Di..sservizio Postale.... - Gonnostramatza _ Il blog de SuTramatzesu

 

Ci sono 98 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Qual’é la musica preferita dai tramatzesi?

 Rock
 Disco
 Metal
 Pop
 Rap
 House
 Classica
 Jazz
 Folk
 Altro

 

\\ Home Page : Articolo
mar04ven
Di..sservizio Postale....
Di Dottor Sagamentu (del 04/03/2011 @ 10:07:24, in Blog, linkato 1626 volte)

Di...sservizio postale a Gonnostramatza

Cari lettori, desideriamo aggiornarVi sul problema relativo al disservizio postale. Abbiamo ricevuto oggi una email da parte del Sindaco Alessio Mandis.  La riproponiamo in questo articolo, così come l'abbiamo ricevuta.

Caro Staff de Sutramatzesu,

 

poche righe, semplicemente per aggiornare i lettori sulla questione relativa ai problemi di invio e ricezione della posta.

Circa due settimane fa’ ho avuto modo di interloquire, per conto dell’Amministrazione, con la Sig.ra Melchionna, che gestisce l’organizzazione del servizio postale da Ales. Grazie alla disponibilità mostrataci, si è presto addivenuti ad un accordo, secondo il quale, da un lato, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione l’ufficio anagrafe per la risoluzione delle problematiche legate agli indirizzi ed ai recapiti, e dall’altro, gli uffici delle poste hanno incaricato un operatore di Gonnoscodina nel recapitare la posta, più esperto nella conoscenza del territorio del nostro paese, per cercare di risolvere in tutto, o almeno  in parte, i problemi di cui si è parlato.

Vorrei ringraziare i lettori e gli utenti che hanno segnalato i disguidi, ed ovviamente il blog per il supporto che fornisce quotidianamente alla discussione delle problematiche della comunità, in particolare per dare a Gonnostramatza la possibilità di accendere, in ognuno di noi, quel senso critico che è motore di ogni possibilità di progresso.

 

Alessio Mandis (Sindaco di Gonnostramatza)

----------------------------------------------------------------------------------------

Articolo del 05 Febbraio 2011

Come promesso, dopo aver richiesto maggiori delucidazioni ed allegato alcuni vostri commenti a Poste Italiane e per conoscenza al Comune di Gonnostramatza, siamo stati contattati da quest'ultimo attraverso una email che vi riproponiamo così come la abbiamo ricevuta. Speriamo quanto prima di ricevere comunicazioni anche da parte di Poste Italiane.

------------------------------------------------------------

UFFICIO DEL SINDACO

All’attenzione della D.ssa MELCHIONNA
Presso Agenzia Poste Italiane

Egregio direttore,

scrivo la presente a nome di tutti i miei concittadini, dei quali più volte sono pervenute all’Amministrazione Comunale segnalazioni riguardo a diversi disservizi nell’invio e nella ricezione della posta.

Diverse sono le problematiche, e diversi gli aspetti di non-funzionamento del servizio postale a Gonnostramatza. Le ultime segnalazioni provengono dal web, precisamente dal blog “Su Tramatzesu”, ma moltissime giungono ogni giorno, informalmente, presso i nostri uffici comunali. I disagi lamentati sono concreti e tangibili, io stesso ho avuto modo di constatarne gli effetti in prima persona.

Ritardi prolungati nella ricezione, spesso anche di decine di giorni, destinatari a cui viene recapitata la posta indirizzata ad altri, e conseguentemente, cittadini ignari dell’invio effettivo di materiale che attendono, o all'oscuro della destinazione reale della propria corrispondenza. Tutto questo genera, a Gonnostramatza, un profondo disagio che diventa inevitabilmente sociale, specie nei casi in cui la privacy dei cittadini corre il rischio di venir lesa, o ancor più quando il cittadino oltrepassa i termini di scadenze burocratiche o procedurali di vario tipo, incorrendo nel rischio di doverne poi rispondere responsabilmente.
Si tratta di aspetti molto delicati, ai quali tutti i cittadini di Gonnostramatza, me compreso, una notevolissima importanza.

Confidando nella Sua sensibilità al problema, ed auspicando una risoluzione del problema che, allo stato, attuale appare indispensabile, colgo l’occasione per rivolgerLe i miei più cordiali saluti.

