Dedicato al Cagliari Calcio.... - Gonnostramatza _ Il blog de SuTramatzesu

 

Ci sono 49 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Qual’é la musica preferita dai tramatzesi?

 Rock
 Disco
 Metal
 Pop
 Rap
 House
 Classica
 Jazz
 Folk
 Altro

 

\\ Home Page : Articolo
feb01dom
Dedicato al Cagliari Calcio....
Di IlGriso (del 01/02/2009 @ 20:42:59, in Sport, linkato 3795 volte)

Ciao a tutti da "Il Griso",
mi presento agli amici di questo Blog come grande appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dello Sport . Il mio obiettivo principale sarà quello di raccontare la storia, i successi, le curiosità e gli aneddoti che l'attività sportiva a Gonnostramatza ci ha regalato dagli inizi del secolo scorso a oggi. Sperando di far cosa gradita, Vi presenterò il mio primo contributo a questo Blog dedicato alla squadra del Cagliari Calcio.

GALATTICI!!!

Ebbene Amici, non c'era miglior modo di esordire in questo post; la Nostra Squadra, SU CASTEDDU, dopo quarantuno anni ha espugnato il campo di una delle squadre più blasonate al mondo: la Juventus. Per noi tifosi Sardi la partita con la Juventus riveste una importanza particolare e il Cagliari questa volta ha voluto premiarci. In questa partita il Cagliari è stato superiore in tutti i settori del campo: difesa attenta, centrocampo dinamico, attacco velocissimo e fulminante; non solo, il Cagliari ha mostrato di essere superiore dal punto di vista atletico e se mi permettete anche dal punto di vista tattico... insomma la perfezione. Mister Allegri dopo un avvio stentato nei risultati, ma non nel gioco, ha ormai in campo una squadra che gioca a memoria e non importa se lamenta assenze anche importanti. In questo inizio di girone di ritorno sta riscattando benissimo le prime cinque sconfitte, ma occorre ancora restare con i piedi per terra.
Oggi la felicità dei tifosi Sardi è enorme come quando quarantuno anni fa Boninsegna e Riva diedero la prima grande soddisfazione spianando la strada allo storico successo del 1970. Molti di noi ricordano ancora questo avvenimento perchè forse, da quella partita molti Tramatzesi sono diventati tifosi Rossoblu a discapito appunto della Juve dell' Inter e del Milan.
Un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche di fede avversa) e sempre FORZA CAGLIARI.

Il Griso (saluti al Nibbio).

 

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Condividi Condividi
 
# 1
Ciao Griso, benvenuto in questo blog e complimenti per la tua rubrica sportiva. Aspettiamo con curiosità e un pizzico di nostalgia i tuoi futuri racconti sull'attività sportiva "tramatzese" passata e futura.
In bocca al lupo.
Di  Dottor S(a)gamentu  (inviato il 03/02/2009 @ 09:00:56)
# 2
Ciao a tutti, da oggi ci sono anch'io, amico di moltissimi tramatzesi.
Tifosissimo del nostro MAGICO CAGLIARI!
Scusate anche se con l'argomento non c'entra niente: ma per la Caserma dei Carabinieri non si è saputo più nulla? La fate o no? O lasciate che ve la freghino i cugini di Gonnoscodina! Vorrei chiedere allo staff de sutramatzesu se è possibile inserire un post su questo argomento in modo che ogniuno possa mettere il suo parere. grazie a tutti
Di  amico dei tramatzesusu  (inviato il 03/02/2009 @ 09:58:34)
# 3
Dottor S(a)gamentu grazie del benvenuto e dei complimenti. Cercherò di non deludere le aspettative e speriamo di poter, con la testimonianza di tutti, iniziare a raccontare quella grande pagina di storia dello sport Tramatzese che badi bene non è soltanto calcio. La saluto cordialmente e alla prossima. Il Griso.
Di  Il Griso (saluti al Nibbio).  (inviato il 04/02/2009 @ 21:06:39)
# 4
Caro "amico dei tramatzesusu", benvenuto nel blog. Per quanto riguarda il post, puoi contattarci alla nostra e-mail (staff@sutramatzesu.it).

