Di IlGriso (del 01/02/2009 @ 20:42:59, in Sport, linkato 3964 volte)
Ciao a tutti da "Il Griso", mi presento agli amici di questo Blog come grande appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dello Sport . Il mio obiettivo principale sarà quello di raccontare la storia, i successi, le curiosità e gli aneddoti che l'attività sportiva a Gonnostramatza ci ha regalato dagli inizi del secolo scorso a oggi. Sperando di far cosa gradita, Vi presenterò il mio primo contributo a questo Blog dedicato alla squadra del Cagliari Calcio.
GALATTICI!!!
Ebbene Amici, non c'era miglior modo di esordire in questo post; la Nostra Squadra, SU CASTEDDU, dopo quarantuno anni ha espugnato il campo di una delle squadre più blasonate al mondo: la Juventus. Per noi tifosi Sardi la partita con la Juventus riveste una importanza particolare e il Cagliari questa volta ha voluto premiarci. In questa partita il Cagliari è stato superiore in tutti i settori del campo: difesa attenta, centrocampo dinamico, attacco velocissimo e fulminante; non solo, il Cagliari ha mostrato di essere superiore dal punto di vista atletico e se mi permettete anche dal punto di vista tattico... insomma la perfezione. Mister Allegri dopo un avvio stentato nei risultati, ma non nel gioco, ha ormai in campo una squadra che gioca a memoria e non importa se lamenta assenze anche importanti. In questo inizio di girone di ritorno sta riscattando benissimo le prime cinque sconfitte, ma occorre ancora restare con i piedi per terra. Oggi la felicità dei tifosi Sardi è enorme come quando quarantuno anni fa Boninsegna e Riva diedero la prima grande soddisfazione spianando la strada allo storico successo del 1970. Molti di noi ricordano ancora questo avvenimento perchè forse, da quella partita molti Tramatzesi sono diventati tifosi Rossoblu a discapito appunto della Juve dell' Inter e del Milan. Un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche di fede avversa) e sempre FORZA CAGLIARI.
Ciao Griso, benvenuto in questo blog e complimenti per la tua rubrica sportiva. Aspettiamo con curiosità e un pizzico di nostalgia i tuoi futuri racconti sull'attività sportiva "tramatzese" passata e futura. In bocca al lupo.
Di
Dottor S(a)gamentu
(inviato il 03/02/2009 @ 09:00:56)
# 2
Ciao a tutti, da oggi ci sono anch'io, amico di moltissimi tramatzesi. Tifosissimo del nostro MAGICO CAGLIARI! Scusate anche se con l'argomento non c'entra niente: ma per la Caserma dei Carabinieri non si è saputo più nulla? La fate o no? O lasciate che ve la freghino i cugini di Gonnoscodina! Vorrei chiedere allo staff de sutramatzesu se è possibile inserire un post su questo argomento in modo che ogniuno possa mettere il suo parere. grazie a tutti
Di
amico dei tramatzesusu
(inviato il 03/02/2009 @ 09:58:34)
# 3
Dottor S(a)gamentu grazie del benvenuto e dei complimenti. Cercherò di non deludere le aspettative e speriamo di poter, con la testimonianza di tutti, iniziare a raccontare quella grande pagina di storia dello sport Tramatzese che badi bene non è soltanto calcio. La saluto cordialmente e alla prossima. Il Griso.
Di
Il Griso (saluti al Nibbio).
(inviato il 04/02/2009 @ 21:06:39)
# 4
Caro "amico dei tramatzesusu", benvenuto nel blog. Per quanto riguarda il post, puoi contattarci alla nostra e-mail (staff@sutramatzesu.it).
Ciao Griso, ma allora questo Cagliari? Nessun commento della partita in casa contro l'Atalanta? Un saluto e Forza Casteddu!
Di
DeBidda
(inviato il 10/02/2009 @ 11:40:38)
# 6
Ciao DeBidda, i commenti si fanno sempre anche quando si perde, è soltanto mancato il tempo. Aveva detto bene in settimana Mister Allegri che aveva paura più del cagliari che dell'Atalanta e così è stato. Infatti il Cagliari ha perso soltanto per mancanza di concentrazione e di cattiveria, quella che aveva messo nelle precedenti partite. Ora non bisogna ripetere gli errori di questa partita domani con il Lecce. E come sempre FORZA CAGLIARI e un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche a quelli di fede avversa).