Il Sindaco
Alessio Mandis

----------------------------------------------------

Articolo del 29 Gennaio 2011

Care amiche e cari amici,
il nostro Blog ha deciso di attivarsi per contribuire positivamente a risolvere il problema del disservizio che da qualche mese si verifica nel recapito della posta nel nostro paese. Le continue lamentele dei tramatzesi all’indirizzo di Poste Italiane sembrano rimanere lettera morta oppure, e non ci sarebbe di che stupirsi, potrebbero non essere arrivate al destinatario…
"Da diversi mesi non ci arriva più la posta con regolarità!" commenta un anziana tramatzese, stanca di attendere che gli venga recapitata in tempo utile la posta più importante, come le bollette dell’Energia Elettrica, dell’acqua e del telefono con cui si rischia di essere privato di servizi indispensabili se non si pagano. 


"Proprio ieri sera ho chiamato la ditta che mi ha fornito del materiale e mi hanno risposto che la fattura l'hanno inviata la settimana prima di Natale, ma io non ho ancora ricevuto nulla. Devono scadere sempre i termini e devo sempre pagare la mora?" - chiede insistentemente un commerciante, preoccupato anche per il mancato arrivo delle comunicazioni da parte della propria banca.


"Come dobbiamo far capire che anche noi abbiamo diritto ad un servizio funzionale?" - commentano in Prazza de Cresia i tanti tramatzesi, che non mancano anche di far presente come, diverse volte, lettere o comunicazioni sono state recapitate ad indirizzi sbagliati. "Non solo arrivano tardi, ma accade che a me, che abito in Su Xiadeddu, mi telefoni uno de Su Xiaumannu dicendomi che la mia posta è a casa sua! Alla faccia della privacy…". E' capitato anche che qualche tramatzese si sia visto recapitare la posta dei paesi vicini: cartoline o lettere destinate ad esempio ai vicini mogoresi.


Nel nostro piccolo ci attiveremo, quanto prima, contattando con una e-mail le Poste Italiane e per conoscenza il Comune di Gonnostramatza. Chiederemo esaustive delucidazioni sul disservizio e allegheremo tutte le vostre testimonianze e/o lamentele che vorrete, gentilmente, lasciare nei commenti di questo post.
Ci auguriamo che tutto torni, quanto prima, alla piena funzionalità ordinaria per porre termine, finalmente, ad un disagio che ha colpito tutti noi abitanti di Gonnostramatza.

