Gonnostramatza _ Il blog de SuTramatzesu

 

Ci sono 4216 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Qual’é la musica preferita dai tramatzesi?

 Rock
 Disco
 Metal
 Pop
 Rap
 House
 Classica
 Jazz
 Folk
 Altro

 

Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Dottor Sagamentu (del 03/12/2010 @ 10:27:03, in Curiosità Tramatzesi, linkato 1190 volte)

Curiosità tramatzesi…

Care amiche e cari amici, volevo condividere con voi una divertente “curiosità tramatzese”. Nei giorni scorsi, a casa di mia madre, mentre aggiustavo una vecchia e ormai instabile libreria, mi è cascato sulla testa, un piccolo libro, ringraziando il cielo, “Guida dell’Oristanese - turistica – economica – sociale” curata da Piero Fresco e edita da Editrice Sarda Fossataro. Incuriosito ho iniziato a sfogliarne le polverose e ingiallite pagine, soffermandomi, con non poca emozione, alla dedica che noi figli avevamo fatto a nostro padre Salvatore Medda  per il suo quarantesimo compleanno.
Mio padre aveva apprezzato assai l’interessante pubblicazione sarda, finita di stampare nel lontano novembre del 1973, perché trattava in maniera semplice e interessante tutti i 76 comuni compresi nella circoscrizione dell’Oristanese, e lui nonostante vivesse da quasi quindici anni a Cagliari, aveva sempre nel cuore e nella testa l’Oristanese e in particolare Gonnostramatza, il suo amato paese natale, che ho trovato quasi subito a pagina 134, tra Gonnosnò e Marrubiu.
Ho letto incuriosito dei suoi 1010 abitanti, dell’inesistente ricettività alberghiera, del sindaco di allora Albino Musa, fino ad accorgermi che la piccola e datata fotografia, che avrebbe dovuto rappresentare lo scorcio panoramico del piccolo paese era erroneamente quella del vicino Comune di Gonnoscodina!!.


Ho sorriso divertito per la sbadataggine dell’autore, e ho pensato subito tra me e me:
< Su Bottigliaru viara troppu pitticheddu po fai fotografiasa…>>

Dottor Sagamentu

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 08/12/2010 @ 10:06:20, in News, linkato 1053 volte)

Mostra-Concorso

“PRESEPI E ADDOBBI A GONNOSTRAMATZA”

Cari lettori, Vi informiamo che il Comune di Gonnostramatza (Assessorato ai Servizi Sociali), al fine di contribuire alla tradizione del presepio e promuovere l'abbellimento del paese e dei suoi rioni, in occasione del Santo Natale 2010 ha indetto la Mostra-Concorso “PRESEPI E ADDOBBI A GONNOSTRAMATZA”. L'iniziativa rivolta a tutti (privati cittadini, famiglie, gruppi, Associazioni, Operatori economici, rioni, ecc.), prevede la realizzazione di qualsiasi tipologia di presepe e/o addobbo senza limitazione alcuna; è impiegabile ogni specie di materiale, tecnica costruttiva e stile.. quindi largo alla vostra fantasia!! Le premiazioni dei primi 3 Presepi e dei primi 3 addobbi, si svolgerà il 6 Gennaio 2011 all’interno delle manifestazioni pomeridiane in programma.

Coloro che intendono partecipare, dovranno presentare la propria domanda, obbligatoriamente entro e non oltre Venerdì 17 DICEMBRE 2010. Per Maggiori informazioni, potete consultare il bando e richiedere l’apposito modulo di iscrizione presso il Comune oppure sul Sito Web Istituzionale.

