Di MisterBlog (del 02/06/2011 @ 12:00:53, in News, linkato 1317 volte)
Gonnostramatza, tra i Comuni vincitori del concorso “150 Piazze Wi-Fi” della rivista Wired. La Piazza San Michele da alcuni giorni è diventata un grande internet point a cielo aperto. Gonnostramatza, infatti, è uno dei 150 Comuni di Italia vincitore dell’iniziativa “150 Piazze Wi-fi”, organizzata in occasione dell’anniversario per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il nostro paese è stato tra i primi a ricevere il kit che consentirà di fornire connessione a banda larga senza fili nel centro del paese, senza alcun costo per i cittadini. Con tale servizio è disponibile un accesso alla rete internet ad utenze equipaggiate di dispositivi portatili con Wi-Fi (notebook, smart phone, tablet, etc.) previa registrazione ed autenticazione necessari per legge.
L’iniziativa oltre ad essere stata lanciata in occasione del 150° dell’ Unità d’Italia nasce anche per consentire al nostro paese di avere una forte spinta verso “l’inclusione” digitale, sia di tipo infrastrutturale (larga banda e ultra-larga banda) e sia di tipo culturale, ovvero una maggiore diffusione della conoscenza e della consuetudine d’uso delle tecnologie digitali per tutte le età e i ceti sociali.