Di
Il Griso (saluti al Nibbio).
(inviato il 13/02/2009 @ 16:26:36)
# 7
Deu puru oi ollu chistionai in sadru cummenti adi fattu Renatu Soru s'atra di in sa bidda de Seneghe. U salludu a tottus e u Forza Casteddu.
Di
U tifosu de su Casteddu
(inviato il 14/02/2009 @ 16:14:33)
# 8
Eccoci, anche oggi incassiamo la vittoria; è stata una vittoria sofferta, più del cuore che del gioco, però è vittoria. Siamo molto vicini a quella meta che sono i 40 punti e quindi la salvezza. Sento tanti tifosi che sognano altro... ma io predico come Mister Allegri: prima la salvezza, poi il gioco e poi chissà. E come sempre FORZA CAGLIARI e un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche a quelli di fede avversa).
Di
Il Griso (saluti al Nibbio).
(inviato il 15/02/2009 @ 19:37:42)
# 9
Caro Griso, questi giorni sono stato impegnato quindi solo oggi ho potuto leggere il Blog... mi aspettavo un commento sulla partita di campionato che ha visto il Cagliari perdere contro il Milan... Da sardo emigrato, devo dire che anche a Milano abbiamo visto di che pasta è fatto il Cagliari di Allegri.. siamo usciti dal campo sconfitti ( a causa di sviste arbitrali e poca fortuna ) ma a testa alta... Saluti ai miei compaesani... e anche al misterioso Nibbio (?????)
PS: a quando i gloriosi passati del Gonnos Calcio?
Di
Tramatzesu doc
(inviato il 28/02/2009 @ 15:09:41)
# 10
Cari tifosi e Tramatzesu doc, non ho voluto commentare la partita con il Milan perchè tutta l'Italia ha visto ciò che è successo a Milano: tre inesistenti fuorigioco fischiati e un gol da annullare. Ma questo è il calcio, occorre accettare le sconfitte anche se frutto di sviste arbitrali. La partita col Torino è stata una partita strana; il Cagliari, anche se non in condizione come nelle precedenti partite, ha giocato per vincere, fallendo alcune ottime occasioni. Vi è da fare una critica al Toro, anzi al suo allenatore, che pensa che il calcio sia ancora fermo agli anni 70; ho visto, come da tempo non si vedeva, marcare a uomo anche a centrocampo (vedasi la marcatura su Daniele Conti, a uomo a tutto campo, persino nella nostra area di rigore), fare falli tattici e duri in tutte le zone del campo, restituire la palla al portiere da metà campo, cercare in ogni caso di non giocare a calcio. Ma queste sono le squadre di Novellino, che dal
Di
Il Griso (saluti al Nibbio).
(inviato il 02/03/2009 @ 08:43:47)
# 11
Per Tramatzesu doc: Il Nibbio e il Griso sono, nel Romanzo del Manzoni "I promessi sposi", i Bravi di Don Rodrigo, cioè degli uomini al servizio dei signorotti di quell'epoca. Naturalmente noi non siamo al servizio di nessun signorotto, ma sono i nostri nomi di quando tanti anni fa seguivamo il Cagliari non solo al Sant'Elia, ma anche al Meazza, al Delle Alpi, a Firenze, a Marassi, a Como, a Brescia, a Treviso, a Cesena ecc ecc. In quel periodo eravamo in Continente per lavoro ed era bellissimo ed emozionante ritrovarsi allo stadio e tifare Cagliari. Era il Cagliari di Ranieri, di Mazzone, di Matteoli, di Francescoli, era insoma un Cagliari che ci dava delle grandi soddisfazioni. per quanto riguarda il passato storico di Gonnostramatza, è mia intenzione partire da una grande avventura per dare spinta... vedrai. Ti saluto con affetto Il Griso.
Di
Il Griso (saluti al Nibbio).