Dottor Sagamentu

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Condividi Condividi
 
# 1
Disservizio è dire poco! Secondo me se utilizzassimo dei piccioni viaggiatori la posta arriverebbe puntuale e nel posto giusto!
Io per esempio il 5 gennaio non mi sono presentata ad una riunione perchè la lettere mi è arrivata a casa il 14 nonostante fosse stata spedita il 27 dicembre! Roba da matti...
Di  Ilenia  (inviato il 29/01/2011 @ 11:24:25)
# 2
Rivogliamo il nostro Mario!!! eh..eh..ehhh.. avrei qualcosa da dire anch'io in merito: la mia bolletta enel è stata recapitata ad un'altro cittadino.. spero che quando me la faranno avere sia almeno pagata!!... solo in questo caso non caso non infierirò sul disservizio!!ahahhahah...
Di  Anonimo  (inviato il 29/01/2011 @ 12:19:54)
# 3
Ho inviato delle foto e non sono arrivate a destinazione dove sono le mie foto???Boh!!!!!!!!!
Di  Anonimo  (inviato il 29/01/2011 @ 14:49:57)
# 4
sta capitando spesso che la posta venga recapitata non soo ad un indirizzo sbagliato ma addirittura in case disabitat da anni e che nesuno potra' a controllare.a me non e'arrivato l'abb.tv.......
Di  Anonimo  (inviato il 29/01/2011 @ 14:50:19)
# 5
aimè credo il problema sia in generale di POSTE ITALIANE, anche a cagliari le bollette di qualsiasi utenza arrivano in ritardo, per non parlare di una raccomandata importante che è arrivata al destinatario dopo 15gg..vergognoso
Di  natascia  (inviato il 29/01/2011 @ 17:11:09)
# 6
e che dire della postina che invece di suonare il campanello ,mi lascia l avviso della raccomandata nonostante io da casa non mi sia mossa ? oppure che butta la posta in mezzo al giardino nonostante piova a dirotto ?
Di  Anonimo  (inviato il 29/01/2011 @ 22:34:51)
# 7
...bè se te la butta in mezzo al giardino forse è ora di comprarti una cassetta per le lettere, che dici?
Di  Anonimo  (inviato il 29/01/2011 @ 23:35:17)
# 8
quanti ANONIMI!perchè nascondersi?
Di  gabriella  (inviato il 30/01/2011 @ 10:58:41)
# 9
Cari lettori, l'intento di questo nostro ultimo post vuole essere quello di raccogliere le vostre considerazioni e storie relative al disagio creatosi in questi mesi sulla ricezione della Posta a Gonnostramatza. Per quanto possibile, Vi chiediamo di evitare commenti non firmati atti a screditare il lavoro degli operatori postali.
Grazie a tutti...
Di  Staff SuTramatzesu  (inviato il 30/01/2011 @ 11:51:17)
# 10
Ma Mario quello che faceva il falegname è stato trasferito? o è andato in pensione? Era tanto bravo e simpatico. Ge seus torraus a no tei prus mancu su postinu? Un saluto a bidda.
Di  Anonimo  (inviato il 31/01/2011 @ 14:01:21)
# 11
sono tre sett.che aspetto un ricevuta di una raccomandata ma niente da fare.fra non molto dovro' ricevere una convocazione a visita per pensione ,che fare ?non penso di creare disaggi se non mi firmo e' solo riservatezza.grazie .....aiutateci
Di  de bidda  (inviato il 31/01/2011 @ 14:58:09)
# 12
ragazzi mettiamoci d'accordo e facciamo una bella lettera al direttore che abbiamo in paese chiedendole di svegliarsi un po e fare qualcosa...
Di  anonima  (inviato il 01/02/2011 @ 22:28:35)
# 13
Nessuna colpa dl povero Gianni che e mortificato!!! la pnostra corrispondenza parte e viene smistata altrove ,a mogoro mi pare, senza passare per il nostro ufficio postale. Io ieri ho ricevuto una lettera prioritaria spedita il 18 genneio!!! alla faccia della priorita!!!
Di  gianna  (inviato il 02/02/2011 @ 11:17:09)
# 14
ahahhhhhh,a noi è arrivata la posta di una famiglia di mogoro, ma si può!! se corrispondevano i nomi e l'indirizzo..........e il nome del paese a chi lo lasciamo!!!
Di  alessia  (inviato il 06/02/2011 @ 14:29:54)
# 15
Un corso di aggiornamento sul Pc e un corso di dinamicità per Gianni; la pensione per Mario............... e in paese la Posta funzionerebbe a meraviglia.. Ciao
Di  Simone  (inviato il 07/02/2011 @ 10:25:07)
I commenti sono stati bloccati per questo articolo.

 

 


< maggio 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Articoli Scritti _ SuTramatzesu

Titolo
Album ricordi (2)
Associazioni (4)
Blog (33)
Cinema (4)
Cronaca (4)
Cucina (12)
Curiosità Tramatzesi (2)
Eventi (76)
Feste paesane (19)
Feste Religiose (6)
GonnosSport2010 (8)
Istantanee_Tramatzesi (11)
La tua storia (2)
Laboratorio Tramatzese (2)
Libri (9)
Musica Tramatzese (1)
News (31)
Opere (1)
Personaggi (4)
Racconti (4)
Santi Tramatzesi (1)
Sondaggi (6)
Sondaggio (1)
Sport (5)
Stagioni_Tramatzesi (1)
Storia (1)
SuBixinau (5)
SuTramatzesuèqui (2)
Teatro (5)
Tradizioni Tramatzesi (1)
Tramatzesi (1)
Tramatzesi around the World (2)

Catalogati per mese:
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
In termini di Basket...
27/04/2014 @ 13:44:53
Di Gonnos Sport 2010
A pabillonis il risu...
14/04/2014 @ 15:14:12
Di Gonnos Sport 2010
Seconda partita di f...
13/04/2014 @ 12:24:08
Di Gonnos Sport 2010
Partita difficile pe...
07/04/2014 @ 12:49:17
Di Gonnos Sport 2010
Oggi alle ore 16, il...
05/04/2014 @ 11:49:26
Di Gonnos Sport 2010
CLASSIFICA:Gergei 58...
31/03/2014 @ 12:06:26
Di Gonnos Sport 2010





28/05/2022 @ 12:38:27
script eseguito in 105 ms



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo blog rappresentano l'opinione personale dell'autore. I commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano il punto di vista dell’autore. Le immagini presenti in questo blog, tranne dove diversamente specificato, sono tratte da internet, sono perciò intese di pubblico dominio. Le immagini che eventualmente risultassero ledere altrui diritti verranno prontamente rimosse a seguito di una segnalazione all'autore.