni. La vedo un po più difficile gestire eventuali ulteriori ricerche di denari per magari migliorare il programma, visti anche i tempi che intercorrono di solita tra la questua, le decisioni da prendere e la festa.
Saluti a tutti
Di  obama  (inviato il 04/07/2010 @ 22:49:47)
# 65
"ecchè" succede quà??? tutto un casino..!! ahahah,, e noi giovani dovremo seguire voi adulti???? oooohh,,!! prendere esempio da voi???? mmmaaahhh..!! come direbbe un mio amico, "ghe semmoso a frore innoghe".....!!
Noi giovani non ci rimaniamo male x una festa andata così così, ci rimaniamo male a leggere commenti(bambinate) di voi ADULTI che vi scannate x cosa?? x 2 piante tagliate male ecc...!! ma andate al mareeeeeeeeeee....!!
Di  Ma Dove Volete Andare????  (inviato il 05/07/2010 @ 01:16:57)
# 66
grazie anche a te obama. sono contento che avete afferrato il mio messaggio. capisco che esordire in una certa maniera poteva fuorviare le persone, ma come ho già chiarito, io non giudico il comitato e non mi permetterei mai di parlare male di loro! io in prima persona sono stato parte di vari comitati, e in prima persona so il sacrificio che ci vuole ad organizzare una festa! e dalla mia esperienza ho deciso di esporre le idee che ho, in modo da confrontarle con voi tutti, discuterle, modificarle, ampliarle, RENDERLE POSSIBILI!! ma vi imaginate quanto sarebbe bello se venti giorni prima dedlla festa in su tramatzesu ci fosse un nuovo blG APERTO A TUTTI, UNA FINESTRA IN CUI IL COMITATO AGGIORNA IN TEMPO REALE I SUOI MOVIMENTI, FACENDO PRESENTE A TUTTI I SOLDI CHE LA QUESTUA STA PORTANDO, QUANTO STA INCASSANDO DI SPONSOR...in modo che tutto il paese abbia idea del budget che si ha a disposizione! sempre in quel blog il comitato puo far mettere i vari gruppi che gli agenti propongono, con i rispettivi prezzi. potrebbero nascere quindi qui in su tramatzesu varie opinioni sui gruppi, si potrebbe ipotizzare gia un programma musicale che rientri nel budget a disposizione!! si potrebbe fare magari una lista dei 6 o 7 gruppi più interessanti e fatibili in fatto di soldi, e fare votare a tutto il paese i tre che più piaciono!! facendo cosi si da un idea a tutti di come si organizza una festa! la gente avrà modo di capire quanto un comitato spende per i grup
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 05/07/2010 @ 13:00:59)
# 67
dicevo : la gente avrà modo di capire quanto un comitato spende per i gruppi, quanto costa e come si preventivano i fuochi d'artificio(sa roda!!), quanto costa un memorial e quanto la sagra!!! mettere queste esperienze in su tramatzesu alla vista di tutti, darà più motivazione alle nuove leve nell non avere paura a lanciarsi nell'organizzazione di eventi e feste paesane!! perchè non e dificile farlo!!! basta che vedano come si fa, quali sono le cose necessarie per organizzare una festa!! e una sorta di "educazione" anche questa!! dico ancora grazie a tutti per avermi capito e avere aprezzato le mie idee. ora chiediamo tutti assieme allo staf di "SUTRAMATZESU" di tenere conto di questa nostra idea...dobbiamo provare, o saremo sempre da punto e a capo per quanto riguarda le malelingue e le incomprensioni delle feste! ciao
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 05/07/2010 @ 13:02:56)
# 68
giudto bella idea, e poi se la gente vuole sapere quanto si è speso, in chiesa si è appeso il resoconto...
Di  il comitato...  (inviato il 05/07/2010 @ 13:27:44)
# 69
...caro il mio COMITATO SGARBATELLO!!! perchè invece non fai tu un'altra cosa??!! se non vuoi leggere certe cose, non collegarti al sito! perchè a me sempra che fino ad ora quello che si dice è TOTALMENTE VERITIERO!!
