Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica "RIU MANNU GONNOSTRAMATZA" con il Patrocinio del Comune di Gonnostramatza, e l'Amministrazione della Provincia di Oristano, con l'approvazione e la collaborazione della F.I.DA.L. Comitato Regionale Sardegna presentano la "XII° Edizione RIU MANNU CORRE" e "I° Trofeo RIU MANNU CORRE"
La manifestazione d'atletica leggera si svolgerà a Gonnostramatza il giorno Domenica 23 Giugno 2013 con ritrovo Giurie e concorrenti alle ore 16,45 presso la piazza San Michele, le gare avranno inizio alle 17.45. lI programma tecnico prevede la partecipazione di tutte le società e gli atleti regolarmente tesserati FIDAL per l'anno in corso, e in regola con la certificazione medica, delle seguenti categorie, Esordienti A-B-C, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Junior, Promesse, Senior, Amatori, e Master Maschile e Femminile, e con la partecipazione degli atleti diversamente abili in carrozzella.
Per informazioni:
Associazione Sportiva Dilettantistica "Riu Mannu Gonnostramatza"
Via Salvo D'Acquisto, 20
09093 Gonnostramatza (OR)
Tel. 0783 92455 - 347 2225324
Le Foto (Pelos, Linda)
Presentato in questi giorni il programma dei festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo previsti a Gonnostramatza il 28-29-30 Giugno 2013.
Il Programma Religioso avrà il suo inizio la sera del 28 con la Santa Messa alle ore 18,30 e quindi la processione con il simulacro di San Paolo che dalla Chiesa principale del paese sarà accompagnato dai fedeli fino a quella campestre situata in località di Serzela.
Sabato 29 Giugno alle ore 09,00 Santa Messa in parrocchia e alle ore 10,30 è prevista la processione nella chiesa campestre di San Paolo Apostolo (Serzela) e a seguire la Santa Messa. La sera verso le 20,30 ci sarà quindi la processione di rientro del simulacro di San Paolo Apostolo alla Chiesa principale del paese accompagnata dal Gruppo Folk San Salvatore di Gonnosnò.
Il Programma Civile avrà inizio Venerdì 28 Giugno alle ore 20,30 la tradizionale "Sagra della Pecora". A seguire alle 22,30 Serata di Cabaret con "NICOLA CANCEDDA" accompagnato dal gruppo "HAPPY DAYS".
Sabato 29 Giugno. Alle 17,30 presso il Museo "Turcus e Morus", Inaugurazione della mostra "Su forru e sa Teula", produzioni ceramiche a Serzela e Gonnostramatza tra XVIe XVII secolo. Alle 18,00 in località Santu Pabi, visita guidata alla Chiesa di San Paolo antica parrocchiale del villaggioscomparso di Serzela (a cura dell'archeologo Mauro Dadea). Alle 21,30 circa previsto lo Spettacolo Pirotecnico (rientro del simulacro) e alle 22,00 Serata di Musicale con il cantante PAGO in concerto.
Domenica 30 Giugno, alle ore 19,00 Primo Memorial EMILIO ATZEI al campo sportivo di Cottierru: Triangolare di calcio con la partecipazione degli amici di Gonnostramatza, ales e Lunamatrona. Ricordando anche l'amico Firminio Locci. Alle 22,30 serata danzante di liscio, balli di gruppo e ballo sardo con il fisarmonicista amurizio Garau. Ore 22,30 estrazione sottoscrizione a premi.
Il Comitato di San Paolo Apostolo 2013:
Presidente: Sebis Gabriele
Vice-Presidente: Sebis Enrico
Segretario: Cancedda Gianni
Cassiere: Concu Carlo
Collaboratori: Sebis Andrea, Concu Nicola, Sebis Gianmarco, Sebis Carmelo, Sebis Alessandro, Atzei Andrea, Atzei Ignazio, Teribint Davide, Atzei Giuseppe, Piu Matteo, Sebis Pierluigi, Concu Andrea, Urracci Giorgio, Sebis Virginia, Manca Alice, Porcedda Stefano, Muscas Noemi e Sebis Camilla.
IL COMITATO RINGRAZIA IS TRAMATZESUSU, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, LA PRO-LOCO, SU TRAMATZESU, I PASTORI E TUTTI GLI SPONSOR PER LA BUONA RIUSCITA DELLA FESTA.
Il Comitato ringrazia la popolazione tutta, gli Sponsor, il Comune, i pastori e tutti coloro che hanno collaborato.
Le Foto (SuTramatzesu)