(inviato il 02/03/2009 @ 08:54:05)
# 12
Si sperava in qualcosa di più di un semplice pareggio raccolto in trasferta contro il Chievo.. il Cagliari secondo me, purtroppo non ha saputo osare.. la riassumerei come una mancata vittoria... Un saluto da Tramatzesu doc (saluti a il Griso e al Nibbio!!!)
Di
Tramatzesu doc (Saluti a ll Griso)
(inviato il 10/03/2009 @ 13:28:03)
# 13
Hai pienamente ragione, il Cagliari non ha centrato la vittoria perchè non ha saputo osare; io penso perchè poco motivato, infatti nel secondo tempo non ci siamo mai visti nella loro area di rigore. Comunque è un buon punto che forse, a undici giornate dalla fine, è già salvezza piena. Ora occorre gestire di più la concentrazione e trovare lo spunto per delle belle soddisfazioni. E come sempre FORZA CAGLIARI e un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche a quelli di fede avversa).
Di
Il Griso (saluti al Nibbio).
(inviato il 11/03/2009 @ 11:58:30)
# 14
Onore a questo Cagliari perchè nonostante tutto ha dimostrato di essere superiore anche al Genoa.. sabato, i colori rossoblù che brillavano al sole della Sardegna erano quelli della squadra isolana.. l' ennesima direzione di gara insufficente da parte dell'arbitro: Ingiustificabile.. voto: 4
PS1: SuTatto ma ci sesi?? PS2: Attendo la Storia del Gonnos Calcio!!
Di
Tramatzesu doc
(inviato il 16/03/2009 @ 21:40:19)
# 15
Lo sò, questa settimana sono in ritardo.. ma solo oggi ho avuto modo di lasciare un messaggio... Cagliari versione Super quello visto contro il Bologna... una trasferta che ci regala 3 punti, ma sopratutto conferma la sua qualità.. in ogni reparto.. La vittoria che ci proietta verso il prossimo obiettivo.. La Uefa... Una squadra con la S maiuscola.. scende i campo e fà il suo gioco.. non interessa chi sia l'avversario di turno: Caterpillar voto: 9 Saluti al Nibbio
Di
Tramatzesu doc
(inviato il 25/03/2009 @ 11:13:25)
# 16
Cagliari Super... Ma regna la tristezza per gli avvenimenti dell'Abruzzo.
Di
Il Griso (saluti al Nibbio).
(inviato il 06/04/2009 @ 19:52:47)
# 17
Ciao il Griso... scusate il ritardo, concordo pienamente con il tuo pensiero...
Di
Tramatzesu doc
(inviato il 10/04/2009 @ 15:47:58)
# 18
Il nostro Cagliari colpisce ancora, è una squadra che gioca al calcio fregandosene dei miliardi di cui purtroppo questo calcio si nutre... Col cuore rossoblu, un saluto a Gonnostramatza. Nibbio
Di
Nibbio
(inviato il 20/04/2009 @ 11:40:54)
# 19
Ricordo al Griso i momenti trascorsi al sant'elia, dai piccioni rossoblù...alla polizia di Decimomannu, manco fossimo veri ultrà. e lo slogan diceva: Cagliari sei come il mare,grande, grande,Gonnostramatza ti ama.Questo striscione appeso tra la nord e i distinti fu immortalato dall'unione sarda.Che gioia fu per noi. Nibbio
Di
Nibbio
(inviato il 20/04/2009 @ 11:42:27)
# 20
Brutta partita, ma sono sicuro con la Roma vinceremo. Forza Cagliari sempre.(Ciao Al Griso). Saluti a tutti gli amici.
Di
Nibbio
(inviato il 04/05/2009 @ 14:21:48)
# 21
Forse una delle partite in cui il Cagliari ha davvero fatto poco... meritata la sconfitta... sono convinto comunque che domenica contro la Roma in casa, avranno modo di rifarsi... Saluti al Nibbio e ai Tramatzesii
Di
Tramatzesu doc
(inviato il 04/05/2009 @ 21:48:22)
I commenti sono stati bloccati per questo articolo.