Elezioni Comunali _ I Candidati a Sindaco rispondono alle domande dei lettori - Gonnostramatza _ Il blog de SuTramatzesu

 

Ci sono 605 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Qual’é la musica preferita dai tramatzesi?

 Rock
 Disco
 Metal
 Pop
 Rap
 House
 Classica
 Jazz
 Folk
 Altro

 

\\ Home Page : Articolo
mag15sab
Elezioni Comunali _ I Candidati a Sindaco rispondono alle domande dei lettori
Di MisterBlog (del 15/05/2010 @ 17:11:07, in Eventi, linkato 2242 volte)

Cari lettori,

come promesso, Vi presentiamo le risposte dei candidati Sindaci alle cinque domande scelte tra quelle pervenute. Ringraziamo naturalmente Alessio Mandis e Cristian Nicola Spiga per la disponibilità dimostrata e cogliamo l'occasione per fare ad entrambi un grosso in bocca a lupo.

 

1. Perché gli elettori tramatzesi dovrebbero votare la sua lista e quindi sceglierla come Sindaco?

Alessio: Credo che Gonnostramatza abbia vissuto 10 anni di amministrazione di cui oggi si possono vedere i risultati. Stiamo parlando di un progetto sicuramente legittimo, ma a che mi permetto di non condividere: grossa spesa di risorse per le cose materiali e poca attenzione agli investimenti sulla persona. I giardini e le piazze sono certamente importanti, ma un paese è fatto innanzitutto di persone che lo vivono. E’ per queste persone che bisogna lavorare. Le piazze ed i giardini devono essere pensati in funzione delle persone, e non viceversa. Il progetto della lista “Dialogare per Crescere” , in sostanza, porta avanti la linea degli ultimi dieci anni. Il nostro progetto invece vuole cambiare, e programmare più investimenti sulle persone e meno sulle cose.

Cristian: Ciao a tutti, mi propongo per ricoprire la carica di Sindaco nel nostro paese per la lista civica “Gonnostramatza - Dialogare per Crescere”. Le ragioni che mi hanno spinto a intraprendere questa nuova avventura affiancato da dodici amici, sono molteplici.
Innanzitutto, poiché vivendo e lavorando in paese conosco bene la realtà locale; perché sono un tecnico abituato a lavorare con le Amministrazioni pubbliche e ritengo quindi di avere le capacità necessarie per affrontare e risolvere concretamente le problematiche di carattere Tecnico ed Amministrativo. Credo che sia giusto e rispettoso nei confronti dei cittadini, non avere la presunzione e non presentarmi promettendo miracoli e grandi opere, ma avendo il coraggio di mettermi in gioco. Solo attraverso la reciproca e continuativa collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazioni di Volontariato e cittadini, il nome ed il prestigio del nostro piccolo paese crescerà rendendo ogni persona orgogliosa di abitarci.

 

2. Come definisce, ad oggi la situazione del paese di Gonnostramatza?

Alessio: Non dirò che il paese è allo sfascio per entrare nel gioco delle parti. La situazione, però, non è delle migliori. Il paese invecchia, i giovani che escono di casa per lavoro o per studio si accorgono che fuori di quì ci sono maggiori possibilità per costruire il proprio futuro; spesso non tornano, e se lo fanno è solo il fine settimana o per le festività. Io stesso, dopo la laurea, ho ragionato a lungo se restare, decidendo poi di farlo per provare a costruire un futuro insieme ai miei compaesani. Il coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa del paese è scarso. Manca il collegamento diretto, la connessione veloce tra amministrazione e cittadino. Manca una politica sul risparmio energetico, che è anche risparmio per i cittadini, attraverso mezzi innovativi come il fotovoltaico, l’eolico, il biogas, che farebbero risparmiare al consumatore cifre considerevoli. E’ mancato per troppo tempo il servizio della Biblioteca Comunale. Siamo stati uno degli ultimi paesi ad avere la linea ADSL, e questo ha creato ritardo socio-culturale ed economico che stiamo ancora scontando. Le scuole rischiano la chiusura, e serve un’attenta politica di collaborazione fra i comuni per far sì che almeno un istituto possa restare aperto nel nostro paese. Manca una collaborazione “vera” fra le associazioni presenti, cosa che migliorerebbe i risultati dell’impegno nelle attività che si organizzano; a proposito di questo, vorrei chiarire che poco importa di chi sia la responsabilità, “la colpa”; ciò che conta è che le associazioni si parlino, collaborino insieme, e lavorino per obiettivi comuni. Un’amministrazione autorevole deve essere il primo riferimento per un dialogo indispensabile fra le associazioni. Ad ogni modo, credo che Gonnostramatza abbia gli strumenti e le risorse per uscire da questo stato. Per cambiare. Il progetto che abbiamo vuole correre verso questa direzione.

