Una polverosa macchina fotografica a soffietto da una parte, un caratteristico centro collinare da immortalare dall’altra. Attraverso un interessante antologia di vecchie foto storiche, anteriori al 1950, raffiguranti luoghi, personaggi ed eventi caratterizzanti oltre mezzo secolo di storia politica, sociale, economica e culturale si cerca di raccontare e documentare il paese di Gonnostramatza.
Un vero e proprio album composto da ben 168 foto, da sfogliare con curiosità e un pizzico di nostalgia, a testimoniare come eravamo… e come si viveva mezzo secolo fa in questo piccolo centro della Marmilla. “In Gonnostramatza” è un imperdibile volume, soprattutto per chi ha a cuore il paese, promosso dalla Biblioteca di Sardegna, per il progetto Fototeca di Sardegna, Editoriale Documenta, ottimamente curato dalle sorelle tramatzesi Alessandra e Claudia Piras (è loro anche l'introduzione del libro) , con la prefazione del giovane sindaco di Gonnostramatza Alessio Mandis. Il libro e la mostra fotografica verranno presentati questo venerdì, 10 giugno 2011, alle ore 18,00 presso il Museo "Turcus e Morus" con ingresso libero e gratuito.
Faccio i complimenti, per questa presentazione, in particolar modo a Claudia e Alessandra che arricchiscono il nostro paese di cultura e ricordi mai sopiti, purtroppo no ho potuto partecipare all'evento, ma chiedo a chi di dovere, se posso acquistare una copia del libro.Naturalmente non posso trascurare il Sindaco e tutta l'amministrazione, che continua senza sosta alla crescita culturale e sociale del paese.Continuate così!!!Ciao a sa bidda!!
Di
Marco Abis
(inviato il 13/06/2011 @ 11:49:29)
# 3
Ciao Marco, siamo noi che ringraziamo te per essere sensibile a questi temi che sono tanto importanti per il paese. Per l'acquisto del libro puoi venire a casa o è in vendita anche presso il museo Turcus e Morus. Ciao :)
Di
Alessandra e Claudia
(inviato il 13/06/2011 @ 19:14:52)
# 4
Quanto mi piacerebbe averne un paio di questi libri come potrei averli ? Vengo a Gonnostramatza i primi di Luglio a chi devo chiedere?