Di  Anonimo  (inviato il 05/07/2010 @ 13:30:37)
# 70
sono contento che anche il comitato gradisca l'idea! colgo occasione per dirvi bravi per il lavoro svolto! e prego a tutti di andare a leggere in chiesa quanto costa una festa!! in modo da avere idea di quanto fa una questua, e di quanto alla fine si e speso a festa finita!!! vedrete che cè un abisso!! vedrete che mediamente si spende sempre il doppio di quello che il paese da in questuA!!! e come sarà possibile questo vi direte??? e possibile perchè a tutti i comitati non basta assolutamente la questua per fare la festa!!! ed ecco che iniziano i salti mortali....portare fuori la faccia negli altri paesi per chiedere sponsor, sentendosi tante volte mandati a quel paese dai vari negozianti!!!...vuoldire dedicare nafta e tempo gratis!!!! vuol dire firmare contratti quindici giorni prima della festa...ma contratti in cui la cifra che vi e scritta, non si ha ancora!!! vuol dire pregare Dio che i giorni noo piova e che venga molta gente per cercare di recuperare con gli incassi, quelle 500-1000-2000-3000-4000 euro che non si anno!!! e lo sapete chi mette i soldi che mancano se a festa finita non bastano i soldi per pagare questi contratti???...IL COMITATO DI TASCA!!!...e in giro cè sempre chi va dicendo che i comitati si mangiano i soldi!!!! che vadano a cagare questi malpensanti!!! e ora che tutti sappiano che s'ignifica fare una festa, MA DALL'INIZIO!!!! non da quando lo vedono letto apeso nel portone della chiesa!!! non capiscono cosi le varie not
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 05/07/2010 @ 14:01:02)
# 71
DICEVO : non capiscono cosi le varie notti insonni passate a pensare al debito che si ha, non capiscono che i pomeriggi per un mese vanno sacrificati all'organizzare tutto, non capiscono le responsabilità che ha un presidente nel firmare tutte le responsabilità per ogni cosa, perchè i primi che se ne sbattono i coglioni tante volte sono proprio le istituzioni di questo paese, che invece di venirti incontro ti mettono spesso i bastoni tra le ruote! quindi ragazzi...giovani...nuove leve di gonnostramatza, svegliatevi!!! dobbiamo essere tutti parte attiva della festa!! MA DAL SUO INIZIO!!!!
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 05/07/2010 @ 14:02:31)
# 72
cara FRA !!, sono di Gonnostramatza si ! volevo dirti : che non ce niente di strano a trovare un accordo in una discussione ; basta solo non partire prevenuti ,e dover dire ( sempre e in ogni caso , é GIUSTO SOLO QUELLO CHE DICO IO , O RAGIONE SOLO IO .) ecco se uno ha solo questa veduta , allora è meglio che discuta da solo guardandosi allo specchio ., xchè non ci sarà storia !!! Mentre io credo che bisogna ,,si avere le propie idee , però bisogna pure ascoltare quelle degl'altri e discuterne in modo Civile ed educato , se magari sono diverse dalle nostre ! Solo così si riesce ad andare avanti in una società di persone adulte , educate e rispettose del prossimo . Chiudo salutando e augurando una buona giornata a Te e tutti i visitatori di questo sito .
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 05/07/2010 @ 14:31:18)
# 73
Sono contento che si prendano certe discussioni,questo significa crescere,inoltre trovare soluzioni nasce dallo spirito di democrazia.Tanti ragazzi di questo paese stanno facendo il massimo per la crescita,un primo cittadino ventenne è sinonimo di una crescita una trasformazione per dare continuità e benessere a questa comunità...Criticare anche nel giusto e utile a tutti perchè ottimo sprone per poter fare sempre meglio.Nel complesso sia il comitato sia l'amministrazione ,sia la proloco, sia vari privati che sentono la necessità di fare del bene in questi giorni di festa hanno contribuito a fare il massimo.Consiglio per esperienza vissuta di far nascere in associazione che si occupi di ambiente,che dia contributo nelle iniziative legate allo sport alla musica e che funga da collante con le associazioni gia presenti nel territorio "proloco comitati ,polisportiva"In ALtri paesi questo organo gia esiste e spazia le sue competenze sia nell associzionismo, sia nella gestione viaria collaborando con le forze dell ordine ,sia in servizi sociali con le proloco ,sia nella campagna antincendi e ambiente collaborando con gli organi forestali.Sia nel controllo civile durante le cerimonie o le feste, sia nella sanità.Questa associazione si chiama Protezione Civile Nazionale, un organo che sta accanto ai cittadini e che formato dai cittadini. Pensateci!!!!