Cristian: Gonnostramatza come tutti i piccoli centri della Marmilla segue un lento sviluppo, dettato soprattutto dalla esiguità di finanziamenti necessari per il regolare sostentamento dell’attività Amministrativa. Credo fermamente che la costanza nella ricerca e richiesta di finanziamenti, attraverso la partecipazione a bandi pubblici, con il proseguimento e l’implementazione delle attività con l’Unione dei Comuni “Parte Montis”, ci permetterà di avere un maggiore peso politico verso l’Amministrazione Centrale. Soltanto con l’aggregazione la nostra Comunità potrà ottenere quelle risorse che ci consentiranno nell’immediato la progressiva crescita occorrente per stabilizzare e potenziare l’abitabilità ed il prestigio del nostro piccolo centro.

 

3. Abbiamo letto con attenzione il suo programma. Quali punti ritiene prioritari da realizzare nel primo anno di Amministrazione?

Alessio: Certamente il primo obiettivo è quello di creare un sistema di COMUNICAZIONE SEMPLICE tra Cittadino e Amministrazione. Il principio della TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. Stiamo parlando di un aspetto indispensabile per un buon governo. Ci impegneremo da subito per dare la possibilità ai cittadini di capire e conoscere il nostro modo di amministrare la cosa pubblica, e di migliorare quel modo ascoltando i loro pareri e le loro idee, i loro consigli. Un esempio è quello del Bilancio Partecipativo per capire e spiegare come spenderemo i soldi della comunità, cosa faremo per ogni singola categoria, e coinvolgere direttamente le persone. A questo serviranno le assemblee degli anziani, dei giovani, delle donne, ecc. Un’altra cosa di grande importanza è l’ambulatorio comunale. In tanti anni non è mai stato risistemato. Poi via subito con le politiche sociali, coinvolgendo tutte le fasce d’età, senza dimenticare l’agricoltura e le attività produttive, il lavoro, attraverso l’utilizzo di apposite leggi, come la legge 1 del gennaio 2010, per la valorizzazione dei prodotti tipici agro alimentari. Ma per fare questo occorrerà un po’ più di un anno.

Cristian: Al primo posto intendo mettere i bisogni delle persone, soprattutto dei più deboli, intervenendo nell’assistenza sociale, nella casa, nel lavoro e nella riscoperta e delle tradizioni locali. L’obiettivo del mio gruppo di lavoro sarà quello di riqualificare i servizi, contrastando sprechi e inefficienze.
In questo primo anno intendiamo pertanto:
1.Incentivare i giovani alla creazione di nuove attività imprenditoriali;
2.finanziare l’attivazione, anche in collaborazione con le istituzioni scolastiche, di appositi corsi e/o laboratori per lo studio, il recupero degli usi e costumi e delle attività tradizionali, quali: ballo sardo, produzione del pane, dei dolci, la gastronomia, gli antichi mestieri, le attività agricole, ecc
Compatibilmente alle risorse disponibili è doveroso adoperarsi per la riduzione della spesa pubblica mediante l’installazione di impianti di produzione di energia rinnovabile negli edifici pubblici; Intervenire poi nella viabilità locale predisponendo una efficiente segnaletica verticale e orizzontale; completare poi i marciapiedi con adeguamento degli stessi alle norme sulle barriere architettoniche anche attraverso incentivi agli operatori economici per l’eliminazione delle stesse.
Il prestigio di un paese è dato anche da un’immagine pulita e rassicurante del centro abitato.
Occorre poi nell’immediato:
1.risanare l’alveo “Rio Mannu” nelle zone interessate dal P.A.I. all’interno e all’esterno dell’abitato;
2.riqualificare e salvaguardare il Centro Storico;
3.valorizzare i numerosi siti archeologici presenti nel territorio, al fine di consentire un crescente sviluppo turistico;
4.recuperare lo stabile Comunale sito in via Diaz, per la realizzazione di locali da concedere alle Associazioni di volontariato;
5.completare il parco pubblico di Via Nazionale.

 

4. Quale sarà il suo impegno verso la cultura, lo sviluppo, la valorizzazione del territorio e in che modo darà spazio e voce ai giovani, agli anziani e alle fasce più deboli?