Link: www.comune.gonnostramatza.or.it . (Sezione News)

Mi raccomando... partecipate numerosi..... !!!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Staff SuTramatzesu (del 10/12/2010 @ 10:03:51, in Cronaca, linkato 1338 volte)

Se n’è andata Tzia Gennesia, la nonnina tramatzese

Il nostro pensiero più caro oggi è rivolto a Ernesia Paulis, la nonnina tramatzese, che ieri all'età di 105 anni se n’è andata… dopo aver toccato ben due secoli. Il suo ricordo vivrà certamente nella memoria di tutti noi. L'affetto della famiglia è stato decisivo nell’aiutarla a superare i problemi e ad arrivare alla sua veneranda età, conservando la lucidità e la serenità abituali fino all'ultimo. Un grande abbraccio affettuoso a tutta la sua numerosa famiglia che sino all’ultimo l’ha accudita con amore e rispetto.
Ciao Tzia Gennesia, fai buon viaggio…

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (6)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Swamii (del 14/12/2010 @ 09:13:42, in Cucina, linkato 1553 volte)

Cari lettori, oggi Vi presento la ricetta della Polenta. "Un antichissimo piatto a base di farina di cereali, il quale, pur essendo conosciuto nelle sue diverse varianti pressoché sull'intero suolo italiano, ha costituito a lungo l'alimento base della dieta in molte regioni del Nord, nelle quali è tuttora piuttosto diffuso. La polenta di Sardegna, nota anche come "purenta", "pulenta" o "farru" (polenta di orzo), sarebbe nota sin dalla civiltà nuragica anche nella nostra regione. "

Ingredienti per sei persone:

Per il sugo:
2 barattoli di pelati
300 gr di salsiccia fresca sbriciolata
1 cipolla
1 carota
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
sale, olio e pepe.

Fate rosolare la carne con lo spicchio d'aglio, quindi aggiungervi il trito di cipolla carota prezzemolo.

Continuate a rosolare quindi aggiungere i pelati.

Salare, pepare e continuate la cottura a fuoco lento per circa due ore.

Preparazione della polenta:
* 2 litri d'acqua
* 500 gr polenta bramata
* Sale

Mettete l'acqua a bollire con il sale e prima che inizi il bollore versare a pioggia la polenta girando con una frusta per evitare che si formino grumi. Continuare a cuocere per circa 40/50 min a fuoco lento.

Buon appetito!!!

Swamii

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 16/12/2010 @ 09:05:57, in Eventi, linkato 1454 volte)

Cari lettori, è stato presentato in questi giorni il programma delle manifestazioni relative alle festività Natalizie 2010 che si terranno a Gonnostramatza a partire da Lunedì 20 Dicembre sino a Giovedì 6 Gennaio 2011. Questi gli appuntamenti previsti dall' Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro-Loco, la sezione A.V.I.S., l’A.S.D. Riu Mannu, il Circolo-Oratorio “San Luigi” e la partecipazione degli operatori del Centro di Aggregazione Sociale:

Lunedì 20 Dicembre
Ore 17,30: Novena
Ore 18,15: Concerto di Natale in Chiesa
Coro Polifonico “P. Da Palestrina” Cattedrale di Ales
Col Patrocinio della Provincia di Oristano

Giovedì 23 Dicembre
Inizio visite Mostra-Concorso Presepi e addobbi 2010
Ore 15,30 – “Aspettando il Natale”
Dedicato a Mamme e Bambini
Ore 17,30 – Novena
Ore 18,00 – Babbo Natale incontra i piccoli
Intermezzi con musiche tradizionali Launeddas e Organetto
Scambio auguri con brindisi e panettone
Tombolata aperta a tutti

Giovedì 6 Gennaio
Ore 15,30 – Canti Natalizi “Christmas’ Song”
Ore 17,00 – La Befana incontra i piccoli
Percorso di visita ai presepi e addobbi e premiazioni
Ore 18,30 – Caldarroste e rinfresco
… E, all’improvviso…. Karaoke …

Video - Festività Natalizie 2010


Presepi e Addobbi - Natale 2010

 

 

Aspettando il Natale... 2010

20 Dicembre _ Concerto di Natale (ilbottigliaro)



Articolo (p)Link Commenti Commenti (10)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Dottor Sagamentu (del 30/12/2010 @ 19:42:27, in Blog, linkato 2426 volte)

I tramatzesi del ’60…

Il compimento del cinquantesimo anno di età costituisce un significativo traguardo nella vita di ogni individuo, meritevole di essere riconosciuto e celebrato … Così, dodici "vecchi" ragazzi del '60, si sono ritrovati a Gonnostramatza il 29 di dicembre per festeggiare i loro cinquant'anni e per tornare indietro con la mente ai tempi della scuola e dei momenti felici vissuti nel loro paese.

