Giunge alla Terza edizione il torneo di Calcio a 5 "Serzela's Cup" che ha avuto il suo inizio Lunedì 15 Luglio presso il campo di calcetto sito in località San Paolo. Distribuito su due gironi per un totale di 8 squadre, il torneo prevederà due partite per giornata con fischio di inizio alle 21.30 ( a seguire la seconda partita..). Previsti un primo e secondo premio in denaro, rispettivamente 700 e 300 euro, mentre i terzi classificati si aggiudicheranno una cena con Pizzata per l'intera squadra.
Mi raccomando, partecipate numerosi!!
GIRONE A: CIRCOLO SAN MICHELE, GSF.BELLU, MASULLAS, MISTERIOS GIRONE B: IL GIUNCO, SIMALA, BANOLO'S TEAM, STEFANCO CONCU'S TEAM
----Calendario Torneo Serzela's Cup 2013-------- Gonnostramatza
Lunedì 15 Luglio (ore 21:30) Circolo San Michele- Masullas (ore 22:30) Misterios- GSF.Bellu
Martedì 16 Luglio (ore 21:30) Simala- Stefano Concu's team (ore 22:30) Banolo's team- Il Giunco
Mercoledì 17 Luglio (ore 21:30) Circolo San Michele- GSF.Bellu (ore 22:30) Misterios- Masullas
Giovedì 18 Luglio (ore 21:30) Simala- Banolo's team (ore 22:30) Il Giunco- S.Concu's team
Martedì 23 Luglio (ore 21:30) Circolo San Michele- Misterios (ore 22:30) Masullas- GSF.Bellu
Mercoledì 24 Luglio (ore 21:30) Il Giunco- Simala (ore 22:30) Banolo's team- S.Concu's team
---------------------------------------
26 Luglio SEMIFINALI (ore 21:30) (ore 22:30)
30 Luglio FINALE 3° - 4° POSTO (ore 21:30) 30 Luglio FINALE 1° - 2° POSTO (ore 22:30)
Victor Hugo era solito dire che i quarant'anni sono la vecchiaia della giovinezza, e i "cinquant'anni" la giovinezza della vecchiaia... e credo che noi i "vecchi" ragazzi classe 1963, siamo tutti d'accordo con il poeta francese, dopo la splendida e indimenticabile serata trascorsa insieme sabato 17 agosto. Si, il 17 agosto noi tramatzesi di nascita e di adozione, molti dei quali rientrati in paese per l'occasione, ci siamo riuniti per festeggiare il nostro primo mezzo secolo di vita. Qualcuno non è potuto venire, qualche altro non ci è stato possibile contattarlo, mentre alcuni erano e saranno sempre presenti nei cuori di tutti noi. Per una sera il tempo si è quasi magicamente fermato, sembrava che non ci fossimo mai separati, sembrava che non ci fossimo mai persi di vista. Tutto è stato emozionante e indimenticabile, dalla Santa Messa col sacerdote che ci ha augurato buona e lunga vita, alla proiezione del bel video "Noi, quelli del '63" che ci ha riportato con nostalgia indietro nel tempo, agli anni 60, 70, 80 e mentre scorrevano le immagini della nostra infanzia e della nostra giovinezza tutta tramatzese, al buio in un religioso silenzio a molti di noi è scappata più di una lacrima... La bellissima cena con un ricco menù gastronomico e molti i brindisi dedicati agli anni passati hanno contribuito alla cordialità e a quei momenti dedicati ai ricordi nostalgici che caratterizzano questi incontri. Il taglio della torta, la consegna delle pergamene ricordo, tanti scherzi e grasse risate sino al mattino.. Una bella giornata in allegria da replicare più spesso nei prossimi anni anche se, comunque, l’appuntamento più importante è stato fissato per l’estate del 2063, avete letto bene 2063, e … guai a chi manca! GIANNA CAULI
Cari lettori, vi segnaliamo che Sabato 28 Settembre 2013 alle ore 18.00, presso il Museo Turcus e Morus, il Comune di Gonnostramatza in collaborazione con Piccola Società Cooperativa SERZELA presenteranno l'inaugurazione della "Mostra di Pittura Opere di MARCO PILI".