Alessio: Io sono convinto che, se davvero vogliamo dare un futuro a questo paese, in tempi non facili come questo la cultura può e deve diventare una carta da giocare. L’economia dei prodotti esteri a basso costo mette in ginocchio interi sistemi produttivi, e si porta dietro una crisi che non nasce certo a Gonnostramatza, ma che comunque mette Gonnostramatza (e non solo) in ginocchio. Io credo che il nostro patrimonio culturale oggi può essere una vera risorsa economica: le nostre tradizioni, la nostra storia, i nostri tesori sepolti, persino i nostri modi di coltivare la terra e di darne frutto, o quelli di allevare il bestiame, sono l’unica cosa che il mercato mondiale e le fabbriche della grande produzione non potranno mai “copiare” e rivendere in serie ed a basso costo. Parliamo di un tesoro che è solamente nostro, perché è nato e si è sviluppato solo qui. Perché fatto dalle mani delle persone che vivono qui. E’ la rarità, la specificità, a fare di un prodotto un qualcosa di alto valore. In quanti altri paesi nel mondo si celebra la sagra del gattò? Non molti, credo. Valorizziamo di più tutto questo. Gli esperimenti del Bue Rosso nel Montiferru o de su Casizolu come prodotti tipici regionali ci possono insegnare qualcosa, cosi come i percorsi turistici che valorizzano gli insediamenti nuragici in tantissimi centri della Marmilla, non ultimo il progetto in partenza del nuraghe Cuccurada a Mogoro. Gonnostramatza non può e non deve restare indietro. Ha le risorse, le deve utilizzare. Tutto questo patrimonio va coltivato, a partire dall’esperienza e dalle conoscenze preziosissime degli anziani (si pensi al recupero degli antichi mestieri) per arrivare alle esigenze ed alle aspettative dei giovani, che di queste esperienze potrebbero farne il proprio mezzo di sostentamento o quantomeno la propria passione. E di tutto questo, specialmente le fasce più deboli sarebbero le prime a beneficiarne.

Cristian: Lo sviluppo del nostro paese non può che partire dall’identità, attraverso il ricordo, il dialogo e l’apertura mentale. Ascoltiamo con attenzione gli anziani, spesso ci dimentichiamo che sono loro la nostra memoria, che sono loro che in periodi ben più duri, hanno contribuito a far vivere e dare sviluppo a Gonnostramatza, tramandando le tradizioni, che con la disattenzione che contraddistingue i nostri giorni, abbiamo oramai perso. Occorre pertanto coinvolgere i giovani e gli anziani e le persone più deboli nell’attivazione di progetti, anche in collaborazione con le istituzioni scolastiche, di appositi corsi e/o laboratori per lo studio, per il recupero degli usi e costumi e delle attività tradizionali, quali: ballo sardo, produzione del pane, dei dolci, la gastronomia, gli antichi mestieri, le attività complementari all’agricoltura.

 

5. Cosa pensa del suo antagonista candidato sindaco. Dialogherete e collaborerete per il bene del paese?

Alessio: Conosco Cristian da quando sono nato. Lo stimo molto. E’ un ragazzo corretto e leale. Credo che comunque vada a finire quest’avventura, il futuro di Gonnostramatza dipenderà da quanto si riuscirà a collaborare. Non sarà certo facile, lo immagino, considerato che si ripropongono cinque consiglieri della vecchia maggioranza che non sempre hanno fatto del dialogo la loro bandiera (mi riferisco alla mia breve esperienza di amministratore). Si tratta di un dovere civico e morale, prima ancora che politico, perché andremo a rappresentare due parti diverse del paese, che però dal 1° giugno dovranno comunque proseguire la loro vita insieme. Per questo se dovessi vincere assieme ai miei consiglieri, farò in modo di amministrare rappresentando tutti, elettori e non, perché fare il sindaco vuol dire farsi portavoce delle esigenze di tutta, e ribadisco tutta, la comunità. Se dovessi perdere, la mia e la nostra collaborazione e disponibilità saranno fuori discussione. Io sono convinto che anche Cristian interpreti quest’aspetto allo stesso modo. Mi dispiace soltanto un particolare: avrei voluto fare del dialogo il tema iniziale della campagna elettorale con la proposta di un confronto pubblico. Purtroppo questa proposta non è stata accettata. Ad ogni modo gli esprimo tutto il mio affetto. E che vinca il migliore.

Cristian: Ho gia espresso il mio pensiero su Alessio Mandis mio antagonista. Ci conosciamo da sempre, ci siamo sempre rispettati a vicenda, lo ammiro perché anche se così giovane è una persona matura, seria, garbata e rispettosa,…è un ragazzo con una forte personalità. Non sono parole di circostanza, ma il mio sincero pensiero verso una ragazzo che come me ha il coraggio e tanta voglia di mettersi in gioco al fine di Amministrare Gonnostramatza.

