"...Grazie di cuore a tutti. Continuate a scrivermi, anche se non sempre potrò rispondere…”. Per mesi hai cercato di spiegare ai tuoi cari, ai tuoi tanti amici che la vita è uno strano regalo. All’inizio lo si sopravvaluta, questo regalo: si crede di aver ricevuto la vita eterna. Dopo lo si sottovaluta, lo si trova scadente, troppo corto, si sarebbe pronti a gettarlo. Infine ci si rende conto che non è un regalo ma un prestito. Allora si cerca di meritarlo…
Tutto è nato dopo la tua partenza. Abbiamo pensato che ti saresti meritato tutto, tranne il silenzio! Non potevamo dimenticarci di te, non potevamo non continuare a parlare di te… dopo tutto quello che ci hai lasciato, come uomo, come amico, come artista. I veri artisti quelli con la A maiuscola, hanno il grande privilegio di continuare a vivere anche dopo la loro morte biografica. Continuano a vivere finché ci sono persone che danno fiato e respiro alle loro opere, alle loro creazioni. Se queste opere sono di materiale raffinato, leggero e pregiatissimo, destinate a volare, allora uomini come te, caro Antonio, possono veramente continuare a vivere per sempre. Hanno però bisogno che si restituisca alle loro opere quel respiro che avevano in origine.
Il modo migliore per ricordarti è quello di continuare a parlare di te, del tuo genio creativo, della tua fervida fantasia, delle tue tante opere. Ecco perché abbiamo pensato di dedicarti una serata, che sarà la prima di una lunga serie di iniziative che porteremo avanti negli anni per ricordarti… per non dimenticarti mai!!!
Vi aspettiamo Sabato 21 Luglio alle ore 21,00 presso la Piazza San Michele a Gonnostramatza.
Ciao Tony, di sicuro non mancheremo. Anche se non abbiamo la tua famosa bottiglia sicuramente ammireremo quelle che hai lasciato in giro per il mondo. Ciao amico e veglia su tutti noi da lassù!
AUGURI ANTONIO CARO CUGINO COME DICEVI TE ...MI RICCORDO QUANDO CI SIAMO INCONTRATI ALL FESTA DI SAN MICHELE TU MI HAI CHIAMATO DA LONTANO ..HO CENZO ,CI SIAMO ABBRACIATI E CI SIAMO RACCONTATI TANTE COSE .. E POI MI AI DETTO VIENI CHE CI FACCIAMO UNA FOTO INSIEME DE SU TRAMATZESU ... ADESSO RICCORDANDOMI DI QUESTO CREDIMI MI VIENE UN MAGONE DENTRO IL PETTO .. MA ANCHE SE NON CI SEI PIU' FISICAMENTE .. M CI SARAI SEMPRE, PERCHE' IL TUO SPIRITO VIVE SEMPRE TRA NOI .. ECCO LA FAMOSA FOTO CHE SOLO TE SAPEVI FARE ..UN APELLO AL SIGNOR SINDACO E TUTTA LA GIUNTA E CONSIGLIO DI MAGGIORANZA E DI MINORANZA-GONNOSTRAMATZA GLI DOVREBBERO DEDICARE UNA VIA O UNA PIAZZA CREDETEMI SE L HO MERITA PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO per il paese.....sperando che ha qualcuno arrivi questo appello. VINCENZO PIRAS emigrato a oulx to Piemonte, grazie-
Di
carla zuddas
(inviato il 17/07/2012 @ 10:47:00)
# 4
Ciao, semplicemente ciao. Difficile trovar parole molto serie, tenterò di disegnare... come un pittore, farò in modo di arrivare dritto al cuore con la forza del colore.
Guarda... Senza parlare.
Azzurro come te, come il cielo e il mare E giallo come luce del sole, Rosso come le cose che mi fai... provare.
Ciao, semplicemente ciao. Disegno l'erba verde come la speranza e come frutta ancora acerba. E adesso un po' di blu Come la notte E bianco come le sue stelle con le sfumature gialle
E l'aria... Puoi solo respirarla!
Azzurro come te, come il cielo e il mare E giallo come luce del sole, Rosso come le cose che mi fai... provare.
Per le tempeste non ho il colore Con quel che resta, disegno un fiore Ora che è estate, ora che è amore...
Azzurro come te, come il cielo e il mare E giallo come luce del sole, Rosso come le cose che mi fai... provare.
Per te Bott.
Di
nico
(inviato il 23/07/2012 @ 17:51:13)
# 5
Indimenticabile serata, sabato notte, nella caratteristica piazza del museo Turcus e Morus di Gonnostramatza, per ricordare l'amico Tony Il Bottigliaro e la sua arte. Al museo è stata allestita, con maestria, una mostra delle tante opere di Antonio inaugurata con competenza da Mauro Dadea e Arnaldo Manis. E’ seguita all’esterno una serata emozionante, tra proiezioni di video e fotografie, letture di racconti e poesie, interventi spontanei e tanta musica, che non potrà mai essere dimenticata: come il nostro amico Tony Il Bottigliaro!!!