Marco Pili:
Marco Pili nasce a Nurachi (OR) nel 1959. Allievo di Antonio Amore, si diploma nel 1977 all’Istituto Statale d’Arte di Oristano. Inizia a lavorare come pittore nel 1983 nel suo studio di Via Enzo Ferrari a Nurachi.
Inizia una sua prima ricerca con il figurativo abbandonandolo dopo alcuni anni, quindi rivolge la sua attenzione verso un’arte più astratta informale con un’attenzione particolare alla propria cultura.
Nel 1985 inizia a sperimentare con materiali come il pane “Carasau” o carta da musica, terre, sangue di bue e qualsiasi altra materia gli capiti tra le mani. Questi elementi diventeranno la materia prediletta per le sue opere.
Presentato in questi giorni il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arc. e Santa Teresina previsti a Gonnostramatza il 28, 29 e 30 Settembre. Il programma religioso avrà il suo inizio Domenica 29 ( San Michele Arc. ): Ore 9,00 Santa Messa - Ore 10,30 processione dei fedeli per le vie del paese - Ore 11,00 Santa Messa solenne con panegirico. Stesso programma e stessi orari, Lunedì 30 Settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Teresina.
Il Programma Civile avrà invece il suo inizio Sabato 28 Settembre alle 22,00 con lo spettacolo pirotecnico seguito alle 22,30 dall'esibizione musicale del gruppo Deamistade.
Domenica 29 Settembre alle ore 17,30 animazione per i bambini e alle 22,30 Musica e balli sardi accompagnati dal gruppo etnico Amistade.
Lunedì 30 Settembre alle ore 22,00 Balli di gruppo, liscio e ballo sardo con il quartetto La Favola.
Il Comitato di San Michele Arc. e Santa Teresina 2013:
Presidente: Petruzzino Antonella Vice Presidente: Atzori Emanuela Maria Segretario: Atzei Marco Cassiera: Atzei Elena
Il Comitato organizzatore ringrazia tutta la popolazione, l'Amministrazione Comunale, la Pro Loco, e quanti hanno collaborato per la buona riuscita della festa.
Le Foto (Pelos - Michele Puligheddu / SuTramatzesu)
Cari lettori, con piacere, Vi segnaliamo che la Consulta Giovanile Gonnostramatza e L'Associazione Culturale Teatrale "Su Cuccaioi" intendono organizzare Il CORSO DI BALLO SARDO.
Di seguito, per coloro che fossero interessati, le informazioni utili ed i contatti per richiedere maggiori informazioni.
IL CORSO: Intendiamo organizzare un corso di Ballo Sardo, tenuto da un maestro qualificato. Il costo del corso verra' stabilito in base al numero di partecipanti, occorre, pertanto, raccogliere le adesioni. Il termine ultimo per la presentazione delle domande e' il 21 Ottobre 2013.
Altre info: La partecipazone al corso e' libera, potranno infatti prenderne parte sia i residenti che i non residenti, inoltre, il corso e' aperto anche ai minori di 18 anni. Per prendere parte al Corso occorre compilare l'apposito modulo e consegnarlo ai membri della Cosulta o dell'Associazone culturale entro la data sopra indicata. Il corso si svolgera' nel tardo pomeriggio/sera, nei locali messi a disposizone dall'amministrazione comunale ed avra' una durata minima di 4 mesi. Prima dell'inizio del corso si terra' una riunione tra l'organizzazione ed i partecipanti per gli ultimi dettagli, indicazione del costo del corso, della durata e dei giorni di svolgimento.
Di Raìz (del 15/10/2013 @ 16:25:25, in News, linkato 1897 volte)
Dovrei andare all'anagrafe per risolvere il mistero del necrologio che in questi giorni mi tormenta, facendomi incuriosire come una scimmietta. E' li che è custodita la soluzione. Ci penso e ci ripenso e mi vien questa frase in mente: "Fatti un'arca di legno di cipresso (Genesi 6,13-14)...Perché tra sette giorni farò piovere sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti; sterminerò dalla terra ogni essere che ho fatto". (Genesi 7,4)...