 

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Condividi Condividi
 
# 1
.e bravi i candidati..quasi quasi vi voto tutti e due..le risposte all'ultima domanda sono quelle che (se sincere) mi piaciono di piu'...
Di  Anonimo  (inviato il 15/05/2010 @ 19:25:03)
# 2
condivido quello che ha scritto la persona anonima se siete sinceri siete da ammirare!
Di  gabriella  (inviato il 15/05/2010 @ 19:48:36)
# 3
Ma non si era detto di evitare l'anonimato?
Penso che una discussione seria e civile non possa prescindere dal presentarsi e partecipare col proprio nome e cognome, altrimenti non ha senso...
Un saluto a tutti
Di  Giantonio Atzei  (inviato il 15/05/2010 @ 22:27:17)
# 4
Complimenti per questa iniziativa...ho letto con attenzione le risposte dei due candidati e vorrei fare ad entrambi un grande in bocca al lupo...ammiro la vostra voglia di mettervi in gioco per il bene del paese, grazie!
Di  SIMONA  (inviato il 16/05/2010 @ 11:47:24)
# 5
Giusta considerazione la sua Giantonio, ma visto e considerato che questi ommenti anonimi non sono ne offensivi, ne volgari abbiamo deciso di lasciarli. Speriamo che i prossimi commentatori abbiano la buona creanza di firmarsi. Grazie.
Di  Lo staff Su Tramatzesu  (inviato il 16/05/2010 @ 20:29:03)
# 6
salve .. siete due bravi ragazzi giovani , che vi siete messi in gioco x una cosa seria ( amministrare una comunità ), vi chiedo solo una ,(o meglio vorrei darvi un consiglio ),NON VI FATE MAI COMMANDARE DA ESTRANEI ,mi riferisco ai non eletti ,(GENTE CHE VUOLE ESSERE IN MEZZO SENZA MOSTRARE LA FACCIA ).Potete sbagliare xchè è normale ,,MA SBAGLIATE CON LE VOSTRE IDEE , non con le forzature di quelle persone sopracitate.!!! vinca il migliore ciao
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 17/05/2010 @ 13:13:42)
# 7
x non eletti ,intendevo dire PERSONE NON CANDIDATE ,.!!! questa è una correzione al mio intervento precedente !!
Di  un tramatzesu serio.  (inviato il 17/05/2010 @ 14:38:31)
# 8
Scusatemi, vorrei parlare da anonimo perchè ormai in questo paese è diventato pericoloso esprimere le proprie opinioni poichè vieni additato come persona di parte che sia da una o dall'altra lista!! Vorrei solo dire che spero che le elezioni portino a una risoluzione chiara dei problemi che ci attanagliano, problemi che imputo a una fase di governo disturbato dalle lotte intestine che ogni giorno siamo costretti malgrado a digerire a Gonnostramatza. IO spero soltanto che la nuova amministrazione possa affrontare serenamente il suo mandato, ma mi auguro per una volta che la popolazione voti con l'auspicio di poter mettere in carica delle persone valide e non solo disposte a
Di  Anonimo  (inviato il 21/05/2010 @ 11:20:12)
# 9
alla candidatura giusto per essere un numero in una lista da completare. Vedo alcune persone che a parer mio non hanno ne arte ne parte, vedo delle persone che non si sono mai occupate di niente in questo paese e che ora girano di casa in casa a proporre cose impossibili, vedo persone che parlano senza nemmeno immaginare ciò che dicono!!! Ho sentito di persone che si sono candidate per avvicinarsi alla gente o al paese, ho sentito di persone candidate giusto per togliere alcuni voti in famiglia di un altro candidato.. Ho letto sul giornale di accuse alla presente amministrazione senza capire se chi accusa ha ragione o se ha ragione il Sindaco.. Insomma qua non si capisce nulla, si capisce soltanto che ancora una volta c'è un odio estremo tra alcune persone che hanno rovinato il paese da alcuni anni e che si stanno impegnando per farlo ancora. Mi chiedo è giusto andare a votare?? Io da parte mia lo farò ma credo di farlo dando la preferenza a una persona che abbia una cultura, che ha già fatto qualcosa di concreto nel sua vita
Di  Anonimo  (inviato il 21/05/2010 @ 11:31:25)
# 10
e non a un parente o a un amico scappestrato. Poichè questo porterebbe a farci guidare da persone che ci rappresenterebbero senza alcuna capacità o da persone che farebbero parecchio male in un paese già sofferente. Non si fa politica al bar, non si fa politica in strada, non si fa casa per casa... questo è tutta politica vecchia, cattiva e malsana.. cerchiamo di capire chi è veramente in grado di fare qualcosa e lasciamo a casa chi sempre è stato a casa!! Scusate lo sfogo
Di  Anonimo  (inviato il 21/05/2010 @ 11:42:23)
# 11
Condivido in tutto e per tutto caro anonimo, anche io ho fatto una riflessione:
I programmi sono entrambi interessanti, peccato che in una realtà come la nostra abbiano poca valenza. Mi spiego meglio: puoi avere i migliori programmi, le migliori idee, le più belle intenzioni però se non sei supportato da un considerevole bacino di voti non vai molto lontano. Andrà lontano chi, a prescindere dai programmi, avrà dietro una famiglia numerosa, una folta schiera di amici più o meno interessati ecc.
hai mai visto un amministratore uscente, programma precedente alla mano,spiegarci che cosa ha fatto e soprattutto cosa non ha fatto? …
Di  Giantonio Atzei  (inviato il 21/05/2010 @ 14:20:26)
# 12
Appare evidente la differenza fra una mente illuminata ed il pensare di un onesto, e scontato, "artigiano del pensare".
Di  Anonimo non tramatzese  (inviato il 21/05/2010 @ 20:37:00)
# 13
Eheh!! Almeno il forum si fa interessante. Sto "artigiano del pensare" non l'ho capita.. O almeno in quanto creatore l'artigiano è sempre pensante. La mente illuminata invece qual'è!!
Di  Sandro  (inviato il 21/05/2010 @ 23:28:24)
# 14
Intendeva il pensatore concreto, un pensare finalizzato al saper fare e non al sapere fine a se stesso.
Di  Alessandra  (inviato il 23/05/2010 @ 18:36:42)
# 15
Vogliamo una Nuova Storia, Non un Completamento delle opere NON RIUSCITE..! Xk non si dialoga davanti a tutto il paese?? xk non si cerca un Dialogo? Un punto Di Partenza x collaborare tutto insieme? datemi una risposta voi..!
Di  Andrea  (inviato il 24/05/2010 @ 23:25:47)
# 16
Prima il dialogo.... poi i fatti!
Di  Paolo  (inviato il 25/05/2010 @ 00:46:14)
I commenti sono stati bloccati per questo articolo.