Un saluto
Di  Staff Su Tramatzesu  (inviato il 05/02/2009 @ 21:21:18)
# 5
Ciao Griso, ma allora questo Cagliari?
Nessun commento della partita in casa contro l'Atalanta?
Un saluto e Forza Casteddu!
Di  DeBidda  (inviato il 10/02/2009 @ 11:40:38)
# 6
Ciao DeBidda, i commenti si fanno sempre anche quando si perde, è soltanto mancato il tempo. Aveva detto bene in settimana Mister Allegri che aveva paura più del cagliari che dell'Atalanta e così è stato. Infatti il Cagliari ha perso soltanto per mancanza di concentrazione e di cattiveria, quella che aveva messo nelle precedenti partite. Ora non bisogna ripetere gli errori di questa partita domani con il Lecce. E come sempre FORZA CAGLIARI e un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche a quelli di fede avversa).
Di  Il Griso (saluti al Nibbio).  (inviato il 13/02/2009 @ 16:26:36)
# 7
Deu puru oi ollu chistionai in sadru cummenti adi fattu Renatu Soru s'atra di in sa bidda de Seneghe. U salludu a tottus e u Forza Casteddu.
Di  U tifosu de su Casteddu  (inviato il 14/02/2009 @ 16:14:33)
# 8
Eccoci, anche oggi incassiamo la vittoria; è stata una vittoria sofferta, più del cuore che del gioco, però è vittoria. Siamo molto vicini a quella meta che sono i 40 punti e quindi la salvezza. Sento tanti tifosi che sognano altro... ma io predico come Mister Allegri: prima la salvezza, poi il gioco e poi chissà. E come sempre FORZA CAGLIARI e un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche a quelli di fede avversa).
Di  Il Griso (saluti al Nibbio).  (inviato il 15/02/2009 @ 19:37:42)
# 9
Caro Griso, questi giorni sono stato impegnato quindi solo oggi ho potuto leggere il Blog... mi aspettavo un commento sulla partita di campionato che ha visto il Cagliari perdere contro il Milan...
Da sardo emigrato, devo dire che anche a Milano abbiamo visto di che pasta è fatto il Cagliari di Allegri.. siamo usciti dal campo sconfitti ( a causa di sviste arbitrali e poca fortuna ) ma a testa alta...
Saluti ai miei compaesani... e anche al misterioso Nibbio (?????)

PS: a quando i gloriosi passati del Gonnos Calcio?
Di  Tramatzesu doc  (inviato il 28/02/2009 @ 15:09:41)
# 10
Cari tifosi e Tramatzesu doc, non ho voluto commentare la partita con il Milan perchè tutta l'Italia ha visto ciò che è successo a Milano: tre inesistenti fuorigioco fischiati e un gol da annullare. Ma questo è il calcio, occorre accettare le sconfitte anche se frutto di sviste arbitrali. La partita col Torino è stata una partita strana; il Cagliari, anche se non in condizione come nelle precedenti partite, ha giocato per vincere, fallendo alcune ottime occasioni. Vi è da fare una critica al Toro, anzi al suo allenatore, che pensa che il calcio sia ancora fermo agli anni 70; ho visto, come da tempo non si vedeva, marcare a uomo anche a centrocampo (vedasi la marcatura su Daniele Conti, a uomo a tutto campo, persino nella nostra area di rigore), fare falli tattici e duri in tutte le zone del campo, restituire la palla al portiere da metà campo, cercare in ogni caso di non giocare a calcio. Ma queste sono le squadre di Novellino, che dal
Di  Il Griso (saluti al Nibbio).  (inviato il 02/03/2009 @ 08:43:47)
# 11
Per Tramatzesu doc: Il Nibbio e il Griso sono, nel Romanzo del Manzoni "I promessi sposi", i Bravi di Don Rodrigo, cioè degli uomini al servizio dei signorotti di quell'epoca. Naturalmente noi non siamo al servizio di nessun signorotto, ma sono i nostri nomi di quando tanti anni fa seguivamo il Cagliari non solo al Sant'Elia, ma anche al Meazza, al Delle Alpi, a Firenze, a Marassi, a Como, a Brescia, a Treviso, a Cesena ecc ecc. In quel periodo eravamo in Continente per lavoro ed era bellissimo ed emozionante ritrovarsi allo stadio e tifare Cagliari.
Era il Cagliari di Ranieri, di Mazzone, di Matteoli, di Francescoli, era insoma un Cagliari che ci dava delle grandi soddisfazioni.
per quanto riguarda il passato storico di Gonnostramatza, è mia intenzione partire da una grande avventura per dare spinta... vedrai. Ti saluto con affetto Il Griso.
Di  Il Griso (saluti al Nibbio).  (inviato il 02/03/2009 @ 08:54:05)
# 12
Si sperava in qualcosa di più di un semplice pareggio raccolto in trasferta contro il Chievo.. il Cagliari secondo me, purtroppo non ha saputo osare.. la riassumerei come una mancata vittoria... Un saluto da Tramatzesu doc (saluti a il Griso e al Nibbio!!!)
Di  Tramatzesu doc (Saluti a ll Griso)  (inviato il 10/03/2009 @ 13:28:03)
# 13
Hai pienamente ragione, il Cagliari non ha centrato la vittoria perchè non ha saputo osare; io penso perchè poco motivato, infatti nel secondo tempo non ci siamo mai visti nella loro area di rigore. Comunque è un buon punto che forse, a undici giornate dalla fine, è già salvezza piena. Ora occorre gestire di più la concentrazione e trovare lo spunto per delle belle soddisfazioni. E come sempre FORZA CAGLIARI e un saluto a tutti gli sportivi (naturalmente anche a quelli di fede avversa).