Avrebbero dovuto essere in ventotto, tanti infatti risultano i tramatzesi nati in quell’anno, ma si sa che non è facile far combaciare gli impegni di tutti e nonostante tutte le difficoltà organizzative, grazie alla caparbietà e all’intraprendenza di Franca Concu si è riusciti nell’intento, coinvolgendo anche i tre tramatzesi non più residenti in paese: Alessandro Mongili, Roberto Dore e Sergio Atzeni, che non sono voluti mancare allo indimenticabile raduno.

I festeggiati, emozionati come scolaretti al loro primo giorno di scuola, e le loro famiglie si sono ritrovati alle 11 nella Chiesa di San Michele Arcangelo, dove il parroco Don Tuveri ha officiato in loro onore una emozionante messa. I festeggiamenti sono proseguiti al ristorante Taraxi di Masullas dove tra una portata e una bevuta, sono riaffiorati spontaneamente i tanti ricordi legati soprattutto al periodo della infanzia e della giovinezza trascorsa insieme, con tanti pensieri positivi, da cui sono emersi stati d’animo, speranze e timori su cui si è riflettuto e sorriso insieme.

Ci si è congedati con la commovente consegna di una pergamena ricordo, a cui ha fatto seguito l’emozionante soffio delle cinquanta candeline accompagnato dal divertente brindisi e dal giocoso e fragoroso scoppio di improvvisati fuochi d’artificio, per chiudere una bella giornata in allegria da replicare più spesso nei prossimi anni anche se, comunque, l’appuntamento più importante è stato fissato da uno degli organizzatori “Toni Il Bottigliaro” nel dicembre del 2060, avete letto bene 2060, e … guai a chi manca!
Dottor Sagamentu

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (8)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 11/01/2011 @ 09:24:34, in Sondaggi, linkato 4012 volte)

Qual è il vostro “pane tramatzese” preferito?

 Termina oggi il Sondaggio dedicato al pane tramatzese preferito.. è stato un avvincente testa a testa tra SU CIVRAXIU, SA COSTEDDA e SU COCCOI.. questo significa che alla fine non esiste una tipologia di  pane tramatzese preferito.. ci piacciono proprio tutti!! La classifica, inesorabile, decreta comunque il vincitore: con 80 voti SU COCCOI che stacca di  soli tre punti SA COSTEDDA segue (..di poco) SU CIVRAXIU.

Grazie a tutti..  Vi aspettiamo per il prossimo sondaggio!!

Chi tei pai no morri mai”, “se hai pane, non muori mai”, diceva un antico proverbio tramatzese, perché il pane a Gonnostramatza era il sacro e essenziale nutrimento. Per molti secoli in bidda ci siamo dovuti limitare ad un solo pasto, quello della sera ed anche questo piuttosto magro, visto che iniziava con una minestra e così si concludeva.

Il pane, indispensabile per rifocillarsi a su murzu (piccolo pasto consumato a mezza mattina) e a mesuddì (mezzoggiorno), era accompagnato per coloro che potevano permetterselo, con il companatico che consisteva in un arrogu de casu (un pezzo di formaggio) o un po’ de cipudda (cipolla) o cuncua obia (qualche oliva), in attesa del ritorno a casa o all’ovile per l’ora di cena. Il segreto del pane di Gonnostramatza era la combinazione tra le ottime materie prime e l’abilità di chi lo confezionava.
Sin dai tempi antichi la preparazione di questo alimento era delegata alle donne, che hanno saputo rendere magica questa essenziale forma d’arte.