 

 


< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Articoli Scritti _ SuTramatzesu

Titolo
Album ricordi (2)
Associazioni (4)
Blog (33)
Cinema (4)
Cronaca (4)
Cucina (12)
Curiosità Tramatzesi (2)
Eventi (76)
Feste paesane (19)
Feste Religiose (6)
GonnosSport2010 (8)
Istantanee_Tramatzesi (11)
La tua storia (2)
Laboratorio Tramatzese (2)
Libri (9)
Musica Tramatzese (1)
News (31)
Opere (1)
Personaggi (4)
Racconti (4)
Santi Tramatzesi (1)
Sondaggi (6)
Sondaggio (1)
Sport (5)
Stagioni_Tramatzesi (1)
Storia (1)
SuBixinau (5)
SuTramatzesuèqui (2)
Teatro (5)
Tradizioni Tramatzesi (1)
Tramatzesi (1)
Tramatzesi around the World (2)

Catalogati per mese:
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
In termini di Basket...
27/04/2014 @ 13:44:53
Di Gonnos Sport 2010
A pabillonis il risu...
14/04/2014 @ 15:14:12
Di Gonnos Sport 2010
Seconda partita di f...
13/04/2014 @ 12:24:08
Di Gonnos Sport 2010
Partita difficile pe...
07/04/2014 @ 12:49:17
Di Gonnos Sport 2010
Oggi alle ore 16, il...
05/04/2014 @ 11:49:26
Di Gonnos Sport 2010
CLASSIFICA:Gergei 58...
31/03/2014 @ 12:06:26
Di Gonnos Sport 2010





22/12/2024 @ 03:49:21
script eseguito in 69 ms



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo blog rappresentano l'opinione personale dell'autore. I commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano il punto di vista dell’autore. Le immagini presenti in questo blog, tranne dove diversamente specificato, sono tratte da internet, sono perciò intese di pubblico dominio. Le immagini che eventualmente risultassero ledere altrui diritti verranno prontamente rimosse a seguito di una segnalazione all'autore.