Di  Volontario  (inviato il 05/07/2010 @ 17:57:08)
# 74
Sono passati 40 anni da quando sono andata via da Gonnostramatza ma la gente non è cambiata affatto.Sempre a criticare chi prende le decisioni o le iniziative. Però è anche giusto che ognuno esprima le proprie opinioni.L'importante è che la critica sia costruttiva.Se qualcuno ha delle richieste da fare è giusto che lo faccia presente,per una buona riuscita delle future feste.I giovani di solito hanno tante ideee innovative. Bisognerebbe ascoltarli di più.Un saluto a tutti i Tramatzesi
Di  Graziella Concu  (inviato il 05/07/2010 @ 21:01:59)
# 75
splendide parole quelle del volontario, e anche quelle di gabriella concu (che saluto tanto perchè ci conosciamo pure!!!), e sono contentissimo pure del fatto di avere trovato i giusti punti d'accordo con tramatzese serio!!! volantario ha detto tutto quello che è il succo del mio discorso in poche righe...cioè CRITICARE ANCHE NEL GIUSTO E' UTILE A TUTTI PERCHE' OTTIMO SPRONE PER POTERE FARE SEMPRE MEGLIO!! parole sante volantario!!! cè tanta democrazia e cè libertà di pensiero nelle tue parole!!! parole che accettano le idee degli altri, per discuterle valutarle assieme!!! perchè in una civiltà seria non si da nulla per scontato!! si ascoltano tutti!!! e si cerca di trarne il meglio possibile!! e non sempre è possibile in questo paese!!! (troppe gelosie, troppi schieramenti...TROPPO RAZZISMO tra paesani stessi a momenti...TROPPA POLITICA!!!!)...e concordo con gabriella quando giustamente dice CHE E GIUSTO CHE OGNUNO ESPRIMA LE PROPRIE OPINIONI, PURCHE' L'IMPORTANTE E CHE LA CRITICA SIA COSTRUTTIVA...PER UNA BUONA RIUSCITA DELLE FUTURE FESTE!!! grazie anche a te Gabriella! bravissima! e sono contento che tutto abbia preso questa piega, di collaborazione, confronto, SCAMBIO DI IDEE VALIDE...E SOPRATTUTTO POSSIBILI!!! perchè non cè politica alcuna nelle mie e vostre proposte!! non si vuole promettere nulla a nessuno, ma solo PROVARCI!!! senza che nessuno guadagni nulla!!! ma solo (...e finamente d
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 05/07/2010 @ 22:13:30)
# 76
dicevo : (...e finamente direi...) PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE E DELLE SUE TARDIZIONI E DELLA SUA CRESCITA FUTURA!!! non costa nulla provare a realizare le nostre idee per una festa migliore, e se va in porto per le feste, la collaborazione di tutti potremo applicarla anche per cose più grandi!! se stiamo tutti uniti, non ci saranno mai due schieramenti, MA UNO UNICO IN CUI CI SAREMO TUTTI!!! da qualche cosa bisogna pure inizziare, faciamolo dalle feste!! "SUTRAMATZESU" metta a disposizione una pagina su cui interagire col comitato, e vedrà che le idee da parte del popolo non mancheranno!! vedrà che il paese risponderà attivamente!!! e soprattutto vedrà che il paese per una buona volta sarà SOLO UNO!!! perchè tutti potranno dire la loro!!! e questo progetto potrà poi trovare spazio in cose più grandi!!! l'obbiettivo primario e uno...coinvolgere tutti per riapacificare tutti!!! e si puo partire da una cosa semplice come organizzare una festa!!! avvolte e l'esclusione dalle cose che crea diversi gruppi. bisogna eliminare queste esclusioni!!INIZIANDO DALLO POTERE DECIDERE TUTTI ASSIEME!!! PERCHE' NON è GIUSTO CHE CI DEBBA SEMPRE ANDARE BENE QUELLO CHE PER NOI DECIDONO GLI ALTRI!!!
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 05/07/2010 @ 22:14:58)
# 77
quasi piango. e dico veramente. pensavo che oramai Gonnostramatza avesse inboccato una via da cui non si potesse più tornare indietro, cooè quella dei paraocchi! quella della volgarità! invece vedo tanto dialogo, tanta fratellanza e tanta buona volontà per migliorare!!! e sapete per cosa sono contenta? per lo schiaffo morale, di civiltà, di collaborazione e di idee che state dando coi vostri commenti validi e rispettosi, a quei dieci imbecilli che circa un mese e mezzo fa o due mesi hanno disgustato il paese e fatto ridere tutto il circondario!!!! POLITICANTI DI GONNOSTRAMATZA...SE SIETE COLLEGATI LEGGETE TRA LE RIGHE DEI VARI COMMENTI COSA SIGNIFICHI 1)RISPETTO 2)ASCOLTARSI 3)CONFRONTARSI 4)CAPIRSI BENE 5)DIVENIRE UN UNICO GRUPPO 6)PORTARE AVANTI TUTTI ASSIEME LO STESSO OBIETTIVO : RENDERE GONNOSTRAMATZA MIGLIORE!
Di  Fra!!!  (inviato il 05/07/2010 @ 22:32:57)
# 78
Giusto Fra! e la prossima volta i commenti sugli arbusti tagliati a San Paolo, sui presunti deturpamenti all'ambiente, sulle foto da mandare alla forestale, carissimo il mio "Anonimo", publicali su il sito di Gonnostramatza comune, e non qui tra i commenti della festa in su tramatzesu!!! QUI SI PARLA DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE A SAN PAOLO...NON DEI TUOI CONTI IN SOSPESO CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE!!!...oppure, se vuoi, CERTE BARZELLETTE MANDALE A ZELIG!! ma penso che anche li non faresti successo, VERRESTI CLASSIFICATO COME COMICO DI SERIE C!
