Cari lettori, alcuni non si saranno di certo accorti, altri, soprattutto i Tramatzesi lontani assidui fruitori delle ISTANTANEE, avranno sicuramente sentito la mancanza. La promessa di farvi vivere "quasi" in diretta gli umori, gli eventi e le sensazioni dovute al cambiamento climatico, attraverso i miei filmati e il mio 3° occhio, ahime' è stata condizionata da eventi esterni e non di poco rilievo. Ma sono tornato.. e anche se non recuperero' tutto in un sol colpo.. eccomi quà' !!! Il nostro viaggio ci porterà indietro col tempo, più precisamente al mese di Giugno o Lampadas. In paese come nel resto del mondo, questo è il periodo di "raccolta", per la scuola così come per l'Agricoltura. I ragazzi a fine anno scolastico sapranno se il loro lavoro ha dato buoni frutti ed il contadino dal canto suo tra non molto mietera' il Grano . Ma e' anche tempo di preservare le vigne dalle malattie, c'e' ancora qualche pecora da tosare e lana da raccogliere. Intanto arriva la pioggia ........... e con questo Vi Auguro una Buona Visione!!
Ciao Toni, come sempre le tue istantanee tramatzesi sono bellissime e interessantissime. Complimenti e grazie ancora...
Di
Maurizio Medda
(inviato il 27/11/2009 @ 09:06:24)
# 4
Grazie a tutti, sto' lottando contro il tempo per recuperare....chissa' se per la fine dell'anno non riesca a ultimare tutte le ISTANTANEE arretrate....eheheheheh azz!! manca la 2° parte di Giugno-Luglio-Agosto-Settembre-Ottobre-riuscira' il nostro Eroe???? un abbraccio a tutti
Complimenti per il video Lampadas sempre bello vedere i saggi dei bambini a giugno poi quella canzone sotto il portico e che canzone Deus ti salvet Maria e poi è stato una gioia condivisa con papà rivedere Ziu Ciccinu. Un grosso abbraccio da Genzano di Roma "che nostalgia però"