Raccontano gli anziani tramatzesi che la preparazione del pane seguiva rituali molto precisi, quasi magici:
se il pane si bruciava pottada scarogna, se si rovesciava dentro il forno annunciava un’imminente disgrazia; se si spaccava durante la cottura presagiva la morte di un familiare. Ancor oggi a Gonnostramatza si continuano ad osservare e a tramandare norme e divieti quasi con scaramantica rigidità per il buon andamento della casa: il pane non doveva essere buttato per terra e se accadeva bisognava baciarlo dopo averlo raccolto; il pane non doveva essere posto capovolto sulla tavola; non poteva essere trafitto dal coltello se non per mangiarlo; di venerdì non poteva essere tagliato, ma solo spezzato con le mani…

A Gonnostramatza il pane rimane sempre e comunque il simbolo di prosperità da rispettare e grazie al rinomato panificio di Gianni, Massimo, Roberto e Bibi Manca, è ancora l’elemento fondamentale del patrimonio gastronomico e non può mai mancare sulle tavole dei tramatzesi.

Le abili mani e la passione dei fratelli Manca lo confezionano in diversi modi: SU CIVRAXIU quel grosso e profumato pane con la mollica, creato sia di farina che di semola di grano; SA COSTEDDA la focaccia rustica semplicissima a forma di ciambella; SU COCCOI una pasta dura di semola, che non ha una forma ben precisa, ma la superficie è caratterizzata dalla presenza di numerosi decori a forma di piccole corna; e così tanti altri…
Davanti a queste irresistibili “opere d’arte culinarie”, non si può restare indifferenti. Tutto questo ben di Dio delizia i palati. Quindi, cari amici che ci seguite, per una volta fate scegliere ai vostri “denti”, e diteci oggi (o nei prossimi giorni)... Qual è il vostro “pane tramatzese” preferito?

Votate utilizzando il modulo situato nella colonna di sinistra della pagina


Articolo (p)Link Commenti Commenti (27)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 19/01/2011 @ 10:21:53, in Feste paesane, linkato 1876 volte)

Cari lettori, Vi segnaliamo il programma relativo ai festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate che si terranno Domenica 16 e Lunedì 17 Gennaio 2011.

Il Programma Religioso:

Domenica 16 Gennaio 2011:
Ore 18,00: Rosario cantato in sardo nella chiesetta di Sant'Antonio;
Ore 18,00: Benedizione del pane, dell'acqua e de "Su Fogadoi".

Lunedì 17 Gennaio 2011:
Ore 10,30: Processione per le vie del paese ;
Ore 11,00: Santa Messa.

Il Programma Civile:

Domenica 16 Gennaio 2011:
Ore 19,00: Spettacolo Pirotecnico;
Ore 19,15: Degustazione di Polenta e Carne condita.
Ore 19,30: Balli con fisarmonica

Lunedì 17 Gennaio 2011:
Ore 15,00: Giochi e Animazione per ragazzi....
Ore 19,00: Degustazione Fave e Ceci.
Ore 19,30: Balli con fisarmonica

Il Comitato del 2011 :

Presidente : Sebis Francesco
Vice Presidente : Zuddas Paolo
Cassiere : Sanna Sergio
Segretario : Biancu Franco

Il Comitato ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della festa.

 

Sant'Antonio 2011 -I Video (ilbottigliaro)

 

 

 

 

 

Sant'Antonio 2011 - Le Foto (ilbottigliaro)

 

 

 


Articolo (p)Link Commenti Commenti (5)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Dottor Sagamentu (del 04/02/2011 @ 21:43:55, in Blog, linkato 1778 volte)

Gonnostramatza festeggia la nonnina tramatzese. Albertina Sireus, meglio conosciuta come Tzia Bettina, ha spento oggi le sue cento candeline. Nata nel vicino paese di Siddi il 4 Febbraio 1911 è stata sposata con Cesare Manconi dal quale ha avuto 8 figli, di cui tre viventi (9 nipoti e 6 pronipoti). Il paese ha partecipato ai cento anni di Tzia Bettina con una serata bella e speciale. In tanti, tra parenti e conoscenti, si sono ritrovati nell’aula del Consiglio Comunale ed hanno festeggiato con lei il raggiungimento di questo traguardo storico.