Di  Anonimo  (inviato il 05/07/2010 @ 22:44:42)
# 79
Scusate ..!! Non vi pare stiate facendo la stessa cosa (fra!!! e anonimo ) !!! non vi sembra che stiate evocando nuovamente i commenti poco piacevoli ???
Sino ad ora si leggevano solo belle cose (ora mi avete fatto ricordare quelle brutte ) !!
Scusate la mia modesta oppinione , ma mi pare che dar voce ancora alle polemiche sia scadente come proposta!!!
Di  PUDDU Aless..!!  (inviato il 05/07/2010 @ 23:31:44)
# 80
Son CONCORDE con non solo fis..!!
Vorrei solo dire, (visto che le feste le hai organizzate),organizzare qualsiasi manifestazione si ha bisogno di tanta COLLABORAZIONE e sopratutto tanti SOLDIIII..!! Accontentare tutti è pressochè impossibile!! Ciò che distingue un Comitato dall'altro è l'organizzazione e il tempo : - ) ..!!Di una cosa son convinto, anche se si fa un bel sondaggio ed una cernita del programma come Suggerisci, stai tranquillo che "chentu concasa chentu barrittasa" .. una parte sarà favorevole e l'altra meno..!!!
Una cosa la vedo più che giusta, gli organizzatori dele feste (come fanno da tanti anni oramai in tanti paesi) è bene lo facciano tutti indistintamente in base alla "classe" di nascita..!!
Un saluto a tutti gli amici del mondo TRAMATZESE..!!
Di  PUDDU Aless...!!!  (inviato il 05/07/2010 @ 23:49:45)
# 81
esatto Alessandro Puddu! l'idea della leva deve essere la prima cosa da introdurre per le feste!! la si garantirà sempre così la festa!
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 06/07/2010 @ 12:57:18)
# 82
hai propio ragione Puddu quando dici che si sono comitati che si organizzano meglio, e di conseguenza cè chi ci mette più impegno, voglia e passione nel fare le cose! e le differenze si vedono durante e dopo la festa.
Di  cucciolo  (inviato il 06/07/2010 @ 13:53:44)
# 83
e basta con i commenti la festa finità una settimana fà a oggi. antonio il bottigliaro, e meglio che blocchi i commenti, prima che succedono discorsi non piacevoli, poi anno ragione, cosa c'entra l'ambiente con il comitato? il comitato deve organizzare la festa, non pulire l'ambiente. con questo ho finito.
Di  il comitato...  (inviato il 06/07/2010 @ 14:10:17)
# 84
Tanti, forse troppi anni fa, in questa magica giornata di giugno qui a Gonnostramatza nasceva un bel bimbo paffutello, forse un tantino strano. La sua prima parolina fu MAUS e non MAMMA!!! I genitori Tonina e Marcello non capirono bene questa sua prima parolina, ma non gli diedero troppo peso. La sua seconda parolina fu PASSWORD e non PAPA’. A questo punto i genitori incominciarono a preoccuparsi, anche perché il bimbo alla vista del fratello maggiore urlava sorridente: CHIOCCIOLA.IT e non CHICCO punto e basta. La sorellina appena nata venne chiamata SIMONA ma lui si ostinò a chiamarla SYMPHONY. Affamato chiamava la PAPPA con un ripetuto: PACKET IDENTIFIER. Quando aveva sete non diceva semplicemente ACQUA ma ACCOUNT. Tutti pensavano fosse un pochino dislessico o addirittura, secondo radio Gonnostramatza si vociferava che fosse una sorta di E.T. proveniente da chissà quale Galassia lontana. I poveri genitori preoccupati decisero di affidarsi ad un famoso mago tramatzese “Il bottigliaro” che scrutò a lungo la sua magica bottiglia AcchiappaSogni e sentenziò: Il bimbo Christian sta bene, non ha nulla di anormale è solo un bambino precoce e futurista che un giorno diventerà un grande esperto di informatica di fama internazionale tanto che si avvarrà del titolo di “MISTER BLOG”. Aveva ragione il mago tramatzese. Christian è cresciuto assai ed oggi compie gli anni, non diciamo quanti ma facciamogli tanti auguri e un gra
Di  Maurizio Medda  (inviato il 06/07/2010 @ 15:30:06)
# 85
Continua...
Aveva ragione il mago tramatzese. Christian è cresciuto assai ed oggi compie gli anni, non diciamo quanti ma facciamogli tanti auguri e un grazie di cuore per la sua grande passione per l’informatica e per il bellissimo blog che ci ha regalato. Auguri Mister Blog!!!