Di  Il Griso (saluti al Nibbio).  (inviato il 11/03/2009 @ 11:58:30)
# 14
Onore a questo Cagliari perchè nonostante tutto ha dimostrato di essere superiore anche al Genoa.. sabato, i colori rossoblù che brillavano al sole della Sardegna erano quelli della squadra isolana.. l' ennesima direzione di gara insufficente da parte dell'arbitro: Ingiustificabile.. voto: 4

PS1: SuTatto ma ci sesi??
PS2: Attendo la Storia del Gonnos Calcio!!
Di  Tramatzesu doc  (inviato il 16/03/2009 @ 21:40:19)
# 15
Lo sò, questa settimana sono in ritardo.. ma solo oggi ho avuto modo di lasciare un messaggio... Cagliari versione Super quello visto contro il Bologna... una trasferta che ci regala 3 punti, ma sopratutto conferma la sua qualità.. in ogni reparto.. La vittoria che ci proietta verso il prossimo obiettivo.. La Uefa...
Una squadra con la S maiuscola.. scende i campo e fà il suo gioco.. non interessa chi sia l'avversario di turno: Caterpillar
voto: 9
Saluti al Nibbio
Di  Tramatzesu doc  (inviato il 25/03/2009 @ 11:13:25)
# 16
Cagliari Super... Ma regna la tristezza per gli avvenimenti dell'Abruzzo.
Di  Il Griso (saluti al Nibbio).  (inviato il 06/04/2009 @ 19:52:47)
# 17
Ciao il Griso... scusate il ritardo, concordo pienamente con il tuo pensiero...
Di  Tramatzesu doc  (inviato il 10/04/2009 @ 15:47:58)
# 18
Il nostro Cagliari colpisce ancora, è una squadra che gioca al calcio fregandosene dei miliardi di cui purtroppo questo calcio si nutre...
Col cuore rossoblu, un saluto a Gonnostramatza.
Nibbio
Di  Nibbio  (inviato il 20/04/2009 @ 11:40:54)
# 19
Ricordo al Griso i momenti trascorsi al sant'elia, dai piccioni rossoblù...alla polizia di Decimomannu, manco fossimo veri ultrà.
e lo slogan diceva:
Cagliari sei come il mare,grande, grande,Gonnostramatza ti ama.Questo striscione appeso tra la nord e i distinti fu immortalato dall'unione sarda.Che gioia fu per noi.
Nibbio
Di  Nibbio  (inviato il 20/04/2009 @ 11:42:27)
# 20
Brutta partita, ma sono sicuro con la Roma vinceremo.
Forza Cagliari sempre.(Ciao Al Griso).
Saluti a tutti gli amici.
Di  Nibbio  (inviato il 04/05/2009 @ 14:21:48)
# 21
Forse una delle partite in cui il Cagliari ha davvero fatto poco... meritata la sconfitta... sono convinto comunque che domenica contro la Roma in casa, avranno modo di rifarsi...
Saluti al Nibbio e ai Tramatzesii
Di  Tramatzesu doc  (inviato il 04/05/2009 @ 21:48:22)
I commenti sono stati bloccati per questo articolo.

 

 


< agosto 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Articoli Scritti _ SuTramatzesu

Titolo
Album ricordi (2)
Associazioni (4)
Blog (33)
Cinema (4)
Cronaca (4)
Cucina (12)
Curiosità Tramatzesi (2)
Eventi (76)
Feste paesane (19)
Feste Religiose (6)
GonnosSport2010 (8)
Istantanee_Tramatzesi (11)
La tua storia (2)
Laboratorio Tramatzese (2)
Libri (9)
Musica Tramatzese (1)
News (31)
Opere (1)
Personaggi (4)
Racconti (4)
Santi Tramatzesi (1)
Sondaggi (6)
Sondaggio (1)
Sport (5)
Stagioni_Tramatzesi (1)
Storia (1)
SuBixinau (5)
SuTramatzesuèqui (2)
Teatro (5)
Tradizioni Tramatzesi (1)
Tramatzesi (1)
Tramatzesi around the World (2)

Catalogati per mese:
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
In termini di Basket...
27/04/2014 @ 13:44:53
Di Gonnos Sport 2010
A pabillonis il risu...
14/04/2014 @ 15:14:12
Di Gonnos Sport 2010
Seconda partita di f...
13/04/2014 @ 12:24:08
Di Gonnos Sport 2010
Partita difficile pe...
07/04/2014 @ 12:49:17
Di Gonnos Sport 2010
Oggi alle ore 16, il...
05/04/2014 @ 11:49:26
Di Gonnos Sport 2010
CLASSIFICA:Gergei 58...
31/03/2014 @ 12:06:26
Di Gonnos Sport 2010





17/08/2022 @ 16:12:40
script eseguito in 112 ms



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo blog rappresentano l'opinione personale dell'autore. I commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano il punto di vista dell’autore. Le immagini presenti in questo blog, tranne dove diversamente specificato, sono tratte da internet, sono perciò intese di pubblico dominio. Le immagini che eventualmente risultassero ledere altrui diritti verranno prontamente rimosse a seguito di una segnalazione all'autore.