Una donna davvero speciale nella sua umiltà e semplicità.

Tanti cari Auguri Tzia Bettina !!!

 

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (4)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di MisterBlog (del 07/02/2011 @ 14:46:12, in News, linkato 3843 volte)

 

Cari lettori, Domenica 6 Febbraio si sono disputati gli incontri valevoli per il titolo di campione del Primo Torneo di Pallavolo Tramatzese. Nella finale disputata dai Kebra Nagast contro Hot Hands ha visto i primi vittoriosi per 2 set a 0. Terzi classificati Volleyvamo Divertirci. Quarta invece la formazione de I Migliori  che  non ha disputato alcun incontro (numero dei giocatori non raggiunto).

Complimenti a tutte le squadre.. !!

-----------------------------------------------------------------------------

Articoli Precedenti:

Prevista per Domenica 6 Febbraio con inizio alle ore 15.00 presso la palestra adiacente alla chiesetta di Sant'Antonio, la conclusione del Torneo di Pallavolo Tramatzese. In programma le due semifinali che vedranno protagoniste le formazioni dei Kebra Nagast contro Volleyvamo Divertirci e de I Migliori contro Hot Hands. Le vincenti si affronteranno in finale per decretare chi sarà il vincitore del Torneo mentre le perdenti disputeranno la partita per il 3° e 4° posto. Complimenti anche alle squadre escluse degli All Stars e Bulli & Pupe.

Mi raccomando partecipate numerosi!!!

"Cari lettori, finalmente ci siamo !! In questi giorni è stato definito il calendario, le squadre e l'elenco dei giocatori che daranno vita al primo Torneo di Pallavolo Tramatzese. Organizzato dalla Amministrazione Comunale, il torneo prevede la partecipazione di sei squadre composte da residenti e non di ambedue i sessi e di età superiore ai 12 anni (nati  precedentemente al 31 dicembre 1998). L'inizio è previsto per Sabato 13 Novembre con due incontri a partire dalle ore 16,00 ed un terzo Domenica 14 ore 11,30 presso la palestra sportiva adiacente alla chiesetta di Sant'Antonio. Il Calendario delle partite e gli orari potranno comunque subire delle variazioni. "

Buon Torneo a tutti.. !!!

Elenco Formazioni e Atleti:

1- ALL STAR: CATERINA SANNA, MARCO CONCU, GIULIA MANCA, MARA ZUDDAS, GIADA PODDA, ELISABETTA ATZEI, ELENA BINELLI, ELENA OLIVO, GIORGIA MANCA, GIULIA GARAU, CRISTINA ZUDDAS, JACOPO SCANO, MAGDA SCANO.

2- BULLI & PUPE:PIA VALERIA STEFANIA, LOCCI EZECHIELE, PIANU MARIA ZELINDA, PIRAS GIAMPIERO, SEBIS ULISSE, ABIS VALENTINA, ATZORI STEFANO, SECCHI MICHELA, TUVERI GIORDANO, TUVERI GIUSEPPE, ORRU' GIUSEPPINA, LOCCI ANGELICA, LOCCI BARBARA, SEBIS GIANMARCO, ZUDDAS ALESSANDRO, ABIS GIANNI, ATZENI SANDRA.

3- HOT HANDS: STEFANO MURU, PAOLO URRACCI, MARCELLO CABONI, DANILO PORCU, LUCIA SIREUS, CHIARA MURU, ALESSIA PINNA, ELENA ATZEI, MARCELLA CAU, GIUSEPPINA PILLONI, SIREUS BARBARA.

