L'Associazione Turistica Pro Loco "Su Tramatzu" di Gonnostramatza in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Consulta Giovanile, Su Tramatzesu e l'Ass. "Sa Costa Manna", presenta la XV° edizione Arti e Mestieri e 8° Sagra de Su Gattou prevista.
La manifestazione, che si terrà come di consueto il 1° Maggio a Gonnostramatza, prevede:
Il Programma Religioso: come da tradizione, avrà il suo inizio alle ore 10,00 della mattina con la Processione dei fedeli lungo le vie del paese con il simulacro di San Giuseppe. A precederli, sarà il corteo composto da cavalieri a cavallo, macchine, trattori, biciclette, motorini…. Ognuno di questi, avrà i suoi addobbi fatti di fiori, tappeti e abiti della tradizione sarda... All' arrivo, nella Piazza San Michele, ci sarà la benedizione e quindi a seguire alle ore 11,00 circa, la Santa Messa.
Il Programma Civile: prevede già dalla mattina, nella Piazza San Michele, la presenza degli artigiani con le proprie esposizioni e lavorazioni e alle 13,00 Pranzo tipico sardo (prenotazioni entro il 25.04.2013). Nel pomeriggio dalle 15,00 "Scopriamo il nostro paese" (Visite, escursioni archeo-culturali e preliminare mostra “Su Forru e Sa Teba” presso Museo Turcus et Morus).
Alle ore 17,00 ESIBIZIONE GRUPPO MASCHERE SOS CORRIOLOS DI NEONELI, Gruppo Folk “Po baddai impari” con il maestro Walter Atzori. Intrattenimento musicale: Giacomo Crobu, Francesco Fais, Simone Masala (per tutta la serata).
Alle 18,00 la Sagra de "Su Gattou” con dimostrazione della preparazione e degustazione.
Buon Primo Maggio a tutti...
Info e prenotazioni:
3496119943 / 3489347651
Foto (SuTramatzesu - biddaweb.it)
Nessun commento trovato.