Di MisterBlog (del 24/02/2009 @ 19:11:48, in News, linkato 1504 volte)
In questi primi mesi di vita del nostro Blog abbiamo avuto modo di provare quanto sia penalizzante per i nostri utenti (e non..), la mancanza a Gonnostramatza, della tecnologia ADSL. Ci sentiamo di riassumere i vantaggi della rete a banda larga in tre punti:
1- Si può essere sempre collegati in Internet, senza limiti di tempo. 2- La velocità di connessione è elevata: molto più veloce di una linea digitale ISDN per la navigazione e il trasferimento di file l'accesso e la fruizione di contenuti multimediali sono garantiti ad elevata qualità . 3- E' possibile utilizzare il telefono o altri apparecchi analogici (p.e. fax, modem) mentre si è collegati ad Internet
Su questo argomento, in giro per il paese, abbiamo raccolto le vostre testimonianze, fatte di disagi soprattutto in termini di velocità e costi di connessione. Il nostro parere, è che lo sviluppo di una comunità, passi anche (soprattutto oggi..) attraverso queste opere.Per tale motivo, spinti anche dalla Vostre richieste, abbiamo deciso di sposare questa causa e, a nome dello staff de "SuTramatzesu" , si è deciso di scrivere alla Regione Sardegna, per chiedere quale sia lo status dei lavori che andranno ad interessare Gonnostramatza. La risposta del Direttore Generale (Affari Generali - Regione Sardegna), ci è stata inviata in tempi davvero rapidi. La riproponiamo così come la abbiamo ricevuta:
" A breve inizieranno i lavori per il collegamento della centrale di Gonnoscodina (che serve Gonnostramatza) alla dorsale in fibra ottica. L'attivazione del servizio ADSL è prevista per il mese di luglio ".
Abbiamo una risposta ufficiale che ci indica di dover pazientare ancora alcuni mesi. Un piccolo risultato che con piacere condividiamo con tutti Voi.
Se vi puo' incoraggiare !!!!! ....pazientiamo fiduciosi... anche qui' a Villanovaforru ci diedero a suo tempo una risposta e una data UFFICIALE..... e non sgarrarono di un giorno.... almeno per un certo tipo di contratti.... nel mio caso specifico.... sono stato il 1° ad avere il collegamento.... mi e' sembrato di passare da un'UNIVERSO ad un'altro.... vale la pena PAZIENTARE!!!!!! un ciao VELOCISSIMO a tutti
Provincia di Oristano Gonnostramatza Su Tramatzesu protesta on line e la Regione promette l'Adsl: a luglio Giovedì 19 marzo 2009 D a pochi mesi nella rete delle reti. Ma già protagonisti di una piccola crociata perché anche nel paese della Marmilla arrivi la linea veloce per il collegamento ad Internet. Ci ha pensato Su Tramatzesu, il nuovo blog di Gonnostramatza gestito da Christian Sebis ed Antonio Scano. I due esperti informatici e di comunicazione multimediale hanno sperimentato in questo periodo, lavorando al loro blog, quanto sia penalizzante la mancanza della linea Adsl. E purtroppo Gonnostramatza, come ancora qualche comune del territorio, ne è ancora priva. Ma hanno raccolto anche il disappunto dei loro concittadini: i ragazzi che utilizzano Internet per motivi di studio ma anche le piccole imprese e le a
sono nel laboratorio di mio padre.....che bello navigare con l' adsl , veloce , comodo ... beh se ci fosse anche a gaonnostramatza sarebbe meglio nooo????? manterranno la promessa????
Di
Jacopo
(inviato il 06/07/2009 @ 12:05:39)
# 9
Sempre che qualcuno che ne ha competenza vada almeno a protestare........... per una questione di centimetri........... Dai giornali si legge che Telecom vuole passare la linea a 30 cm, mentre la provincia a 80 cm......... Io propongo: possiamo fare 50 cm? E siamo sempre a metà strada...... ma forse qui in paese ormai c'è solo rassegnazione. Aspettiamo primavera......... Ciao.
Di
Anonimo
(inviato il 06/07/2009 @ 19:30:37)
I commenti sono stati bloccati per questo articolo.