Di  Maurizio Medda  (inviato il 06/07/2010 @ 15:31:18)
# 86
Che commento!!! Forse chi si firma "il comitato" non ha capito la base di tutta la disc ussione!!! Mi dispiace assai!! Al tuo dire allora sei autorizzato a far festa e lasciare agli altri l'impegno della pulizzia di tutto perchè sei "il comitato"???
Ma daiii ...tutti hanno speso belle parole (anche se forse non ti sei accorto) perchè lanciare frasi del tipo la festa è finita???
Scusa ma così non si cresce...!!
Il tutto sempre senza offesa !!!
COMPLIMENTI PER IL LAVORO DEL COMITATO!!
Di  PUDDU Aless...!!!  (inviato il 06/07/2010 @ 15:34:22)
# 87
hahhahah bella Maurizio !!!! Mi associo nell'inviare gli Augiri a Dott. MISTER BLOG !!!
Di  PUDDU Aless...!!  (inviato il 06/07/2010 @ 15:39:46)
# 88
Tanti auguri a te tanti auguri a te Mister Blog
Di  Michi  (inviato il 06/07/2010 @ 16:15:19)
# 89
e le bandierine ancora appese...e non credo non abbiano ancora avuto tempo, in quanto in giro si fanno vedere...
Di  paolo  (inviato il 06/07/2010 @ 17:21:48)
# 90
Auguri MisterBlog!!!
*
*
p.s. per chi si firma " ilcomitato "
eheheheheh
questo e' un blog gestito da uno STAFF (una sorta di comitato permanente)
che decide di comune accordo...
percio' non sono io a bloccare i commenti...pensavo si fosse capito....
nel momento in cui si dovesse passare alle offese ascatta l'urgenza,ma per ora non abbiamo ancora notato simili commenti.
Certo alcune critiche se Fimate potrebbero essere prese in considerazione,ma senza firma rischiano di sfumare come brina al SOLE.
Rimango del parere che un'opinione o un consiglio,per assumere la giusta importanza,debba essere firmato.
Quando tutto lo staff sara' daccordo su questo,bloccheremo tutti gli ANONIMI.
Di  ilbottigliaro  (inviato il 06/07/2010 @ 18:21:41)
# 91
Caro "non solo fisarmonica", a parte il fatto che io parto svantaggiata perchè non conosco il tuo nome (infatti io mi firmo con nome e cognome e tu no) se mi conosci davvero perchè continui a chiamarmi Gabriella? : - ) Spero che sia stato un lapsus. Comunque mi fa piacere trovarti d'accordo con me. Io sono abituata al dialogo e alla discussione e non mi faccio problemi ad esprimere le mie opinioni. Tutto si può dire ma sempre in modo civile e con grande rispetto per gli altri. Chi lo sa fare deve dare l'esempio e, chissà, magari piano piano anche gli altri impareranno... Io sono ottimista per natura e ci credo.
Di  Graziella Concu  (inviato il 06/07/2010 @ 21:39:38)
# 92
Ciao scusate se non ho risposto prima e ringrazio le persone che hanno capito il mio grande impegno per lil mio paese. ma il mio ringraziament sincero va all'associazione ippica Icnos di Uras, all'assocciazione ippica di mogoro , i cavalieri di morgongiori, Giorgio Cuscusa. Mi dispiace leggere sempre commenti sul lavoro fatto e non fatto dal commitato ma vi siete chiesti mai quanto si incassa per una questua centesimi la gente non mette più soldi e vuole solo una grande festa, vi ricordo inoltre che i festeggiamenti della festa si sono svolti solo in due giornate in passato. Questi ragazzi sono riusciti ad organizzare tre giornate di festa, con tanti sacrifici, lavoro e debiti.grazie ragazzi per il lavoro e l'impegno dato attrusu annusu. P. S. il 9 Luglio siete tutti invitati alla festa della birra ad Uras e il 10 Lugio, alle ore 17 ci sarà la GINCANA organizzata dall'Assocciazione Ippica ICNOS Uras, il divertimento è garantito
Di  STEFANIA CONCU  (inviato il 06/07/2010 @ 23:21:50)
# 93
Ciao Stefania....io sono una cittadina di Gonnos...presente in tutte le manifestazioni e nella vita di tutti i giorni. Mi chiedevo a seguito del tuo messaggio: (RINGRAZIO LE PERSONE PER IL MIO GRANDE IMPEGNO!QUALE IMPEGNO? ) Sicuramente io non ancora visto un tuo impegno a gonnostramatza..: sinceramente quando ti ho vista che facevi la vigilessa ai cavalli mi sono detta, finalmente una che si occupa di questi pericolosi animali!! Brava Stefania..ci mancava questa figura per la festa. Certa che manterrai ciò che hai detto aspetto con ansia un tuo contributo affinchè tu stessa smentirai il tuo messaggio...in paese ci vogliono fatti non parole. B.giornata a tutti.