4- I MIGLIORI: SIMONE ARDU, GIONATA SIREUS, ANDREA ATZEI, SIMONE GHIANI, DAVIDE TEREBINT, DANIEL PIRAS, MARCO ATZEI, CRISTINA URAS, CRISTINA ATZEI, CAMILLA SEBIS, GIOIA GARAU, ELEONORA LOCCI, MELISSA PINNA, CRISTINA PORCU, SIMONA PEIS.

5- KEBRA NAGAST VOLLEY: MISTICA ABIS, DANIELA ABIS, SIMONETTA ABIS, NOEMI MUSCAS, ILENIA GARAU, BRUNO PIRAS, FEDERICO CABONI, DANIELE LOCCI, FRANCESCO PILLONI, STEFANO FARRIS, LOCCI MARISTELLA.

6- VOLLEYVAMO DIVERTIRCI: ALESSANDRA PIRAS, ELISABETTA TUVERI, TERESINA SANNA, SERGIO SANNA, STEFANIA MURU, MARIA FRANCESCA CONCU, SONIA MURRANCA, STEFANO PILLONI, ALESSIO MANDIS, DALILA BINELLI, MAURO ANTONIO PODDA, CLAUDIO PODDA, ALESSANDRO PILIA, ANDREA CONCU, ANGELO MOI, DAMIANO SEBIS.

Le foto delle semifinali-finali:

Kebra Nagast (Primi Classificati)

Hot Hands (Secondi Classificati)

Volleyvamo Divertirci (Terzi Classificati)

I Migliori (Quarti Classificati)

 

 

 

 

 

Il calendario delle Partite:

Il Video (ilbottigliaro)

Le Foto (ilbottigliaro)

VOLLEYVAMO DIVERTIRCI

KEBRA NAGAST VOLLEY

HOT HANDS

I MIGLIORI

ALL STAR

BULLI & PUPE

 

 

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (38)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

 

 


< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Articoli Scritti _ SuTramatzesu

Titolo
Album ricordi (2)
Associazioni (4)
Blog (33)
Cinema (4)
Cronaca (4)
Cucina (12)
Curiosità Tramatzesi (2)
Eventi (76)
Feste paesane (19)
Feste Religiose (6)
GonnosSport2010 (8)
Istantanee_Tramatzesi (11)
La tua storia (2)
Laboratorio Tramatzese (2)
Libri (9)
Musica Tramatzese (1)
News (31)
Opere (1)
Personaggi (4)
Racconti (4)
Santi Tramatzesi (1)
Sondaggi (6)
Sondaggio (1)
Sport (5)
Stagioni_Tramatzesi (1)
Storia (1)
SuBixinau (5)
SuTramatzesuèqui (2)
Teatro (5)
Tradizioni Tramatzesi (1)
Tramatzesi (1)
Tramatzesi around the World (2)

Catalogati per mese:
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
In termini di Basket...
27/04/2014 @ 13:44:53
Di Gonnos Sport 2010
A pabillonis il risu...
14/04/2014 @ 15:14:12
Di Gonnos Sport 2010
Seconda partita di f...
13/04/2014 @ 12:24:08
Di Gonnos Sport 2010
Partita difficile pe...
07/04/2014 @ 12:49:17
Di Gonnos Sport 2010
Oggi alle ore 16, il...
05/04/2014 @ 11:49:26
Di Gonnos Sport 2010
CLASSIFICA:Gergei 58...
31/03/2014 @ 12:06:26
Di Gonnos Sport 2010





21/12/2024 @ 18:10:53
script eseguito in 86 ms



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo blog rappresentano l'opinione personale dell'autore. I commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano il punto di vista dell’autore. Le immagini presenti in questo blog, tranne dove diversamente specificato, sono tratte da internet, sono perciò intese di pubblico dominio. Le immagini che eventualmente risultassero ledere altrui diritti verranno prontamente rimosse a seguito di una segnalazione all'autore.