Di MisterBlog (del 26/04/2009 @ 10:24:31, in Eventi, linkato 1624 volte)
L'Associazione Turistica Pro Loco "Su Tramatzu" di Gonnostramatza, presenta l' undicesima edizione Arte e Mestieri e 4° Sagra de Su Gattou. La manifestazione, che si terrà come da tradizione il 1° Maggio, anche quest' anno avrà il suo inizio alle ore 10 della mattina con la Processione dei fedeli lungo le vie del paese con il simulacro di San Giuseppe. A precederli, sarà il corteo composto da cavalieri a cavallo, macchine, trattori, biciclette, motorini…. Ognuno di questi, avrà i suoi addobbi fatti di fiori, tappeti e abiti della tradizione sarda... All' arrivo, nella Piazza San Michele, ci sarà la benedizione e quindi a seguire la Santa Messa.
Il Programma Civile prevede già dalla mattina, nella Piazza San Michele, la presenza degli artigiani con le proprie esposizioni e lavorazioni. Dal pomeriggio, divertimento in piazza con antichi giochi popolari e intrattenimento con clown e giocolieri . Alle 18 la Sagra “de Su Gattou” con dimostrazione della preparazione e degustazione. La manifestazione verrà chiusa dalla Commedia Teatrale “Sa Domanda” presentata dall’ Ass. Culturale “TEATRO TRAGODIA” di Mogoro .
Bella festa........... solo 32 vetture.................... mai capitato nella storia............... atrus annus mellus.
Di
Anonimo
(inviato il 01/05/2009 @ 18:36:23)
# 2
......... i commenti non servono ... sarà colpa della crisi mondiale ......
Di
Anonimo
(inviato il 01/05/2009 @ 23:11:04)
# 3
Si è vero è colpa della crisi: mondiale, locale e delle coscenze. Intanto un augurio sincero a tutti i lavoratori, a quelli che non lo sono più, agli studenti che sono i lavoratori del futuro, agli imprenditori affinchè non sfruttino più i lavoratori, agli infortunati sul lavoro, ai figli dei morti sul lavoro, ai politici (anche locali) che non usino il lavoro per propaganda, che non usino il potere contro i lavoratori, e che diano sempre di più dignità ai lavoratori siano essi dirigenti, quadri e operai. Una preghiera al nostro San Giuseppe: fa che al mondo non ci siano più bambini-lavoratori, fa che non ci siano più bimbi-lavoratori-soldati, fa che ci sia pane e felicità per tutti e per l'anno prossimo illumina le nostre coscenze. E come detto prima: ATRUS ANNUS MELLUS.
Di
un umile lavoratore al servizio di tutti
(inviato il 02/05/2009 @ 08:00:13)
# 4
Purtroppo non ho potuto assistere alla festa per motivi di salute,chissa' se c'e' qualcuno che ha immortalato qualche momento della Festa,io che avrei dovuto documentare,avrei piacere di vedere qualcosa da poter condividere con i nostri Amici Tramatzesi Lontani. Grazie