Di  Anonimo  (inviato il 07/07/2010 @ 08:42:55)
# 94
vorrei ringraziare Stefania a nome dell assocciazione ICHNOS PER NOI ESSER STATI INVITATI E' UNA BELLA VETRINA VISTO CHE CI SIAMO COSTITUITI DA POCO.UN APPUNTO PER L ANONIMO, SENZA LA SIGNORA CONCU NON CREDO CHE AVRESTE AVUTO UNA COSI BELLA PROCESSIONE VISTO CHE E' STATA LEI AD OCCUPARSI DI INVITARE I GRUPPI A CAVALLO.GRAZIE ANCORA STEFANIA A LEI E AL COMITATO SAREMO LIETI DI TORNARE PER ALTRE FESTE..SALUTI
Di  ASSOCCIAZIONE IPPICA ICHNOS URAS  (inviato il 07/07/2010 @ 12:23:53)
# 95
...scusa Graziella, è stato un lapsus! (...che figuraccia!!! : - ( ) ahahahaha
Di  ...non solo fisarmonica  (inviato il 07/07/2010 @ 13:09:13)
# 96
Ma cavolooooo!! E' mai possibile che tutto finisca in polemica!!!
Quanti anni hò partecipato a manifestazioni equestri (attivamente dando i cavalli e passivamente standoci sopra e invitando altri per la manifestazione ) Che stresssss ..!! che angoscia ..!! Manca solo il resoconto di quanto ho speso di foraggio o quanti inviti e cene ho pagato nel corso di ogni questua e di ogni manifestazione (in paese e fuori porta)!!!!
Ma parliamo di cose serie e lasciamo le chiacchere (sterili) per metersi in mostra!!!
SCUSATE MA QUANDO E' TROPPO E' TROPPO..!!!
Di  PUDDU Aless...!!  (inviato il 08/07/2010 @ 00:01:50)
# 97
Sembra sia il primo anno che sia stata fatta una processione con i cavalli!!! Che mai sia venuta gente di fuori ad onorare il Santo !!!
Una cosa posso dire Nessuno mai ci ha mai Onorato come ora si cerca di fare!!!
Di questo son sicuro perchè parte attiva in tanti anni!! Se non ci cre3dete,: - ) chiedete a me hahhahha !!!
Senza scherzi, potete chiedetre a Paolo Zuddas, Franco Atzei, Francesco Manconi, Giorgio Cuscusa,(non me ne voglia chi ho dimenticato... !) ma sicuramente son venuti tanti appassionati di equitazione .. da Mogoro , da Morgongiori, da Ales, da Pauli Arbarei ecc.. ecc...! : - ) Il tutto sempre per smorzare i toni e non rendere tutto trasparente e veritiero per chi la racconta : - ) !!!
Di  PUDDU Aless..!!!  (inviato il 08/07/2010 @ 00:13:10)
# 98
Ciò non togli che la nostra amica Stefania abbia fato tanto..!! Complimenti Stefania!!
Di  PUDDU Aless..!!!  (inviato il 08/07/2010 @ 01:36:31)
# 99
caro Puddu aless... Stefania e Associazione ippica di uras .. quello che dite è tutto vero , voi a quanto ho capito siete degli appasionati di cavalli e quindi favorevoli che partecipino alle Processioni . Se posso dire la mia vi espongo il mio parere .: Io sono un DEVOTO alla GLORIOSA DI MASULLAS ( sono più di venti anni che partecipo alla sua Processione ),e posso dire che sta sempre più diventando una ODISSEA seguirla ,il motivo è il seguente ,:30 ,35 cavalli o forse anche più che sporcano tutto il percorso , la gente che fa gli Slalon x evitare di calpestare la c...!!! x poi non parlare di certi comportamenti dei cavallieri ( spiritosi )quando finisce la processione . Non dimentichiamo che ci sono bambini e anche adulti ,e che se un cavallo scalcia ..NON é UNA CAREZZA .Concludo dicendo che i cavalli son belli , però ,secondo me vanno esibiti in altro contesto e in altro idoneo ambiente .!!!! ripeto è solo un mio parere e non vuole essere offesa x nessuno . UN SALUTO A TUTTI
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 08/07/2010 @ 12:22:58)
# 100
che tanti cavalli siano pericolosi è indubbio!! fanno veramente paura! uno stava cadendo quasi nel portone di chiesa a san Paolo, arrivati dalla processione di lunedì, HA CREATO IL VUOTO ATTORNO A SE! TANTA GENTE è SCAPPATA VIA URLANDO DI PAURA! e le processioni sono impossibili!! quanta merda!! quanto piscio!! e anche quando son arrivati in piazza il martedi del rientro, han fatto paura a un bel po di gente poco prima della sparatoria...erano agitati e quindi pericolosi! ci vorrebbe un assicurazione per eventi simili (intendo per portare troppi cavalli) perchè se qualcuno si fa male, chi ne risponde? il comitato doveva fare firmare come al campetto del memorial, il foglio in cui ogbiuno si prende la responsabilità per andare in processione!! ahahahaha. i cavalli saranno anche belli, ma il troppo storpia!! e poi a noi non importan così tanti, non è nella nostra tradizione di processione. certe cose lasciamole fare solo in CABILLOLANDIA! meno cavalli ma più acqua al memorial avrebbe sicuramente reso migliore l'organizzazione
Di  zorro  (inviato il 08/07/2010 @ 14:56:34)
# 101
Avete detto GAVALLIIIIIIIIIIII!!!