Dopo sette giorni, le acque del diluvio furono sopra la terra..."(Genesi 7,10)". Solo chi ha come nome Noè può essere il paladino dei libri. O no? E venne l'acqua e se li portò via. E poi arriva Su Sindigu che risolve il caso, e i lettori possono star tranquilli, i libri torneranno sulla terra, ehm, biblioteca, e la ripopoleranno. E vissero tutti felici e contenti." Raìz
Sta per cominciare un nuovo campionato e noi siamo al lavoro per fare del nostro meglio per formare una squadra competitiva. Ce la metteremo tutta sia la Domenica in campo sia negli allenamenti settimanali. Vorremmo che le persone del nostro Paese siano sempre al nostro fianco, pronti a supportarci. Non come è successo qualche volta, anzichè tifare per noi, alcuni "tifosi" deridevano e sbeffeggiavano i nostri ragazzi. Speriamo vivamente che questo non succeda mai più.
Ci piacerebbe sentire applausi, incitamenti ed incoraggiamenti dal nostro pubblico. I nostri ragazzi giocano per tenere il più in alto possibile il nome del nostro Paese. Voi potreste aiutarci a migliorarci sempre, dimostrandoci di essere fieri di noi anche se magari, il risultato, non è dalla nostra parte.Siamo un gruppo di ragazzi giovani e meno giovani, ma con la stessa grande passione e desideriamo che la stessa passione arrivi da parte vostra per noi.
Accettiamo le critiche quando magari non si da il 100% in campo.Non le accettiamo, invece, quando veniamo criticati perchè i giocatori non sono tutti TRAMATZESI. Purtroppo non è possibile avere 25 ragazzi tutti di Gonnostramatza , se lo fosse ne saremmo tutti ben felici. E' superficiale criticarci per questo motivo perchè non tutti conoscono le vere motivazioni delle scelte societarie o dei giocatori stessi. Non è colpa del Presidente o del Mister, per esempio, se qualche ragazzo TRAMATZESE preferisce giocare fuori paese. Ci teniamo a precisare che chi veste la nostra maglia lo fa per cercare di onorarla al massimo, anche chi viene da fuori. Il nostro intento non è assolutamente fare polemica!
Ci aspettiamo un grande tifo da parte vostra. Siamo molto legati al nostro paese.
RENDETECI ORGOGLIOSI DI GIOCARE PER VOI.
APD GONNOS SPORT 2010
La nuova organizzazione societaria:
- Presidente : Alessandro Zuddas - Vice : Stefano Concu - Segretario : Fabio Tuveri - Cassiere : Paolo Porcedda
Roberto Dore, l’ex portiere rossoblù, se ne è andato a soli 53 anni. Non era solo un grande sportivo ma era soprattutto un grande uomo stimato e voluto bene da tutti, per la sua semplicità e per la sua grande umanità. Era nato a Gonnostramatza il 29 marzo del 1960, ma la sua famiglia si trasferì da subito a Cagliari, dove incominciò a coltivare la sua grande passione per il calcio. Esordì in serie A con il Cagliari nella stagione 1981/1982 quando faceva il secondo di Corti e giocò qualche partita anche nella stagione successiva, quella maledetta della retrocessione in B dopo la sconfitta nella gara spareggio all’ultima di campionato contro l’Ascoli di Mazzone. Roberto Dore era legatissimo alla sua terra ma il calcio professionistico l'ha quasi sempre allontanato dall'Isola portandolo in giro per l’Italia con le maglie dalla Pro Patria, Parma, Cagliari, Venezia Mestre, Messina e Ternana. Fino ad oggi è stato l’unico calciatore della provincia di Oristano ad aver militato nella massima serie. Noi tutti siamo vicini alla famiglia a cui porgiamo a nome di tutta Gonnostramatza le più sentite e sincere condoglianze
L' Amministrazione Comunale, l'Associazione Culturale "Su Cuccaioi, La Consulta Giovanile di Gonnostramatza, l'Associazione Avis e la Pro Loco, vi invitano a partecipare alle due serate di aggregazione che si terranno nei giorni del 5 e 6 gennaio, presso il SALONE PARROCCHIALE in attesa dell'arrivo della Befana!
PROGRAMMA
DOMENICA 5 H. 17.30 Musica tradizionale con Ignazio Cadeddu H. 18.30 Commedia Teatrale "Po' Curpa de Mamma tua"
LUNEDI' 6 H. 17.30 Commedia Teatrale "Po' Curpa de Mamma Tua" H. 18.30 Tombolata con grandi e piccini H. 19.30 Spumante e Panettone presso i locali dell'Oratorio ASPETTANDO LA BEFANA con i più piccoli!