Avete detto GAVALLIIIIIIIIIIII!!!
AHI AHI AHI
Di  ARREIGA  (inviato il 08/07/2010 @ 15:33:52)
# 102
In Sadegna molte processioni vengono aperte dalla galoppata di spendidi cavalli,molti paesi per rendere possibile la sfilata degli animali con i propi fantini, fanno firmare una liberatoria di responsabilità sugli eventuali sinistri provocati dagli animali,inoltre anche in questo caso una sorveglianza e un pronto intervento sono mancati,la presenza del vigile durante la processione per deviare il traffico è stata utile, ma se dovessimo osservare le leggi ,per accedere all'area di san paolo è consentito i percorrimento di una sola corsia,inoltre mancherebbe un servizio di controllo per evitare che la stessa corsia venisse oltrepassata dai pedoni.La strada che da gonnostramatza conduce lungo la 131 non è molto trafficata ma una media di un auto ogni 10 minuti percorre quel tratto.Con questo voglio dire che ,non avendo stazione di carabinieri, avendo solo un vigile nel comune, non avendo un servizio baracellare,l'unica soluzione per controllare sia la sicurezza civile sia un servizio ambientale ,sia come supporto alle associazioni presenti proloco comitati polisportiva ,associazioni culturali, la creazione della protezione civile.
Di  amico di volontario  (inviato il 10/07/2010 @ 11:17:52)
# 103
Amico di Volontario ... Tnante cose non si dovrebberoe potrebbero fare ..:) stando ai Regolamenti..!! Tante ce ne sono che non si csa se una fa trasgredire all'all'tra... : - ) di questo ne son quasi certo (non competente) ..!! Chiudendo il discorso dico solo che un pòdi senso civico e di rispetto per il prossimo da parte di tutti non guasta (tipo occupare una sola corsia della strada nella processione )...!! Un saluto a tutta la comunità...!!! Dimenticavo...!! Il tutto sempre senza offesa!!! : - )
Di  PUDDU Aless...!!  (inviato il 10/07/2010 @ 14:39:50)
# 104
Caro Zorro (peccato manchi il tuo cavallo nella firma" : - ) ..!! Avendo visionato delle foto antiche (custodite gelosamente ) ti posso dire che le processioni che si efettuavano tanti anni fà (noi sicuramente non eravamo ancora pensati .. : - ) ) erano sempre seguiti e non anticipati come ora da cavalli carrettasa e cavalieri , carri e buoi che portavano le famiglie tutte e le provviste per venerare il SANTO per alcuni giorni nelle immediate vicinanze della chiesa ..!!!
Per il discorso che i cavalli o il giogo dei buoi, com'è capitato, sporchino questo è risaputo ... ma come mi ha detto un'amica proprio quest'anno "riscopriamo le origini..!! non dimentichiamoci che siamo un paese RURALE, non ti ricordi come era bello il paese con tanti buoi, cavalli, asini, muli, carrusu e carrettasa chi giranta e imbuttanta..!!"
Peccato che non mi abbia detto che tipo di calzature si usassero in quel periodo (io non lo ricordo) ..!!
Un'saluto alla comunità !!
Di  PUDDU Aless...!!!!  (inviato il 10/07/2010 @ 14:56:48)
# 105
Arrivo in ritardo lo so. Ma non seguo tantissimo il blog, vuoi per tempo, vuoi per ribrezzo avendo letto varie discussioni.
Volevo solamente ringraziare Fra e precisare che io non manco di rispetto a nessuno fin quando non mancano di rispetto a me. Poi ovvio, quando si parla a vanvera io non tollero che si parli di qualcosa soltanto per attaccare qualcuno o difendere l'altro come successo altre volte.
Qui, ci sono varie opinioni, c'è chi le esprime sotto forma di critica per fare polemica inutile e c'è chi formula frasi di senso compiuto che non sono soltanto fini a se stesse. Cercare il pelo nell'uovo non serve a un gran che, se è solo per criticare il lavoro altrui, tanto una volta finita la festa cosa critichi a fare? Se uno è interessato veramente al risultato della festa può offrirsi volontario nell'aiuto, non credo che il comitato rifiuti.
Fa piacere a tutti vedere una bella festa, ma stare soltanto a criticare le piccole mancanze non è costruttivo.
Ognuno esprime le sue opinioni di cui il comitato potrà prendere nota per migliorare. Discutere o litigare fra di noi in un blog è molto ma molto inutile, fa male a noi e al paese.
Chiudo ;)
Saluti
Di  Gianmarco Tuveri  (inviato il 12/07/2010 @ 17:38:48)
# 106
Comunque le bandierine sono ancora in giro per il paese.. e non è giusto.. Caro comitato quando si prende un impegno va portato a termine.. Anche perchè poi la gente continuerà a criticare i giovani e sopratutto perchè pensa che una volta spartiti i soldi non c'è più niente da sbrigare!
Di  luca  (inviato il 19/07/2010 @ 20:01:11)
# 107
Pensaci tu Luca, così la gente non parlerà mai male di te. ihihihih!
Di  Anonimo  (inviato il 20/07/2010 @ 22:27:44)
# 108
che intendi dire Luca con...SPARTITI I SOLDI???...spero sia uno scherzo...
Di  Aldo  (inviato il 20/07/2010 @ 23:13:44)
# 109
Io è da tanto che le bandierine le ho tolte.. e l'ho fatto quando ero al comitato perchè avevo preso l'impegno di creare e portare a termine la festa.. ora spetta al comitato di quest'anno...
Di  luca  (inviato il 21/07/2010 @ 11:59:54)
# 110
perchè sono spariti soldi?...po caridadi!!
Di  Anonimo  (inviato il 21/07/2010 @ 23:51:08)
# 111
guardavo proprio ora le foto del sito riguardo la fessta, sagra ecc.
poche magliette del comitato ho visto!!!
ma non ne hanno fatto?? mi sembra comunque che a questo comitato l'abbia aiutato troppa poca gente!!
Di  Anonimo  (inviato il 21/07/2010 @ 23:56:23)
# 112
Terribilmente in ritardo.....
ma, ecco a voi il 1° video
riguardante la festa di San Paolo 2010
buona visione
Di  ilbottigliaro  (inviato il 06/08/2010 @ 15:25:47)
# 113
meglio tardi che mai....
inserito il video 2° parte
riguardante la festa di SAN PAOLO 2010
Di  ilbottigliaro  (inviato il 06/10/2010 @ 15:24:20)
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

 

 


< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Articoli Scritti _ SuTramatzesu

Titolo
Album ricordi (2)
Associazioni (4)
Blog (33)
Cinema (4)
Cronaca (4)
Cucina (12)
Curiosità Tramatzesi (2)
Eventi (76)
Feste paesane (19)
Feste Religiose (6)
GonnosSport2010 (8)
Istantanee_Tramatzesi (11)
La tua storia (2)
Laboratorio Tramatzese (2)
Libri (9)
Musica Tramatzese (1)
News (31)
Opere (1)
Personaggi (4)
Racconti (4)
Santi Tramatzesi (1)
Sondaggi (6)
Sondaggio (1)
Sport (5)
Stagioni_Tramatzesi (1)
Storia (1)
SuBixinau (5)
SuTramatzesuèqui (2)
Teatro (5)
Tradizioni Tramatzesi (1)
Tramatzesi (1)
Tramatzesi around the World (2)

Catalogati per mese:
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
In termini di Basket...
27/04/2014 @ 13:44:53
Di Gonnos Sport 2010
A pabillonis il risu...
14/04/2014 @ 15:14:12
Di Gonnos Sport 2010
Seconda partita di f...
13/04/2014 @ 12:24:08
Di Gonnos Sport 2010
Partita difficile pe...
07/04/2014 @ 12:49:17
Di Gonnos Sport 2010
Oggi alle ore 16, il...
05/04/2014 @ 11:49:26
Di Gonnos Sport 2010
CLASSIFICA:Gergei 58...
31/03/2014 @ 12:06:26
Di Gonnos Sport 2010





21/12/2024 @ 17:12:00
script eseguito in 75 ms



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo blog rappresentano l'opinione personale dell'autore. I commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano il punto di vista dell’autore. Le immagini presenti in questo blog, tranne dove diversamente specificato, sono tratte da internet, sono perciò intese di pubblico dominio. Le immagini che eventualmente risultassero ledere altrui diritti verranno prontamente rimosse a seguito di una segnalazione all'autore.